Vai al contenuto
annalisa

Theo prima visita veterinario

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

sabato ho portato Theo alla prima visita del veter (esperto in esotici). Prima di andare per puro caso ho notato che si grattava, cosa che non ho mai osservato nei gg precedenti (è con me da martedi sera). Naturalmente l ho subito detto al veter il quale ha riscontrato delle crosticine che potrebbero essere dovute a carenza di vit C o ai parassiti. Cosi gli ha somministrato un antiparassitario per bocca (con siringhina senza ago) e lunedi prox deve fare il richiamo, metre mi ha prescritto di pulirgli la gabbia tutti i gg x 5/6 con neoforil. In piu 3 gocce di cebion tutti i giorni..Per il resto ha detto k theo è in gran forma, a 4 mesi pesa 620 gr. Si è raccomandato di chiamarlo subito qualora non mangiasse per 24 ore perchè il digiuno di una cavia protratto per 24/36 ore ne determina la morte. Mi ha pure consigkiato di tenere sempre in casa omogeneizzato di verdure x bimbi e in caso di digiuno in attesa della visita del veter somministrargli quello....

Vengo al dunque: son passati 2 gg dalla visita e Theo a momenti si gratta ancora...è ancora presto xk faccia effetto la cura? direi cmq che va un po meglio....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se il veterinario è esperto in cavie ti ha dato sicuramente la cura giusta e occorrerà qualche giorno perchè faccia effetto. Tu naturalmente devi contribuire tenendo pulita la gabbia e gli accessori e non facendo mancare vegetali ricchi in vitamina C.

Quanto al consiglio sul digiuno: è senz'altro utile sapere che gli omogeneizzati alle verdure possono essere usati in caso di emergenza e possono essere tenuti in casa per ogni eventualità, così come il critical care, ma non dimentichiamo che in caso di emergenza possiamo fare noi stessi dei frullati di verdura, frutta e buon pellettato, che avremo sicuramente in casa perchè sono la loro alimentazione normale.

Carezze a Theo che cresce così bene! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ragazzi delle rassicurazioni...sapete cosa mi ha detto il veter? Di non viziarlo !!! Perchè ha già capito chi comanda in casa ;)

Lunedi prox ci torniamo per l'altra dose di antiparassitario e speriamo che il problema sia risolto. Tutti i gg gli dò le sue goccine, anche se non sembra molto contento...Ma è per il suo bene...

Oggi gli ho comprato la pesca così provo a offrirgliela...spinaci e bietole sono ammessi vero??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...