Vai al contenuto
lilla

Cure alternative.

Recommended Posts

Volevo condividere con voi, un prodotto che ritengo davvero valido che sto utilizzando :) Si chiama Regulat, e non è altro che un "concentrato" di enzimi di frutta, verdura e noci! Gli enzimi sono necessari per qualsiasi tipo di processo e pare proprio che le malattie (di varia natura, anche se direi di quasi tutte le nature) si presentino per una carenza di enzimi da parte del corpo. Frutta, verdura e noci vengono fatti fermentare con una particolare fermentazione detta "a cascata", ottenendo così un concentrato puro di enzimi (senza ovviamente zuccheri, alcol e conservanti aggiunti.)

Vi elenco qui sotto tutti i componenti di questo "cocktail benefico" con alcune delle loro caratteristiche.

- DATTERI, ricchi di vitamina B5 (rinforza la forma fisica, vitalità e concentrazione); calcio (per le ossa e i denti); ferro (per i globuli rossi); potassio (drenante e ipotensivo); triptofano (regola il sonno).

- FICHI, favoriscono la cicatrizzazione, regolarizzano la digestione, attenuano i disturbi mestruali, ottimi per lo stress.

- NOCI, contengono la vitamina E, ottimo per tutte le attività cardiache, riducono il livello del colesterolo "cattivo".

- NOCI DI COCCO, abbondante quantità di calcio, ottime per il metabolismo, rinforzano la vista.

- LIMONI, vitamina C, difesa contro le infezioni e aiuto al sistema immunitario, stimolano la mucosa gastrica, rinforzano i vasi sanguigni.

- FAGIOLI DI SOIA, ricchi di proteine.

- CIPOLLE,prevengono infezioni, rafforzano il cuore e la circolazione, prevengono l'arteriosclerosi, aiutano i disturbi renali.

- SEDANO, antibatterico e antimicotico nella bocca, nello stomaco e nell'intestino, disinfetta reni, vescica e vie urinarie, ricco di vitamina B.

- GERMOGLI, contengono vitamina A, C e B2 ottime per stomaco e fegato.

- CARCIOFI, rinforzano il fegato, riducono il colesterolo,contiene vitamina B e C, ferro e magnesio.

- MIGLIO, ricco anche lui di vitamina B, ferro, magnesio e rame.

- PISELLI, forniscono acidi nucleici in grande quantità, che aiutano il ringiovanimento; rigenera i muscoli, rinforza il sistema nervoso e attiva il metabolismo.

- ZAFFERANO, utilizzato già nell'antichità per problemi ginecologici e disturbi portati dalla menopausa.

Dopo avervi annoiato con tutti gli ingredienti, vi dico almeno le indicazioni terapeutiche rolleyes.gif anche qui, lista!

- perdita di vitalità

- disturbi del sonno

- stress

- infiammazioni delle vie respiratorie e della pelle

- infiammazione dei tendini, dei vasi, dei muscoli e delle cartilagini articolari

- infezioni da funghi, virus e batteri

- trattamento delle ferite

- malattie delle mucose

- herpes

- lesioni dei tendini e dei legamenti

- gastrite, e problemi di stomaco

- intestino irritabile, e malattie dell'intestino

- disturbi nervosi, nevralgie

- edemi

- stasi linfatiche

- malattie cardiache e circolatorie

- trombi

- dolori articolari

- reumatismo delle parti molli

- malattie immunitarie

- disturbi ormonali

- disturbi linfatici

- malattie cutanee

- allergie

Il prodotto copre davvero un'ampia gamma di problemi, e in fondo al depliant ci sono anche alcune testimonianze con patologie ben precise. Non volevo dilungarmi troppo, ho cercato di essere il più sintetica possibile... Se avete domande, chiedete pure... Vi lascio questo filmato che mi aveva davvero illuminata!

http://www.regulat.it/index.php?option=com_content&view=article&id=45&Itemid=109

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, però per chi è formulato (quali specie)? E con quale indicazione?

Tutte cose utili, certo, ma leggendo datteri, fichi, noci... non posso fare a meno di fare un rapido calcolo calorico; e le cipolle?

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti non ho specificato il consumo rotfl.gif è umano :) l'apporto calorico non c'è scritto, e non ho pensato di chiedere... chiederò, e vi riferirò :) ma non credo sia qualcosa di spropositato! Paolo, riguardo la cipolla cosa non ti convince? :) il gusto? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se Gianni dovesse mangiarne un pò per sbaglio, me lo troverei che si arrampica su per i muri!!

Ahah, esatto :D comunque è davvero una botta di vita... Hai centrato perfettamente il punto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Interessante :-)

Che miscuglio di roba!

Per curiosità, che sapore ha?

Ricorda quello dell'aceto... Ma non così aspro, ovviamente! È bevibilissimo... La dose da prendere è piccola (un cucchiaio, 2 volte al giorno) quindi non devi starci dietro con bottiglie e bottigliette.. Io lo diluisco in un po' d'acqua!

Tra l'altro, avevo scoperto l'utilità del prodotto già un po' di tempo fa, ma per uso esterno! Periodicamente ho delle piccole zone delle mani con l'egzema.. L'erborista (che è poi la compagna di mio papà) mi aveva detto di spruzzarmi il Regulat quando ero a casa da loro, e con 2-3 applicazioni l'egzema era praticamente sparito! Lei aveva anche curato una verruca a suo figlio solo con uso esterno del Regulat...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...