Vai al contenuto
Pina&Mita

calo di peso

Recommended Posts

buongiorno, era da un po' che Mita mi sembrava dimagrita anche se mangia regolarmente e abbondantemente, sembra stia bene, si fa coccolare e scorazza per il recinto come sempre. Questa mattina l'ho pesata, pesa 870 gr , mi pare molto poco per una cavia di 5 anni che ha sempre pesato più di 1 kg.

Cosa potrà essere? la porterò dal veterinario, ma intanto qualcuno ha idea di cosa le sia successo?

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

ha il pancino gonfio? fa le cacchine? ti sembra sia stato un calo graduale o improvviso?

potrebbe essere anche un calo fisiologico dovuto all eta', comunque meglio portarla ad un controllo. verifica intanto che mangi senza problemi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

fai benissimo a portarla dal veterinario.

come Paolo mi domando anche io quando è stata l' ultima pesata, in modo da capire se ha perso peso tutto insieme o gradualmente.

comunque anche la cavia del mio ragazzo che ha 5 anni passati, ha sempre pesato intorno ad 1kg, per poi calare in età avanzata. e sta bene di salute(lo dico a visita fatta ovviamente):)

carezzine a lei, facci sapere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sinceramente nn la pesavo da un po', anche perchè prendendola in braccio x coccolarla spesso, mi è sempre sembrata cicciottella. Il calo secondo me è iniziato da circa 2-3 settimane, 1 mese al massimo, ma gradualmente, tant'è che per notare che si sentono le ossicine ci ho messo un po'. La pancia è normale, le cacchette sono dure e abbondanti, mangia e se tardo con il cibo "urla" come sempre... comunque lunedì telefono al veterinario e vediamo che dice.

per ora grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...