Vai al contenuto
gianina

Nuova amichetta per Clio

Recommended Posts

Ciao a tutti sono Gianna.

Era da un po che pensavo ad una nuova amichetta per la mia Clio una cavietta di circa un anno.

Ieri dopo averci pensato un po abbiamo deciso di prendere un'altra cavia femmina quando sono andata al negozio ne avevano una piccola piccola e non molto in salute mi ha fatto molta tenerezza e l'ho presa ma quando sono arrivata a casa mi sono resa conto che non era messa per niente bene, é molto secca e non tiene molto l'equilibrio.

Ero molto indecisa se metterle insieme o meno ma appena ho mostrato la "nuova cavia alla vecchia" mi é sembrato subito amore, si cercano e Clotilde si rintana sempre sotto Clio. Però non sono sicura che lasciarle insieme sia la soluzione migliore vi volevo chiedere consiglio su questo argomento .

Inoltre Clio continua a girare e strusciarsi intorno a Clotilde "rugghiando" secondo voi é un buon segno'

Avete dei consigli per rimettere in forse Clotilde

Grazie mille aspetto vostri consigli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!!

Hai un veterinario esperto in esotici?

La piccola ha bisogno al più presto di una visita e visto che le hai messe insieme ti conviene portare anche Clio!

Facci sapere cosa ti dice il vet!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti consiglio di portarla dal vet perché potrebbe attaccare qualcosa a Clio (che a questo punto potrebbe essere già stata infettata).

E poi bisogna accertarsi del sesso, se non è una femminuccia dovrai prendere delle misure restrittive.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Bellissime le tue piccine!

Devi naturalmente essere sicura che siano entrambe femminucce.

Non mi meraviglia che Clio, che è con te da un anno, si senta in qualche modo infastidita da una nuova arrivata nel suo territorio. Forse dovevi fare un inserimento più graduale, facendole incontrare un po' per volta. Comunque mi pare che a parte le manifestazioni da "capo" di Clio le cose vadano abbastanza bene.

Ti consiglio di ampliare il recinto, se puoi, mettere dentro due o tre casette e due o tre ciotole. In questo modo avranno ognuna, ragionevolmente, i loro spazi.

Dimenticavo: l'inserimento graduale servirebbe anche a verificare presso un vet esperto che il nuovo arrivato non sia portatore di parassiti, ad evitare di trovarsi due cavie infestate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un po' magrina, ma davvero caruccia. E sono molto belle insieme! :love:

Mi raccomando, se era abituata al mangime toglielo gradualmente mettendo le verdure poco a poco. Anche per questo e' meglio che abbia una sua ciotolina. Poi sempre tanto tanto fieno.

Ormai le lascerei insieme, ma Appena possibile portala dal vet per un bel controllo. Comunque complimenti per aver scelto una cavietta non in perfette condizioni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo con Franci....complimenti per aver scelto una cavietta non in perfette condizioni! Sono entrambe bellissime e dolcissime! Benvenute smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...