Vai al contenuto
Antonella B.

coppia o piccolo gruppo?

Recommended Posts

Allora, mi sono letta quasi tutte le discussioni di questa sezione, sto pensando a lungo e meditando: i miei 2 caviotti (fratellini) hanno un mese e mezzo e al momento non mi riesce ancora di capire chi sarà il dominante:Jack è il più temerario, quello che prova per primo le novità, Jimmy è un po' più grosso, burbero e meno coccoloso, più riflessivo. Non mi piace molto l'idea che quando cresceranno uno possa vivere sottomesso all'altro, allora sto valutando l'ipotesi di inserirne un altro giovane come loro nella speranza che ci sarà il capo non sentirà la necessità di dimostrarlo ogni momento della giornata.

Per questo motivo ho risposto all'appello di una volontaria per un maschietto di un mese come i miei, ma ora viene fuori che ne ha un altro di poco più grande, non consanguineo, che ha affiancato al piccolo che mi interessa. Dice che vanno molto d'accordo e che sarebbe un peccato separarli. Poi, a suo dire, sarebbe più semplice proporre una duo anziché un singolo a quelli che ho già.

Sono un po' combattuta, non so che fare, non chiedo a nessuno di prevedere il futuro, ma voi che fareste? Ne prendereste uno, entrambi o nessuno?

Preciso che passeranno il tempo in un recinto di cubi 6 * 2 con un piano superiore di poco più piccolo.

Quello che è certo è che se arriverà un'altra bestiola a casa, mio marito mi farà fuori e seppellirà il cadavere in località ignota.blink.gif

questo è il piccolo di cui mi sono innamorata

questo invece è il suo amichetto un po più grande (circa tre mesi)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa se mi permetto ma non vanno presi in questo modo i porcellini d'india li spaventi.......falli sentire al loro agio ad esempio tenendoli in braccio in modo che appogiano tutte e 4 le zampette ...cosi sospese in aria no...ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono molto carini. Visto che stanno già insieme, per il loro bene li prenderei tutti e due oppure nessuno. Dopodiché sarebbe opportuno inserirli gradualmente nel recinto con gli altri e avere nel frattempo una gabbia dove tenerli temporaneamente. Sono piccoli e potrebbero andare tutti d accordo, però dovresti tenerti pronta a dividere in due il recinto in futuro in caso di bisticci insanabili... ah, se hai bisogno ci armiamo di vanghe e veniamo a cercarti ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io sono per prenderli entrambi o per cercare altre soluzioni.

Prevedendo comunque la possibilità che si debbano realizzare due diverse sistemazioni in caso non ci fosse armonia nel gruppo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

texxx93 lo so bene che non si prendono in questo modo, la foto è quella che ha fatto la volontaria che li ha: solo per far vedere la dimensione rolleyes.gif

ragazzi che faccio? la tipa dice che sono di indole buona e sono piccolini, ma dice anche che li ha da una sola settimana.

E' vero anche che il recinto non è ancora ultimato, manca tutta una parte del secondo piano e la rampa la utilizzano senza paura solo da ieri.

Dovessi fare come con certi pesci territoriali, si cambia tutto l'arredo della vasca e li si mette tutti insieme in modo che stabiliscano le gerarchie. Ma non sono pesci, per me è un mondo nuovo, mi affido a voi per il verdetto finale. blink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...