Vai al contenuto
ciuffetto

Vi prego aiuto,Ciuffo sta male!!

Recommended Posts

Ieri l'ho portato dal veterinario ed era in perfetto stato,tanto che mi ha fatto i complimenti per come lo curo.

Mi ha consigliato di dare peperone rosso e mela con la buccia e oggi gli e lo data.

Ha mangiato tutto volentieri e anche adesso se gli do da mangiare mangia e beve,poi però da oggi pomeriggio ha fatto il 'pazzo' nella gabbietta due volte e mi sono spaventata tantissimo.Ho cerceto di informarmi su internet cosa poteva essere e ho letto che potrebbe avere un blocco intestinale.

Visto l'ora e il fatto che sono impossibilitata a chiamare il veterinario mi dite cosa posso fare??

Mi viene da piangere a saperlo così,non lo voglio perdere per nessuna ragione al mondo,aiuto perfavore!

Scusate non mi sono spiegata:

faceva il pazzo nel senso che correva per tutta la gabbietta con degli spasmi,e questo per due volte.

Tutto il giorno non ha fatto la pupù,e oggi essendo stata tutto il giorno a casa ho avuto modo di coccolarlo un pò di più quindi ho notato questa cosa,e penso sia dovuta alla mela o al peperone

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Cosa intendi con la frase faceva il pazzo? Saltellava tipo un toro impazzito? Se è così può essere popcorning e vuol dire che è felice! Perché pensi possa avere problemi intestinali?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Cosa intendi con la frase faceva il pazzo? Saltellava tipo un toro impazzito? Se è così può essere popcorning e vuol dire che è felice! Perché pensi possa avere problemi intestinali?

Aveva come degli spasmi,come se fosse il singhiozzo e correva per tutta la gabbia.

Lo penso perchè oggi non ha fatto per niente la pupù,di solito ne fa una fabbrica!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ummm mi spiace, spiegarci che vuol dire fare il pazzo? Comunque se hai succo di ananas senza zucchero so che aiuta per i blocchi...a quest'ora non hai il cel del veterinario e provi a vedere che ti dice ?in virtù del fatto c'è l'hai portato ieri da lui non credo ci siano problemi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posso chiederti cosa gli dai da mangiare? Guarda il fatto che non ha fatto pupu' non è un buon segno ma da come descrivi i fatti sembra proprio popcorning.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, ho letto ora...marche fa?é letargico ? Si muove?

Si si,si muove ora è in braccio a me che gli sto facendo i massaggi al pancino e gli ho messo un asciugamano bagnato con acqua calda sotto la pancia e diciamo che si è un pò calmato.

Dopo il primo "attacco"(scusatemi non ho altri termini) mangiava,ora ho provato a dargli un pò di fieno e non lo mangia più

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mah,se avesse problemi intestinali starebbe mogio e rannicchiato e rifiuterebbe il cibo...quello che racconti sembrerebbe pop corning!

Sei proprio certa che non abbia fatto i suoi bisogni?

Certo che l'introduzione della mela per la prima volta potrebbe dargli qualche problema al pancino, ma se continua a mangiare ed è attivo non dovrebbe stare male..

Ma lascio la parola a chi è più esperto...

Comunque domani senti il vet per stare più tranquilla!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo che come lo descrivi sembra vero pop corning...forse lo faceva in modo ossessivo?non so che dirti io per quello non mi preoccuperei, più che altro è strano che non defeca.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posso chiederti cosa gli dai da mangiare? Guarda il fatto che non ha fatto pupu' non è un buon segno ma da come descrivi i fatti sembra proprio popcorning.

Oggi gli ho tolto le crocchette per cavie sotto consiglio del veterinario,perchè se no potevano mangiare più crocchette e lasciare da parte il fieno,ovvero la dieta base.

Da stamattina gli ho dato la mela e il peperone e ogni sera gli do 10 gocce di Cebion sempre sotto ricetta del veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora può darsi che sia stato il cambio repentino dell' alimentazione, questa dovrebbe essere graduale. Comunque non mi preoccuperei così tanto, vedi domani come sta e parli col veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo che come lo descrivi sembra vero pop corning...forse lo faceva in modo ossessivo?non so che dirti io per quello non mi preoccuperei, più che altro è strano che non defeca.

Guarda non so proprio..ti dico che sono terrorizzata.

Anche perchè leggendo altre testimonianze su internet ovvero cavie con gli stessi identici sintomi,le risposte erano blocco intestinale.

Ripeto: io me ne stavo tranquilla da una parte e lo avevo appena messo giù,non ha sentito ne rumore di buste con il cibo o nessuna cosa che avrebbe potuto far scatenare il popcorning.

Fischiava fortissimo e correva da una parte all'altra della gabbia,quando l'ho preso aveva come il singhiozzo.

Non so che pensare..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora può darsi che sia stato il cambio repentino dell' alimentazione, questa dovrebbe essere graduale. Comunque non mi preoccuperei così tanto, vedi domani come sta e parli col veterinario.

[/quote

L'ho pensato anche io..solo non vorrei che stesse male durante la notte,non so cosa fare per un rimedio momentaneo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi togliere gradualmente le crocchette e pian piano iniziare a dargli le verdure e non solo il peperone. Credo comunque che ti avrà detto tutto il veterinario. Adesso è tranquillo quindi? I massaggi al pancino di certo non gli fanno male. Speriamo riprenda a fare le palline.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo che come lo descrivi sembra vero pop corning...forse lo faceva in modo ossessivo?non so che dirti io per quello non mi preoccuperei, più che altro è strano che non defeca.

Lieta di dirvi che le mie preghiere sono servite!

Avevo Ciuffo in braccio gli ho tolto l'asciugamano imbevuta di acqua calda e finalmente ha fatto la pupù! (non avrei mai pensato di dire una cosa del genere!)

Ora vediamo come va la notte,se continua a farla e a mangiare,in caso per sicurezza domani chiamo il veterinario.

Grazie davvero,mi avete tranquillizzato un pochino! angel.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi togliere gradualmente le crocchette e pian piano iniziare a dargli le verdure e non solo il peperone. Credo comunque che ti avrà detto tutto il veterinario. Adesso è tranquillo quindi? I massaggi al pancino di certo non gli fanno male. Speriamo riprenda a fare le palline.

Guarda non so se effettivamente esiste un Dio lassù,ma Ciuffo ha inziato a farla di nuovo appena ho tolto l'asciugamano che aveva sotto!

Secondo voi posso stare tranquilla??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene! Domani comunque prova a sentire il vet soprattutto se questa notte non spallina e non mangia. Mi raccomando di variare gradualmente l'alimentazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1386283437' post='112167']

Guarda non so se effettivamente esiste un Dio lassù,ma Ciuffo ha inziato a farla di nuovo appena ho tolto l'asciugamano che aveva sotto!

Secondo voi posso stare tranquilla??

Si stai tranquilla! Carezzine a Ciuffo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se hai voglia prova a guardare in internet video di caviette che fanno popcorning e prova a paragonare quello che hai visto! Domani aggiornaci mi raccomando!

Share this post


Link to post
Share on other sites

prova a dargli qualche cosa che gradisce particolarmente per vedere se mangia.e' strano che nn faccia cachette e che come lo hai preso ha continuato ad avere spasmi. tienilo al caldo e qualsiasi cosa tu le dia da mangiare mi raccomando che nn sia fredda.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene! Domani comunque prova a sentire il vet soprattutto se questa notte non spallina e non mangia. Mi raccomando di variare gradualmente l'alimentazione!

Sisi,ora lo tengo con con me ancora un pò e stanotte lo controllo,domani do un colpo di telefono al veterinario..

E purtroppo io ignorante che sono sulle cavie (Ciuffo è il primo) non sapevo e il veterinario mi ha detto le cose possibili e immaginabili tranne questa..

Ora sta bevendo,è una gioia vederlo così!

Grazie ancora a tutti!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma si dai...dormi tranquilla domani appena sveglia vai a guardare come sta e ci aggiorni :-)

Vi aggiornerò sicuramente non appena finisco con il veterinario,ora sta mangiucchiando un pò di fieno..lo prendo un pò e me lo coccolo al caldo.

Grazie ancora!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il vet e' esperto in esotici vero? Hai visto sul forum la parte riguardante i veterinari divisi per regione?

Penso proprio di si,ne sapeva tantissime sulle cavie e in più ha detto che ne ha due a casa afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...