Vai al contenuto
lycenhol

Pettorina cavia: ma funzionano?

Recommended Posts

Ciao

Ho una curiosità: ho visto in giro delle pettorine per porcellini. Qualcuno le ha? Funzionano?

La mia curiosità nasce dal fatto che in passato avevo provato, per scherzo, a legare il porcellino (senza stringere e fargli male, sia chiaro), ma in ogni caso si liberava in 5 secondi netti.

Sabato, dato che la mia Juju ha una ferita sulla schiena e si gratta, io e mia madre abbiamo provato a fasciarla, facendo una sorta di pettorina con i fori per le zampette davanti, e poi chiudendo e rinforzando con lo scotch garza.

Non ho fatto in tempo a salire sulle scale che la pettorina è diventata prima una pancera e poi un pezzo di stoffa nell'angolo del box.

Quindi mi chiedo: è realmente possibile "incatenare" questi piccoli "Houdini" in miniatura? :-DDD

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ho comprata con tanto entusiasmo pensando : che bello adesso le porto al parco a brucare l'erbetta... è stato difficile già fargliela indossare, Holly sembrava una salsiccia :rotfl: le uscivano le maniglie dell'amore ovunque (e non era neanche stretta....) a parte che mi è sembrato darle molto fastidio perchè non la rendeva libera nei movimenti, comunque giusto il tempo di metterla per terra in giardino e Holly era già uscita dalla pettorina e si stava quasi dando alla fuga (uno spaventooooooooo 8-O ) l'ho presa alla velocità della luce prima che riuscisse a scappare! Esperienza mai più ripetuta! Però sarei curiosa di sapere se il guinzaglietto dei conigli è più pratico, comodo ed affidabile della pettorina....

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti non è bello :)

Una volta avevo messo Dado, il mio porcellino d'angora che avevo 7 anni fa, nel prato vicino a casa mia.

Altro che Rocky nella scena in cui deve catturare le galline.... ci ho messo mezz'ora a riprenderlo.

Zampette corte, ma veloci :)

Quando metto un porcolo in giardino poi, dobbiamo essere in due per riprenderlo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

le ho comprate su ziprar con grande entusiasmo e l'ho provata con Giorgino quando l'ho portato al parco...mesi fa.Non mi son trovata bene,perchè se tengo i lembi abbastanza larghi lui riesce a divincolarsi e tenendoli un pochino più stretti ho paura di recargli fastidio..Soluzione?non la userò più,la prossima volta mi porto dietro qualche cubes in modo tale da creargli un recinto,non sarà esteticamente un bel vedere ma almeno posso evitargli la pettorina!Sicuramente con i porcelli a pelo corto può essere una cosa più funzionale..Ma il mio pimpulu è un fifone e quindi non lo porterei nemmeno fuori casa!! :)))

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...