Vai al contenuto
SHANKT

Cambio lettiera

Recommended Posts

Ragazze/i per la mia caviotta ho preso la lettiera in paglie della bunny me è un pò una schifezza! Me le butta da tutte le parti e non assorbe per niente (i liquidi intendo, gli odori si) e sono costretto a cambiarla ogni giorno e onestamente non è una spesa da poco...volevo provare questa lettiera:

http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccol...e_paglia/153604

voi cosa ne pensate??? un mio amico usa una lettiera comprate in un negozio di animali che è tipo pellet però è profumata al limone (lo so che se contiene sostanze chimiche non va bene ma lui sostiene che non la mangia) e assorbe 10000000000000000000 volte meglio della mia e gli dura pure una settimana elimando solo le parti sporche!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ho provata io :azn:

Alla fine rende come il pellet di legno, solo più costosa e più "puzzolente" in caso ci sia molto caldo. Rimane che è una buona lettiera.

costosa? costano 20 euro 60 litri!...assorbe bene? dell'odore non mi interessa tanto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

costosa? costano 20 euro 60 litri!...assorbe bene? dell'odore non mi interessa tanto...

È in linea con le altre lettiere.

Per farti un esempio, io prendo i sacchi da 12kg (di pellet di legno) a poco meno di 15€, ma so che molti usano il pellet da stufa che costa anche 5€ per 15kg....

Share this post


Link to post
Share on other sites

È in linea con le altre lettiere.

Per farti un esempio, io prendo i sacchi da 12kg (di pellet di legno) a poco meno di 15€, ma so che molti usano il pellet da stufa che costa anche 5€ per 15kg....

e va bene lo stesso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

il pellet da stufa? a quanto pare sì. Sembra che siano la stessa cosa.

Comunque per la lettiera di paglia, come diceva, Nici l'ha provata e ci ha spiegato qui i pro e i contro:

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Basta che sia di legno "naturale" (senza sostanze chimiche aggiunte)

Io mi trovo benissimo con uno strato di pellet ricoperto da uno di fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Basta che sia di legno "naturale" (senza sostanze chimiche aggiunte)

Io mi trovo benissimo con uno strato di pellet ricoperto da uno di fieno.

si si ho appeno preso un sacco...dopo gli cambio la lettiera e faccio pellet, con sopra il fieno della bunny...

Share this post


Link to post
Share on other sites

con sto caldo i miei tendono a spostare il fieno e crearsi degli spazi puliti in cui stare quindi non esagerare col fienoa meno che non vi siano già posti "puliti"

Share this post


Link to post
Share on other sites

con sto caldo i miei tendono a spostare il fieno e crearsi degli spazi puliti in cui stare quindi non esagerare col fienoa meno che non vi siano già posti "puliti"

non ho capito questa frase...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio topino lo fa, sposta tutto il fieno che c'è nel suo angolo preferito in modo da straiarsi direttamente sul pellet (oltretutto bagnato col beverino).

In pratica il fieno non dovrebbe coprire il pellet in tutta la gabbia, ma in ogni caso si arrangiano loro a sistemarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non ho capito questa frase...

effettivamente era scritta male e senza punteggiatura, scusami ma sto facendo 3 o 4 cose alla volta.

Intendo dire che i miei creano delle zone di pavimento senza fieno e con poco pellet.

Probabilmente perchè stare nel fieno fa troppo caldo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

effettivamente era scritta male e senza punteggiatura, scusami ma sto facendo 3 o 4 cose alla volta.

Intendo dire che i miei creano delle zone di pavimento senza fieno e con poco pellet.

Probabilmente perchè stare nel fieno fa troppo caldo.

Beh ma il mio popotto non lo fa anche perchè lo tengo nel piano mezzo interrato dove ci sono solo 26 gadi...una cosa sola...ho notato che il mio popotto predilige fare i bisognini sopra alla casetta (non chedetemi perchè!)...se gli mettessi una piccola scatola in plastica con la lettiera dite che me la fa li o la fa intorno??

Share this post


Link to post
Share on other sites

heheh quello della popò è un argomento molto discusso... molti dicono che mettendo una lettiera e spostandoci dentro le cacchette che fanno in giro i porcellini imparino a farla li. Puoi provare e magari dirci come è andata.

Comunque le cacchette sono un problema più che altro estetico, non puzzano, il vero problema è la pipì.

Share this post


Link to post
Share on other sites

heheh quello della popò è un argomento molto discusso... molti dicono che mettendo una lettiera e spostandoci dentro le cacchette che fanno in giro i porcellini imparino a farla li. Puoi provare e magari dirci come è andata.

Comunque le cacchette sono un problema più che altro estetico, non puzzano, il vero problema è la pipì.

eh ma lui ci fa di tutto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi ho acquistato del pellet di legno come mi avete detto voi...15kg a 5 euro e devo dire che ora ( secondo giorno di utilizzo) sembra buona! il mio popotto non riesce a buttarla in giro e non puzza! grazie mille per il consiglio! La cassettina con la lettiera funziona anchessa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...