Vai al contenuto
Poncha

Poncha

Recommended Posts

Ciao a tutti! ieri mattina ho preso il mio primo animaletto in 23 anni di vita e già lo amosmitten.gif. All'inizio volevo prenderla abissina e femmina ma al negozio avevano solo questo cucciolo di un mesetto credo e appena l'ho visto me ne sono innamorata non ho ancora capito se è un maschietto o una femminuccia, non volevo che si stressasse più del dovuto controllando, probabilmente lo scoprirò alla prima visita dal veterinario cheesy.gif. Per adesso quindi si chiama Poncha più avanti si vedrà grin.gif. Ho letto e cercato materiali per 3 mesi prima di comprarla per fare tutto come si deve, solo che sono un po' ossessionata dal cibo...ho sempre paura che mangi poco anche perché ieri era talmente terrorizzata che non ha toccato nulla e mi sono fatta infinite paranoie sulla vitamina C. In realtà ho scoperto che ha mangiato qualcosina mentre dormivo, credo mangi poco perché è davvero piccola..ma è un amore smitten.gif

post-11667-0-01100000-1376843302_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuta :)

..tranquillizzati..è il suo primo giorno nella sua nuova casa, è tutto normale! ci sono passata anche io..i primi giorni la mia apprensione era alle stelle..non dormivo neanche la notte uglystupid2.gif

Devi solo dargli un po' di tempo, avere un approccio paziente...e diventerete grandi amici :) Per il cibo, tranquilla anche in questo caso..i primi giorni mangiano durante la notte di nascosto rolleyes.gif

Anche io ho preso Marshall a 23anni.. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Probabilmente si deve ambientare e prendere fiducia.

Cosa le dai da mangiare?

Io non aspetterei molto ad andare dal vet; spesso le cavie che vengono da fuori hanno dei parassiti o qualche altro problemino e nel caso è meglio intervenire prima che ci sia un problema manifesto. Intanto controlli il sesso e cominci a pensare a una futura compagnia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Probabilmente si deve ambientare e prendere fiducia.

Cosa le dai da mangiare?

Io non aspetterei molto ad andare dal vet; spesso le cavie che vengono da fuori hanno dei parassiti o qualche altro problemino e nel caso è meglio intervenire prima che ci sia un problema manifesto. Intanto controlli il sesso e cominci a pensare a una futura compagnia.

Andrò dal vet appena torna dalle vacanze rolleyes.gif. Il mangiare al momento, a parte il fieno a volontà, glielo lascio a disposizione. Ho 2 ciotole in una ho messo un cucchiaio di mangime per cavie (marca purina) poi ho letto un sacco di pareri sfavorevoli sui mangimi sad.gif e ho visto che contiene in parte mais e semi di girasole (12% in tutto) cercherò di disabituarlo/a gradualmente perché mi sembrava confidente solo con quel tipo di cibo, sicuro in negozio davano quello. Nell'altra ciotola ieri ho messo pezzetti di peperone rosso e carota ma non ha mangiato nulla...allora oggi ho sminuzzato la carota e passata con una foglia di basilico perché prendesse un po' l'odore e l'ha mangiata quasi tutta cheesy.gif, per premio ho lasciato anche la foglia adesso. Domani comprerò dell'insalata mista e poi provo con il peperone giallo...coolsmiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!!

È davvero un amore :)

Il mangime, cerca di eliminarlo completamente in due o tre settimane!

Per la verdura dovrai arrivare a dargliene 100 grammi la mattina e 100 la sera circa!

Puoi dare la frutta come premietto una / due volte la settimana!

Ps. Di carota massimo una rondellina al giorno, è troppo zuccherina :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...