Vai al contenuto
Buccia

Coniglio nano, la vostra esperienza.

Recommended Posts

L'hai preso?

Io comunque sono d'accordo con gli altri,non ho avuto esperienze personali coi conigli,ma conosco gente che li ha,alcuni li tengono in gabbia e non si deve fare MAI....altri li tengono giustamente in giro per casa ma hanno i mobili completamente rosicchiati,cacca e pipì ovunque...bisogna pensarci bene a queste cose,non sono giocattoli che quando ti stufi di corrergli dietro con la scopa e la paletta per pulire i ricordini che lasciano puoi buttarli via...mi raccomando afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io francamente non capisco la smania di avere mille animali in casa, quando si ha già difficoltà a gestirne due.

Voglio dire comprendo bene la passione per gli animali, ma sono oggettivamente un impegno quotidiano e non solo economico.

Per non parlare poi di quando hanno qualche problema e si devono affrontare spese veterinarie o far fronte a cure extra.

Il rischio di avere tanti animali, specie così diversi, è di non riuscire a fronteggiare tutte le loro esigenze nel migliore dei modi.

Poi se li si vuole tenere a mo' di giocattoli o accessorio è un altro discorso ma non è passione quella.

Anche a me piacerebbe prendere due furetti, due coniglie, avere altre due o tre cavie, un cane della prateria, un gatto, un jack russell e avere una casa in stile Ace Ventura.

Poi però faccio i conti con la qualità della vita che offrirei a ognuno, con la mia casa, al fatto che la giornata è sempre di 24 h, e che i veterinari non sono (giustamente) benefattori e solo per la sterilizzazione di tutti ci vorrebbe un mutuo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una discussione datata e direi sufficientemente "discussa"....ci si augura sempre che quando si ha a che fare con delle vite prevalga il buon senso e non l'egoismo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...