Vai al contenuto
castagna e melanoce

consigliatemi......

Recommended Posts

Ragazzi, scusatemi, lo so che nn e' lo spazio giusto ma nn so dove inserire la discussione (Paolo o altri moderatori aiutatemi spostandola o ditemi dove la devo inserire, grazie in anticipo ) veniamo al dunque, ieri ho fatto un giro in un parchetto della mia citta', gestito da una cooperativa di ragazzi disabili, all'inizio sembrava un normalissimo parchetto con giochi per bimbi, poi ho scoperto che tengono e si occupano (si fa per dire!!!) di piccoli animali da compagnia. ho visto uccellini, galline , conigli, criceti e........ un recinto con tantissime (a occhio direi una quarantina almeno) di porcellini d'india, tenute in condizioni pietose! ripeto pietose! dalle grandi ai cuccioli tutti con pelate e zone senza pelo,nn ne ho vista una con il pelo intatto!!!! alcune hanno solo qualche ciuffo di pelo rimasto e piaghe sanguinanti! buttato per terra ho notato solo pane e croste di formaggio, piu' un ramo di albero (l'unico vegetale a loro disposizione) dimenticavo ovviamente alcune sono visibilmente gravide. poi nn mi dilungo perché mi viene ancora la pelle d'oca, morale della favola, cerco un responsabile,gestore o chiunque mi puo' dare delle spiegazioni e ovviamente nn trovo nessuno, solo un ragazzo che mi dice che gli uccellini sono seguiti dalla lipu!!!!! e i porcellini??????? inorridita e disgustata sono andata di corsa al supermercato più vicino e ho preso tutto quello che potevo (cicoria,isalata, finocchi e aime' poco peperone perché nn potevo permettermi di prenderne di più) sono ritornata dalle povere creature e ho dato a dire il vero ho scaraventato dentro al recinto il tutto, affamate sono venute tutte al banchetto, lo so che e' stat una goccia in mezzo al mare ma era il massimo che potevo fare, ora mi chiedo e vi chiedo cosa posso fare per risolvere qst situazione? cosi' nn credo che vivranno a lungo, devo informare qlc associazione?????? grazie in anticipo a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono di Reggio Emilia, nella mia citta' purtroppo! penso che sia aperto da poco perché nn ne avevo mai sentito parlare, Lunedi provero' a ritornarci e a vedere se riesco a parlare con qlc, anche se ho paura di risolvere ben poco.

Ma dove questo? mamma mia poveri piccoli!!! spero che trovi qualcuno al più presto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo, ho letto, per prima cosa lunedi' faccio in modo di ritornarci, spero di trovare qlc dei gestori in modo da poter amichevolmente spiegargli che nn e' il modo corretto di tenere quelle povere bestiole, magari ignorano semplicemente le norme basilari per una corretta gestione (alimentazione in primis) poi valutero' il dafarsi.............

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo dispiace molto vedere qualsiasi animaletto maltrattato, se è stato citato zone senza pelo chi non può dirmi che sia scabbia ?????

spero di no, comunque molti nostri animaletti sono tenuti in maniera pessima tutto grazie all' ignoranza :angry:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

poveri!!!! certo che c'è gente al mondo che è proprio stupida!!!angry.gifangry.gifangry.gifangry.gifangry.gif Speriamo che tu riesca a parlare con qualcuno altrimenti potresti parlare con qualche giornale e se necessario denunciarli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao franci3, nn ho resistito, appena e' calato il buio sono andata a vedere, ovviamente era chiuso, ma ci sono andata apposta per vedere gli orari e i giorni di apertura cosi la settimana prox spero di trovare qlc!!!! da quanto ho capito e' un posto dove vanno i bimbi a fare compleanni e feste a tema ( su un tabellone all'ingresso ho visto le foto ) il tutto contornato dal meraviglioso mondo animale che dovrebbe essere amato ma soprattutto rispettato, e nn e' questo il caso! pero' mi chiedo possibile che nessuno abbia visto le condizioni di queste cavie? nn e' possibile perché di gente ce ne va tanta e queste poverette a parte una casetta di legno al centro e qlc tronco bucato all'interno nn altri rifugi e quindi sono visibili!!!!! da tutti!!!!!! cmq speriamo bene e appena ci sono novita' vi faccio sapere!

pquote name='franci_fra3' timestamp='1380992520' post='106322']

Quando parli con i gestori, avverti che tornerai a vedere e se è il caso minaccia di scrivere una lettera al giornale o di fare una denuncia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusami, per curiosità, potresti mettere l' indirizzò di questo parchetto? Non si sa mai che una volta mi capiti di venire a Reggio, mi piacerebbe approfittare per dare un' occhiata. Adesso poi c'è anche il problema che sta venendo il freddo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando leggo queste cose mi vengono i brividi...se riesci domani fai qualcosa per favore, e ' terribile sapere quei pelosetti in condizioni cosi penose...tienici aggiornati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto ora che sei di parma, lo posso scrivere qua in questa discussione?

Scusami, per curiosità, potresti mettere l' indirizzò di questo parchetto? Non si sa mai che una volta mi capiti di venire a Reggio, mi piacerebbe approfittare per dare un' occhiata. Adesso poi c'è anche il problema che sta venendo il freddo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

c'è una cosa che potresti fare appena riesci ad accedere alla gabbia dove sono tenute. Dividi le caviotte per sesso in 2 recinti . Già questo sarebbe un valido aiuto per evitare che intanto continuino a proliferare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siwia e' impossibile perché a parte che il recinto e' chiuso col lucchetto, c'e solo un buco nella rete in alto tramite il quale io gli ho "buttato" la verdura l'altro giorno! e poi sono tantissime, nn saprei come fare e dove prendere i due recinti per dividere i maschi dalle femmine, li sono tutti mischiati!!! e purtroppo anche se tenuti male anzi malissimo un "proprietario" (bruttissimo termine lo so) ce l'hanno, domani mi armo di santa pazienza e fermezza e vado a cercare il gestore del parco, speriamo che con le parole si risolva qlc perché a saperli in quelle condizioni nn sto serena!

c'è una cosa che potresti fare appena riesci ad accedere alla gabbia dove sono tenute. Dividi le caviotte per sesso in 2 recinti . Già questo sarebbe un valido aiuto per evitare che intanto continuino a proliferare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi vi aggiorno sulla situazione delle porcelle tenute in pessime condizioni, sotto il prezioso consiglio di franci3 ieri sera ho scritto al gestori del parco una mail di "protesta,lamentele,rammarico per le povere bestiole" speriamo venga letta! Stamattina sotto un temporale sono andata di nuovo al parco e indovinate un po..... quando piove il parco e' chiuso!!!!!! nn voglio neanche immaginare (visto che piove da sabato) chi va a dar da mangiare a quelle povere pelosette, inoltre nn c'e modo di raggiungere il loro recinto (volevo allungargli qlc io) perché e' proprio in mezzo al parco! che tristezza e che rabbia!!!!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...