Vai al contenuto
rocke

casetta x porcellini molto realistica

Recommended Posts

Salve a tutti voi dopo aver rovistato sul vostro forum oggi io volevo presentarvi la casetta dei miei 2 patatoni ATTILA e ACHILLE, se a qualcuno interessasse abbellire qualche articolo della vostra gabbia ,sappiate che nulla è impossibile e il realismo è assicurato. :afro:/> :afro:/>

Chi possiede un semplice pennellino e colori a tempera può colorare a piacimento la propria casetta e renderla quanto mai appetibile ai propri occhi, io stesso ho realizzato e anche senza guardare troppo i particolari questa bella entrata , certo ci vuole un pò di fantasia e un pò di tempo niente viene fatto per niente....... per costruire la casetta ho usato : seghetto alternativo, colori acrilici, un po' di legno di varie cassette da frutta , qualche pezzo di legno , sabbia , piccoli sassolini, un pezzo di cartone tagliato a piccoli pezzettini rettangolari, colla vinilica , una pompetta piccola da olio ;-)/> SU una qualsiasi superfice un po' frastagliata si po' creare un realismo perfetto certo bisogna inoltrarsi nell' interesse, a voi il provare per credere e la spiegazione ve la posso mettere su un foglio word altrimenti devo scrivere un papiro :lol:/> :lol:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

GRAZIE PAOLO della tua osservazione guardando un po' nel forum mi è venuta questa idea, ho letto che certi appassionati delle nostre caviette si sono fatti gabbie e articoli vari fai da te.

Tempo fa vi avevo scritto che la mia gabbia è tutta artigianale , semplicemente ferro da gabbia avvitato con viti da legno sul legno stesso che , a sua volta è stato trattato con colla liquida ( simile al vinavil ) e successivamente colorata con un colore acrilico, quindi anche se sembra pericoloso sia per i caviotti che i conigli miei , loro stessi lo hanno in parte rosicchiato :lol:/>/> e non c' è stato nessun decesso

LA casetta a parte che sono piccoli pezzi di cartone incollati e trattati con la stessa colla liquida e fatte successivamente altre fasi con sabbia e graniglia ........ io per le cavie non mi sono posto nessun problema , anche anni fa è stata rosicchiata e riverniciata al suo interno ):-/>/>

CERTO che o si compra una gabbia , oppure un metodo per costruirla e abbellirla è questo :-DDD/>/>

POI anche la tua e una giusta osservazione :azn:/>/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

A parte che la gabbia ha 7 anni , e pulizie sul fondo drastiche ne ha subite ( con la candeggina ) ottimo disinfettante per acari e altro ( ovviamente risciacquato bene ) certo che il legno deve essere trattato con una vernice altrimenti il legno va a marcire , deve inoltre far fronte anche all' urina dei pupi :-DDD/> poi non so cosa dirvi certo che la vernice oleosintetica è più forte dell' acrilico e non so pure di cosa sono trattate certe gabbie di legno, be ringrazio voi per la vostra osservazione , :lol:/>

VI annuncio che il mio nuovo caviotto ACHILLE dopo 15 giorni che l' ho portato a casa ora fa feci regolari :lol:/> e pure la mia ALEXIA la coniglietta ( che era messa in una carcere x 4 anni ) si è messa a mangiare regolarmente senza bisogno di pappette che io stesso le preparavo :lol:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

GRAZIE a te FRAGOLA :afro: portarsi a casa animaletti mal gesti da altre persone curarli e vedere che praticamente rinascono , è una soddisfazione :lol: :lol: certo non posso

portarmi a casa lo zoo ma chi lo sa potrei usare una stanza o il fienile per alloggiare cavie e coniglietti :P ( ma questi sono solo sogni nel cassetto )

Share this post


Link to post
Share on other sites

GRAZIE a te FRAGOLA :afro:/> portarsi a casa animaletti mal gesti da altre persone curarli e vedere che praticamente rinascono , è una soddisfazione :lol:/> :lol:/> certo non posso

portarmi a casa lo zoo ma chi lo sa potrei usare una stanza o il fienile per alloggiare cavie e coniglietti :P/> ( ma questi sono solo sogni nel cassetto )

con permesso tiro fuori questa vecchia discussione perché c'è un utente che vorrebbe vedere la mia casetta e sistemazione dei miei caviotti

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e grazie... avevo il ripiano della gabbia con scaletta era grande lo trovavo scomodo nella pulizia e tutto... cmq bel lavoro il tuo

con un pò di malizia puoi provare il fai da te certo ci vuole un po' di attrezzi e interesse

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...