Vai al contenuto
Gaietta

Verso durante defecamento

Recommended Posts

Ragazzi non so se è la sezione giusta,mezz oretta fa mi sono accorta che Muffin fa uno strano verso.Avete presente quando si piegano all interno per prendere le cacchine?quando si piega fa un verso tipo piagnucolio...forse che non riesce a fare delle cacchette???sono andata per prenderla e non ha fatto tante storie,cosa stranissima vistoche lei fugge come una pazza se provo a prenderla.Ora è messa in un piano da sola sdraiata..ho notato che ha avuto delle contrazioni in basso come se dovesse espellere qualcosa senpre da sdraiata ma niente..per ora ha smesso ..non so cosa sia la veterinaria ce solo domattina e io lavoro,in caso se continua così ci mando i miei o mia sorella...senó la prossima volta che c'è è mercoledì ...l'ultima volte che sono andata x un controllo la veterinaria ha detto che aveva un po l utero infiammato ma che era una cosa lieve e bisognava solo tenerla controllata ogni 6 mesi..infatti l avrei portata comunque a prescindere da questo.Per oggi la tengo monitorata vediamo come va

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma le cacchine riesce a farle?

Se non ce la fa potrebbe essere che si è creata una massa più grossa del normale.

Per provare ad aiutarla io ti consiglio di preparare l'infuso di fieno...ma viene buono per domattina o stasera tardi, e poi potresti provare con olio di vasellina che trovi in farmacia. Aiuta a lubrificare i condotti e rende più scivolose le feci(ma non esagerare, un paio di siringhe da 1ml senz'ago sono sufficienti), puoi anche massaggiare delicatamente il pancino.

Sono rimedi naturali che male non fanno e potrebbero aiutarla. Meglio però se il veterinario riuscisse a vederla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io però non ho capito se lo fa quando si china su sè stessa a prendere le cacchine; nel caso potrebbe essere semplicemente un suono indotto dalla compressione del torace, lo fanno anche i miei.

Se invece lo fa mentre fa i suoi bisognini potrebbe trattarsi di calcoli o di un "tappo" della cloaca.

Vedi un po' se riesci ad escludere qualcuna di queste possibilità.

Potresti anche per un paio di giorni mettere come lettiera un telino assorbente per vedere se ci fossero tracce di sangue.

Carezze alla bimba!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io però non ho capito se lo fa quando si china su sè stessa a prendere le cacchine; nel caso potrebbe essere semplicemente un suono indotto dalla compressione del torace, lo fanno anche i miei.

Se invece lo fa mentre fa i suoi bisognini potrebbe trattarsi di calcoli o di un "tappo" della cloaca.

Vedi un po' se riesci ad escludere qualcuna di queste possibilità.

Potresti anche per un paio di giorni mettere come lettiera un telino assorbente per vedere se ci fossero tracce di sangue.

Carezze alla bimba!

Lo fa appunto quando si piega,forse come dici tu è notmale ma io non gliel ho mai sentito fare..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma le cacchine riesce a farle?

Se non ce la fa potrebbe essere che si è creata una massa più grossa del normale.

Per provare ad aiutarla io ti consiglio di preparare l'infuso di fieno...ma viene buono per domattina o stasera tardi, e poi potresti provare con olio di vasellina che trovi in farmacia. Aiuta a lubrificare i condotti e rende più scivolose le feci(ma non esagerare, un paio di siringhe da 1ml senz'ago sono sufficienti), puoi anche massaggiare delicatamente il pancino.

Sono rimedi naturali che male non fanno e potrebbero aiutarla. Meglio però se il veterinario riuscisse a vederla.

Domanda sciocca:come si fa l'infuso di fieno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...