Vai al contenuto
Trifola

zuffe tra maschi

Recommended Posts

Ciao a tutti. Problema con i miei due piccoli maschietti, Trifola e Nocciolo, conviventi ormai da quasi tre mesi. E' oggi capitato che Trifola, il più grande e il dominante tra i due, abbia attaccato Nocciolo senza apparente motivo. Ne è venuta fuori una breve zuffa finita quasi immediatamente con i due ritirati negli angoli opposti della gabbia a battere i dentini. Ora sono tranquilli ma non so se è il caso di iniziare a pensare di farli sterilizzare. Che mi consigliate??

Share this post


Link to post
Share on other sites

ummm e dopo tre mesi questa è la prima baruffa? quando è grande la gabbia? che io sappia la sterilizzazione non dà la certezza che possano poi convivere tranquillamente... :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A OGNI UNO LA SUA CASETTA , è più probabile che ci siano meno zuffe non so è però tutto da provare fino alla decisione finale 1 dei 2 deve decidere e comandare ,poi è soggettivo già se hanno il loro beverino la loro casetta e lo spazio chissà loro decidono ??? :rolleyes:/> dividere la gabbia per prova ?? vedi che non arrivino allo scontro serio , io ne HO 2 maschi 1 è predominante sull' altro ATTILA e buono come il pane ACHILLE se lo disturbi tende a morsicarti e se li gira l' elica fa quello che vuole 8-O/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo anche nelle coppie di maschietti apparentemente tranquille può accadere che crescendo uno dei due diventi dominante e imponga il suo dominio anche a suon di morsi. Io l'ho già visto con Nerone e Tiberio.

Può essere che sia un momento transitorio, ma potrebbe anche diventare una realtà stabile. La sterilizzazione del più aggressivo può servire o meno.

L'importante intanto è che abbiano molto spazio a disposizione, con due case, due ciotole, ecc... per non doversi forzatamente incontrare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Come è finita tra Nerone e Tiberio? li hai dovuti dividere?

Li ho dovuti separare permanentemente; ho riprovato spesso negli anni, ma Tiberio non ha mai accettato il più anziano e pacifico Nerone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...