Vai al contenuto
porcellino

pene (pulizia & co.)

Recommended Posts

Ciao a tutti!

volevo sapere (dato che il mio porcellino è un maschietto) cm faccio a pulire il pene e se bisogna farlo...cm faccio ad estrarlo?ho visto c è un video ma sinceramente nn riesco a capire bene..

un'altra domanda..ma il porcellino va in calore?perche ieri sera era parecchio agitato,mordeva la gabbia e voleva uscire dal recinto e qsta mattina ho visto che "spingeva" e si è fatto uscire il pisellino (l ha gia cmq fatto anche altre volte) e poi se lo lecca...come mai fa cosi?

tra l altro la lunghezza del pene è sui 3-4 cm per quello che sono riuscita a vedere...ed era un colore rosa abb scuro..era in erezione?

lo chiedo perche quando vedono se i porcellini sono maschi o femmine di solito esce un pisellino piu piccolo e rosa piu chiaro (o forse perche sono cuccioli?)

ringrazio per i mille dubbi:-D

Share this post


Link to post
Share on other sites

4 5 mm. vorrai dire? sinceramente il mio caviotto non ha mai fatto così , io ho solo pulito la parte dei genitali quando era sporca di feci tutto qua ???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, quando fa così è inc alore e ciò che hai visto è esttamente il suo pene, che negli animali spesso è retrattile.

Anche il mio Baileys lo fa e suppongo che poi si lecchi per un istinto naturale di non lasciare tracce per eventuali predatori che potrebbero trovarlo se fosse libero in natura e non trova una pprcellina che lo accetti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente è in piena fase ormonale.

Sarebbe opportuno pulire regolarmente la cloaca e il pene, è incredibile quello che riescono a raccogliere di sporcizia così rasoterra.

Devi delicatamente estrofletterlo e pulirlo anche solo con un po' d'acqua appena appena tiepidina.

Se non ti senti di farlo, chiedi al veterinario quando ci andrai.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente è in piena fase ormonale.

Sarebbe opportuno pulire regolarmente la cloaca e il pene, è incredibile quello che riescono a raccogliere di sporcizia così rasoterra.

Devi delicatamente estrofletterlo e pulirlo anche solo con un po' d'acqua appena appena tiepidina.

Se non ti senti di farlo, chiedi al veterinario quando ci andrai.

ma dove devo premere per farlo uscire?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Premi delicatamente l'addome, poco sopra il cosino, scivolando verso il basso.

Con che frequenza bisogna pulirglielo? Io nn lo ho mai fatto in sei mesi avendo scoperto da poco che è maschietto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con che frequenza bisogna pulirglielo? Io nn lo ho mai fatto in sei mesi avendo scoperto da poco che è maschietto...

Se puoi, ogni tanto fallo. E' sempre meglio di niente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io lo controllo quotidianamente e passo la salviettina imbevuta dei bambini, Lo faccio uscire una volta a settimana.

Controlla bene che le salviettine non contengano alcoll, anche se sono per i bimbi, capita che in qualche marca ci sia!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Controlla bene che le salviettine non contengano alcoll, anche se sono per i bimbi, capita che in qualche marca ci sia!!

Io gli faccio il bidet una volta a settimana con il mio stesso detergente intimo.a questo punto mentre gli faccio il bidet gli tiro fuori il pisellino e sciacquetto tutto!e poi lo asciugo col phon.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io lo controllo quotidianamente e passo la salviettina imbevuta dei bambini, Lo faccio uscire una volta a settimana.

riesci per caso a fare un video quando lo fai uscire?o magari delle foto?perché io non riesco,poi ho paura.di fargli male

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io gli faccio il bidet una volta a settimana con il mio stesso detergente intimo.a questo punto mentre gli faccio il bidet gli tiro fuori il pisellino e sciacquetto tutto!e poi lo asciugo col phon.

Evita di fargli il bidet una volta alla settimana, non è il massimo, specialmente adesso che sta arrivando l'inverno!!

Puoi usare le salviettine :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

riesci per caso a fare un video quando lo fai uscire?o magari delle foto?perché io non riesco,poi ho paura.di fargli male

Devi premere delicatamente sopra i genitali!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io lo controllo quotidianamente e passo la salviettina imbevuta dei bambini, Lo faccio uscire una volta a settimana.

Io gli faccio il bidet una volta a settimana con il mio stesso detergente intimo.a questo punto mentre gli faccio il bidet gli tiro fuori il pisellino e sciacquetto tutto!e poi lo asciugo col phon.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...