Vai al contenuto
Lilith13

Ragazzi, ho bisogno di chiarimenti!

Recommended Posts

Ciao a tutti! Avrei bisogno di alcuni chiarimenti.

Cosa dovrei esattamente sentire nel pancino di una cavietta incinta? Io ho preso Poppy in un negozio in cui era con dei maschietti.. All'arrivo a casa il 1' dicembre era 260gr, oggi e' 300.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando la gravidanza sarà abbastanza avanzata potrai sentire i piccoli come delle masserelle nel pancino, che ancora oltre si muoveranno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma masse "dure" o "morbide"? Potrebbe essere che una cavietta cosi' piccola sia incinta? Non e' un po' poco l'aumento di peso? Il pancino pero' mi sembra piu' tondino..pero' era molto sottopeso quando e' arrivata..

Share this post


Link to post
Share on other sites

A 260gr probabilmente aveva un mesetto, quindi sì, potrebbe essere gravida.

Dovresti comunque aspettare almeno altre 3-4 settimane prima di vedere qualcosa di tangibile.

(Almeno a mia esperienza personale... io non mi sono accorta che era incinta fino a 2 settimane prima del parto. -.-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie! Altra cosa. Se Poppy dovesse essere incinta posso separarla dall'altra femmina? Perche' Sally ha 1 anno e un mese e non ha mai partorito..non vorrei che un cucciolo maschio precoce faccia danni..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però 40 grammi in 2 settimane sono una crescita normale...anzi, direi che è cresciuta poco! Giannino quando è arrivato a casa era 210 grammi ed è cresciuto 50/60 gr a settimana!!! Non è detto che sia incinta ma che semplicemente sta crescendo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, oggi pesa 420 gr, con incremento di 160 grammi dal 1 dicembre. Oggi mentre le accarezzavo la pancia ho sentito un rumore strano, una specie di borbottio, mentre accarezzavo quello che a me sembra un bozzo. Non mi faccio idee strane perché l'incremento di peso mi sembra poco ed é stabile da circa 1 settimana (ossia non ha preso peso). Cosa poteva essere quel rumore?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per una cavia piccina 160 grammi in quasi due mesi non mi farebbero troppo pensare a una gravidanza, però non si sa mai. E' quel "bozzo" che non so spiegare.

Al rumorino non darei peso, forse hai solo disturbato la digestione.

Però io una visitina al veterinario la farei, tanto per mettermi tranquillo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi pesa 480 grammi. É normale che i capezzoli cambino colore? Da rosa sono diventati marroni e più lunghi.

d quel poco che io so questo potrebbe essere uno dei sintomi infatti quando la cavia è in cinta prepara l'organismo per allattare comunque aspetta un esperto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il peso in apparenza sembra normale. Dipende anche dalla costituzione, ma rientra nei parametri della crescita.

Se fosse incinta, lo sarebbe da almeno 60 giorni e la gravidanza dura da 59 a 72 giorni, 68 in media. Sarebbe quindi avanzata e dovresti notare chiaramente la forma a pera e sentire i feti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi 500 grammi. Quando l'ho presa era in estremo sottopeso.. In ogni caso la forma a pera é difficilissima da vedere perché é a pelo molto lungo e sentirle la pancia non é facile perché ancora non si fida quindi non sta ferma un attimo e morde!!! Avevo fatto i conti che se fosse stata messa incinta il giorno in cui l'ho presa la scadenza dei 75 giorni dovrebbe essere il 10 febbraio..quindi ormai ci siamo nel caso..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma un maschio ed una femmina e' scontato che si accoppino ? Potrebbe capitare che una coppia non faccia mai cuccioli?

Maschio e femmina si accoppiano di sicuro, per il resto non so se possono esserci cavie femmine "sterili" e quindi non rimanere gravide.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1395070997' post='120215']

Maschio e femmina si accoppiano di sicuro, per il resto non so se possono esserci cavie femmine "sterili" e quindi non rimanere gravide.

Ok ti ringrazio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...