Vai al contenuto
Krystell

Dermatite e acari

Recommended Posts

Una di quelle bestie a quanto pare ha una dermatite da contatto e acari dry.gif

Il veterinario mi ha detto che ci vorrà un mesetto per curarla del tutto...

Nel frattempo che norme igieniche posso usare?

Il veterinario mi ha consigliato di lavare il pile almeno a 60° per eliminare eventuali uova... Siete convinti possa bastare? °_° Cosa posso fare nel frattempo oltre a lavare tutti i pile? e soprattutto con quale frequenza cambiare la lettiera??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Segui i consigli del vet.

Bisognerebbe dividere la bestiola o le bestiole già infestate dalle altre.

Lavati dopo aver coccolato le infestate e prima di prendere le altre.

Pulisci frequentemente gabbia, accessori e il pavimento della loro stanza. Magari la gabbia ogni 2-3 giorni inizialmente per poi allungare col tempo e la terapia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono tornata dal veterinario @_@

Ha preso del pelo dalla parte interessata e la ha analizzata al microscopio, ora è ufficiale: sono acari.

Ha faticato molto a vederli ma ci sono!

Solo smeagol ha subito danni perché probabilmente ha il sistema immunitario più basso in questo periodo..

Ora devo spruzzare 3 volte al giorno sia su la gabbia si su la cavia il f****, e mettere una pomatina (ora non so se sia esattamente antibiotico) sulla parte interessata da alopecia..

Ho lavato tutti i pile a 90° :rolleyes:/> Dovrei essere riuscita a uccidere eventuali uova... Per sicurezza in questi giorni userò le traversine assorbenti anche perché dovendo spruzzare lo spray è più facile mantenere il tutto più pulito..

Che faticaccia °_°

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, ci vuole un po' di pazienza e applicazione, però il risultato è garantito.

Per l'alimentazione ti consiglio solo di dare una bella varietà di verdura ad ogni pasto, privilegiando quella ricca di vitamina C, che aiuta anche le difese organiche.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...