Vai al contenuto
castagna e melanoce

consigliatemi......

Recommended Posts

Mi ha appena risposto il responsabile degli animali, molto risentito perché gli ho fatto notare la brutta situazione e lo stato pessimo in cui sono le caviette, mi ha detto che che loro hanno molto a cuore la salute di questi animali e che sono SENZA PELO PERCHE STRESSATI DA NASCITE E SVEZZAMENTI e che loro dividono i maschi dalle femmine solo prima dell'inverno ovviamente trattandoli tutti adeguatamente con antiparassitari (solo nella stagione fredda perché col caldo li lasciano diventare dei sacchi di pulci e parassiti a tal punto di nn avere più pelo aggiungo io!!!!) inoltre gli danno il pane SOLO PERCHE SONO RODITORI E QUINDI DEVONO ROSICCHIARE QLC OGNI TANTO ( allucinante aggiungi io!!!) e che alla fin fine e' normale secondo loro che siano senza pelo perché ogni tanto e' normale che si ammalino, e per ultima cosa mi ha detto che MALE MALE NN STANNO VISTO CHE CE NE SONO ALCUNI DI APPENA NATI, SE STESSERE MALE NN FIGLIEREBBERO!!!!! sono a dir poco sconvolta!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi ha appena risposto il responsabile degli animali, molto risentito perché gli ho fatto notare la brutta situazione e lo stato pessimo in cui sono le caviette, mi ha detto che che loro hanno molto a cuore la salute di questi animali e che sono SENZA PELO PERCHE STRESSATI DA NASCITE E SVEZZAMENTI e che loro dividono i maschi dalle femmine solo prima dell'inverno ovviamente trattandoli tutti adeguatamente con antiparassitari (solo nella stagione fredda perché col caldo li lasciano diventare dei sacchi di pulci e parassiti a tal punto di nn avere più pelo aggiungo io!!!!) inoltre gli danno il pane SOLO PERCHE SONO RODITORI E QUINDI DEVONO ROSICCHIARE QLC OGNI TANTO ( allucinante aggiungi io!!!) e che alla fin fine e' normale secondo loro che siano senza pelo perché ogni tanto e' normale che si ammalino, e per ultima cosa mi ha detto che MALE MALE NN STANNO VISTO CHE CE NE SONO ALCUNI DI APPENA NATI, SE STESSERE MALE NN FIGLIEREBBERO!!!!! sono a dir poco sconvolta!!!!!!

Non credo che tu possa fare molto da sola, penso che sia il caso di contattare un'associazione, fare presente la situazione e chiedere un intervento urgente. Le associazioni spesso vengono chiamate dalle asl e hanno anche un ufficio legale, sapranno come muoversi. Del testo proprio sui loro sito c'è scritto di segnalare casi di maltrattamento, e questo è certamente un caso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho parlato ora con un mio collega, volontario dell'Oipa. Mi ha detto che se loro ricevono segnalazioni di maltrattamento e/o incuranza di animali, intervengono con l'ausilio dei vigili urbani e se è il caso, sequestrano gli animaletti stessi.

Provarci non sarebbe male........

Share this post


Link to post
Share on other sites

oipa, asl, vigli urbani, enpa, associazioni....ci sono varie possibilità. Se il parco fosse aperto poi sarebbe anche il caso di andare a fare qualche foto, magari a tutti gli animali,per non destare "sospetti" ( non vorrei che facessero sparire i porcelini... ) ma facendo un bel numero di foto alla cavie più malridotte. Se il parco è chiuso intanto partirei con le segnalazioni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo certe affermazioni sono figlie dell'ignoranza, non della cattiveria; queste persone si propongono di fare del bene, ma non hanno la conoscenza corretta.

Il nostro Forum è un'eccezione, purtroppo in Italia la conoscenza della cavia è limitatissima.

Anche io ti consiglio nuovamente di rivolgerti a enti o associazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si potrebbe suggerirgli di mettere al più presto ripari adeguati, fieno in abbondanza e verdure e di tenere separati maschi e femmine pena una denuncia... Oppure facendo leva sul loro amore dichiarato per gli animali.... Ma bisogna vedere fino a che punto sono disposti ad ascoltare...

Altrimenti non resta che rivolgersi a qualche ente :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho avuto uno "scambio di idee" direttamente con il responsabile degli animali, gli ho detto che il fieno nn dovrebbe mai mancare per la limatura dei denti ecc e lui mi ha risposto che il fieno nn lo devono mangiare! e che danno loro tanta erba....... sara' vero? nn per cattiveria ma io ho i miei dubbi! poi mi ha detto che li dividono per sesso solo prima dell'inverno e che in tutta la stagione ne sono morti solo due! infine mi ha invitato a ritornare al parco quando c'e lui cosi mi fa vedere quanto ci tengono al benessere degli animali! io sono senza parole cmq gli ho risposto che raccolgo l'invito a ritornarci e se nn vedo dei miglioramenti mi rivolgo all' o.i.p.a senza esitazioni! Speriamo bene!

Franci3 se passi da Reggio valle a vedere anche tu, se ti porti dietro una foglia d'insalata ti vengono tutte incontro anche quelle quasi totalmete pelate che in genere stanno dentro nei tronchi bucati!

Si potrebbe suggerirgli di mettere al più presto ripari adeguati, fieno in abbondanza e verdure e di tenere separati maschi e femmine pena una denuncia... Oppure facendo leva sul loro amore dichiarato per gli animali.... Ma bisogna vedere fino a che punto sono disposti ad ascoltare...

Altrimenti non resta che rivolgersi a qualche ente :undecided:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei complimenti per la tua perseveranza, io sinceramente sono scettico una visitina da parte dell' oipa sarebbe una cosa ben fatta così questo responsabile rizzerebbe le orecchie, a quest' ultimo non so quanto interessi le cavie, una visita per dare un' accertamento al 100% sarebbe AAE oppure OIPA :angry: :angry:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti! ragazzi ho una brutta notizia..... ieri sono stata a fare un giro nel parchetto, volevo vedere come stavano le bestiole visto che con la bella stagione il parchetto riapre al pubblico e le caviette ritornano visibili nel recinto all'aperto... appena entrata mi sono accorta che qlc nn andava, i pappagallini spariti, gli uccellini spariti, i criceti spariti, idem per conigli, galline e cavie.... il signore che si occupava di dar da mangiare a tutti gli animali mi ha detto che durante l'inverno qlc e' entrato e oltre a rompere i ripostigli e a forzare la serratura dell'ufficio ha liberato i volatili per dispetto e con tutta probabilita' ha rubato tutti i conigli e le galline e purtroppo anche le circa 40 cavie, con l'unico scopo di mangiarseli... sono avvilita e senza parole e mi viene da piangere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh cavolo!!! Povere bestiole... Anche per me la cosa e' un po' sospetta, avrebbero dovuto fare una denuncia...forse si son stufati di tenere gli animali... Comunque sia andata, non avranno certo fatto una bella fine :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io ho avuto dei dubbi li per li...... pero' il guardiano (chiamiamolo cosi) mi ha fatto vedere la casetta di legno (tipo quelle dove si tengono gli attrezzi da giardino per intenderci) dove erano alloggiate, con la serratura forzata cry.gif senza via di scampo li riuscivano a prenderle sicuramente poverette, idem per il recinto dei conigli e galline....

ho una rabbia ma una rabbia cosi grande se penso a tutti i mesi che son stati li da soli quei poveri animali, e tenuti cosi' cosi' diciamo per essere gentili.....

ho anche pensato che forse qlc animalista estremo e' andato li e li ha liberati tutti...... pero' nn avrebbe di sicuro fatto danni all'uffucio e ad altre cose....... uff nn so che altro pensare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...