Vai al contenuto
Jack zrd

Trasloco!!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti...ieri ho spostato definitivamente Jack nella casa nuova però essendo nuova i miei non mi hanno permesso di sistemarlo in cucina/salotto quindi ho optato per metterlo in camera.. Primo problema: faccio molta fatica a dormire e anche un piccolo rumorino non mi ha chiudere occhio infatti così è stato questa notte e per dormire qualche ora ho dovuto spostare Jack in un'altra stanza. Questa mattina sono andata nella stanza dove l'avevo messo ed era pieno di paura :,( ad ogni piccolo rumore faceva quel versetto strano che fa quando prende uno spavento!! Allora l'ho preso e coccolato per un bel pò..gli ho dato da mangiare e l'ho riportato in camera mia!!

La domanda è...cosa faccio?? Io ho pensato di prendere una gabbia più grande e di prendergli un amichetto così anche se lo sistemo nell'altra stanzetta ha meno paura e soffre meno la solitudine..cosa dite?

Non so se prendere un maschio o una femminuccia...se prendo la femminuccia dovrei sterilizzarla ( qualcuno può dirmi il prezzo medio per la sterilizzazione giusto per sapere? ) . Oppure avevo pensato a chiedere ad AAE CAVIE se per caso hanno una femminuccia già sterilizzata...però come tempi sono lunghetti credo...voi cosa dite??

Share this post


Link to post
Share on other sites

La casa è nuova per te come per lui...ma considera che lui per ambientarsi ci impiega più tempo. Intanto scegli per lui una collocazione per la gabbia e lì lascialo, importante lasciare le porte aperte in modo tale che veda passaggio, senta le vostre voci e i rumori che diverranoo la quotidianità. Poi quando decidi di farlo uscire troverai la stanza migliore per farlo mettendo in sicurezza cavi e anfratti!

L'idea della compagnia caviosa va benissimo, ma se prendi una femmina dovrai sterilizzare Jack! Per le femmine non è consigliato in quanto l'intervento è molto più delicato e molto più invasivo rispetto a quello da effettuare sul maschio. Intervento che comunque è bene far eseguire dal veterinario esperto in cavie e che va fatto non prima dei 5 mesi: bisogna che i testicoli scendano nella loro posizione.

La sterilizzazione va dagli 80 ai 100 euro più le cure post operatorie, antibiotico e antidolorifico.

Ottima l'idea di adottare una piccola o un piccolo...ma con 2 maschi non sempre si riesce ad avere affiatamento...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che ai loro rumorini ci si abitua, anzi, possono conciliare il sonno.

Per quanto riguarda la compagnia caviosa è un'ottima idea, ma devi scegliere con ponderazione la soluzione migliore.

Anche io ti sottolineo che la femmina non si sterilizza, se non per un reale motivo di salute.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io da quando ho adottato Fragola la tengo in camera mia,i primi tempi anch'io non riuscivo a dormire ma poi ti abitui..io adesso non saprei come fare se alla sera quando mi addormento le do la buona notte e la mattina la prima parola e' buongiorno Fragola. Vedi come riesci a farlo ambientare nel migliore modo possibile...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso di essere un caso raro allora..avevo tentato anche nella casa vecchia a tenerlo in camera ma niente da fare. Io non mi abituo ai rumori undecided.gif

Cmq ho risolto...alla fine l'ho messo in salotto vicino al divano..adesso sta cominciando ad abituarsi ai nuovi rumori per fortuna..smitten.gif I miei se la sono messa via ormai hehe and Jack is the winner afro.gifafro.gifafro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...