Vai al contenuto

Recommended Posts

Leggo solo ora!

Per fortuna non è nulla di grave! Complimenti per aver raccolto le urine, io a quell'ora non sono in grado di connettere nemmeno il mio nome!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avevo già letto dell'utilità del mirtillo qui in Forum; forse però sarebbe meglio rivolgersi all'erborista per dei preparati puri.

Per gli umani ci sono tante bustine/sciroppi a base di mirtillo rosso, ma temo che abbiano troppi eccipienti per le caviotte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo solo ora!

Per fortuna non è nulla di grave! Complimenti per aver raccolto le urine, io a quell'ora non sono in grado di connettere nemmeno il mio nome!!

Cosa non ci tocca fare per questi tesori pelosi! rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me dopo un ricovero con flebo di antibiotici, antipiretici e fisiologica a causa di una pielonefrite fulminante, hanno prescritto il d-mannosio che è uno zucchero che noi umani non metabolizziamo. Lo prendiamo in questi casi in quanto i batteri nella vescica lo riconoscono come parte della vescica, vi si attaccano e vengono espulsi con l'urina. si dovrebbe prendere a vescica vuota e poi bere dopo 90 minuti.

questo per quanto riguarda noi umani, per le cavie non so se sia lo stesso... magari un veterinario saprebbe se consigliarlo o no, quello che ho preso in erboristeria oltre a contenere questo zucchero estratto dalla betulla, contiene gelatina vegetale... sono capsule e quindi aprendole il contenuto sarebbe solo il principio attivo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me dopo un ricovero con flebo di antibiotici, antipiretici e fisiologica a causa di una pielonefrite fulminante, hanno prescritto il d-mannosio che è uno zucchero che noi umani non metabolizziamo.

...

E le cavie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri mi la veterinaria mi ha comunicato i risultati delle analisi delle urine.

Adesso ve lo spiego a parole mie, quindi potrebbe essere impreciso, soprattutto dal punto di vista tecnico.

C'è effettivamente del sangue occulto (di quello che non si vede a occhio nudo, per intenderci) e c'è traccia dell'infiammazione.

Però niente di così forte da giustificare la somministrazione dell'antibiotico.

Visto che la topotta mangia (ma che strano! rolleyes.gif), è vispa ed è in buone condizioni abbiamo deciso di comune accordo di continuare solo con l'antinfiammatorio per evitare di andare a creare problemi dove non ce ne sono.

Magari se sarà necessario lo prolungheremo di qualche giorno.

Se proprio non ci saranno miglioramenti ripeteremo l'esame delle urine (tanto ormai sono esperta!) in settimana.

In realtà già da questi primi 3 gg di trattamento si lamenta molto meno quindi siamo abbastanza tranquilli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, bene!

L'antibiotico è tanto utile dove serve, ma quanti problemi abbiamo visto dopo l'uso, soprattutto a livello di appetito.

Infatti. Lei me l'ha sconsigliato e io mi sono ben guardata dall'insistere.

Vedrai che ogni giorno andrà meglio, può darsi sia solo un'infiammazione temporanea...Frosty fa tanti pipì!! Mi raccomando!

Ieri sera mi ha innaffiato. Giusto per non smentirsi e per farmi vedere che sta meglio. dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...