Vai al contenuto
Lucantropo

Perchè si sdraia dove fa la pipì?

Recommended Posts

Il mio Penelopo noto che spesso si sdraia beato nello stesso angolo dove normalmente fa la pipì.. ci si sdraia proprio sopra... e anche quando lo faccio uscire di solito lo faccio girare sulle traversine assorbenti.. e spesso.. come adesso!!... si sdraia dove ha fatto la pipì.. se lo mando via se ne va, ma poi torna a sdraiarcisi sopra.. :angry:

Perchè lo fa? lo fanno anche i vostri?

Ormai non gli dico più niente, se sta bene li poverino ci rimanga, non posso mica corrergli dietro tutto il tempo, ma non mi sembra il massimo..:idiot:

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche le mie topastre lo fanno.

Saltano sulla casetta, fanno pipì e poi... ci si spalmano sopra belle belle!

Io sono giunta alla conclusione che lo facciano perché sono porcelle! e basta! <_<

Parlando seriamente: non so, forse marcano il territorio. Fanno pipì e dicono: "questo posto è mio".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fondamentalmente perchè sono "porcelli" :) , e in questo particolare momento perchè allevia il caldo.

In un'altra discussione ho accennato al fatto che molti in questo periodo si sdraiano direttamente sulle foglie di insalata o sulle fette di peperone. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei fanno "spilling" (svuotano il beverino nella lettiera) e poi ci si sdraiano dentro.

Dato che la gabbia è piena di fieno e pellet ovunque la pipì viene subito assorbita così non possono farci il bagno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me non hanno problemi d'igiene. Non come intendiamo noi!!!

Le mie fanno pipì, cacchine sotto la casetta, ci stanno sdraiate sopra e mangiano anche il fieno spisciolto......ditempi voi se non sono porcelle!!!!!................. :rotfl::afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fondamentalmente perchè sono "porcelli" :) , e in questo particolare momento perchè allevia il caldo.

In un'altra discussione ho accennato al fatto che molti in questo periodo si sdraiano direttamente sulle foglie di insalata o sulle fette di peperone. :azn:

Quoto Paolo perché Calzina si sdraia sull'insalata e regolarmente viene cacciata da Striscia che considera (giustamente) l'insalata come cibo e non come un cuscino rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh si, che non si curino dell'igiene l'avevo capito e mi sembra anche comprensibile..

è solo che non è come se si sdraiasse "dove capita" sembra che prediliga l'angolo dove fa la pipì in maggior quantità.. anche se ormai è asciutto intendiamoci.. chissà.. sarà il suo "angolo preferito" e ci fa tutto..:unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

è solo che non è come se si sdraiasse "dove capita" sembra che prediliga l'angolo dove fa la pipì in maggior quantità.. anche se ormai è asciutto intendiamoci...

La butto lì (anzi, qui):

sappiamo che il pellet di legno della lettiera, magari coperto da fieno, è una lettiera funzionalmente adatta alle esigenze dei porcelli; però sappiamo anche che apprezzano la morbidezza di una copertina o di un pile, magari quando stanno in braccio o vicini a noi.

La lettiera nell'angolo spisciolato, o sotto il beverino che gocciola un po', è sbriciolata e forma uno strato più "liscio" rispetto al pellet integro. Questo, unitamente all'umidità eventualmente contenuta, potrebbe farne un substrato più gradito ai pelosini. ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci avevo pensato anch'io.. ma poi ho visto che spesso lo fa anche quando è fuori dalla gabbia.. magari cammina sulle traversine assorbenti.. che sono morbidissime.. e spesso si sdraia su zone bagnate dove ha fatto la pipì... quando anche le zone asciutte sarebbero ugualmente "morbide"... credo che sia più una cosa di "familiarità/territorio"...<_<

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...