Vai al contenuto
franky

Billy bella

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho adottato una porcellina di tre anni, Billy (nome da maschietto perché i vecchi proprietari si sono accorti molto tardi che era una femmina...).

Immagino che cambiare "genitori" dopo tre anni sia abbastanza traumatico per la caviotta, ma i vecchi proprietari a malincuore non riuscivano più a seguirla bene perché viaggiavano troppo spesso, e io mi sono fatta intenerire...

Ho letto molto in questo forum e ho trovato consigli e spiegazioni chiare e utilissime per me, che sono alle primissime armi!

Billy è con me da quasi un mese, si fa accarezzare e coccolare, ma ancora non si fa prendere il braccio... quando ci provo (e ho iniziato da pochi giorni proprio per aspettare che si abituasse!) scappa come una scheggia in giro per il suo "loft"... non ho insistito più di tanto per non stressarla, ma ora dovrei portarla dal veterinario per vedere come fare il taglio delle unghiette e una visita di controllo.... dovrei metterla nel trasportino ma per come siamo messe ora è impossibile... dovrei portarla con tutta la gabbia, anche se so che non è il massimo....

Domanda per quelli di voi più esperti: è normale che faccia così (magari per questo "cambio di famiglia" ora che è già grandicella)? Si abituerà mai??

Scusate le mille domande ma non so proprio che pensare..

Appena riesco a ridurre le dimensioni vi allego una foto!

Grazie mille!!

Francesca

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!!

La tua cavietta si fa comunque accarezzare, vuol dire che si fida già di te, per quanto riguarda il fatto di essere prese e sollevate da terra e' un altro discorso: molte cavie sono intimorite da questa "operazione" e a volte difficilmente si abituano, fa parte un po' della loro caratteristica di animali preda...

Quando e' necessario, tipo appunto visita dal vet, non resta a volte che acchiapparle a forza, tenendole sollevate solo il tempo strettamente necessario perché non si stressino :) e poi compensarle con un po' di buona pappa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci vuole molta pazienza e la tua piccola ha già avuto dei precedenti stressanti.

Anche io sono del parere che quando si debba andare dal vet sia meglio non farsi troppi problemi, è per il loro bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non riesci a prenderla perché scappa da tutte le parti, prova a coprirla con un canovaccio abbastanza sottile perché tu riesca a sentire le sue forme e poi prendila.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...