Vai al contenuto
VictoriaTeddy

VictoriaTeddy

Recommended Posts

Salve Forum!

Mi presento: mi chiamo Victoria,ho quasi 18 anni e sono della Campania,precisamente di Salerno.

Ho scoperto il forum Amica Cavia perché cercavo un posto in cui poter parlare e confrontarmi con altre persone che hanno la mia stessa passione.

Prima di tutto,volevo chiedervi un consiglio:

non potendo adottare cavie ma non volendo incentivare il commercio dei pet shop che molto spesso tengono gli animali nelle pessime condizioni che tutti conosciamo,

ho pensato di rivolgermi ad un allevamento per acquistarne una,che poi sarebbe la mia prima cavia ^__^

Mi è stato proposto un cucciolo (adesso ha circa 1 mese ma la prossima consegna dell'allevamento è fra un mese e quindi me lo cederebbe a 2 mesi)

maschio di cavia americana e l'allevatrice mi ha detto che:

il cuccioletto è meraviglioso e me lo cederebbe a 40 euro più 30 per la consegna nella mia città

ha il pedigree di razza ed è stata trattata per coccidi e acari in modo preventivo

ha occhi e orecchie grandi e il muso rotondissimo

Poiché il cucciolo non era presente nell'elenco dei cuccioli disponibili del suo sito,le ho chiesto di spiegarmi perché non ci fosse...

..lei mi ha detto che è talmente bello che era indecisa se tenerlo o meno rolleyes.gif

Aggiungo che l'allevatrice è stata molto gentile con me

ma vorrei essere sicura dell'acquisto e quindi chiedo un aiuto a voi di Amica Cavia.

Il consiglio che vorrei da voi che sicuramente ne sapete mooolto più di me è:

anche in base alle 2 foto allegate,secondo voi

mi conviene acquistare la cavietta o il prezzo è un pò troppo alto?

vi sembra un animale in salute?

Grazie mille in anticipo,

Victoria

post-11648-0-27856600-1376671941_thumb.j

post-11648-0-63678200-1376672041_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Sinceramente io non faccio molta distinzione tra negozi e allevamenti, sempre di compravendita parliamo, anche se ci sono degli allevamenti gestiti da persone competenti e appassionate.

Se non puoi adottare dalle Associazioni di volontariato puoi però utilizzare la nostra sezione "Adozioni e affidi" per vedere se c'è qualche offerta in zona o postare la tua richiesta.

Qualunque sia la via che deciderai di seguire per avere la tua cavia (ma due sarebbe meglio) fai bene ad informarti preventivamente sulle loro necessità.

Allora tanti auguri e facci sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Paolo!

Ti ringrazio per il benvenuto : )

Mi piacerebbe sapere,

nel caso in cui decidessi di acquistare la cavia di cui parlavo nel post iniziale,

se ti sembra in salute e se secondo te 70 euro sono troppi.

Grazie ancora,

Victoria

Share this post


Link to post
Share on other sites

La foto mostra une bella cavietta, col pelo in ordine e l'occhietto vispo.

La cifra richiesta può essere giusta o eccessiva; dipende da tante cose.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao victoria....benvenuta..sai le foto possono essere bellissime, bisogna vedere poi la realta'...anch'io ti consiglierei di sentire le associazioni per un'adozione...faresti un bel gesto per una cavietta che aspetta una casetta magari in difficolta'..poi valuta te come meglio credi...tienici aggiornati..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche secondo me non c'è tanta differenza tra negozio e allevatori, se proprio non vuoi incentivare il commercio cerca dei privati che danno via i loro cuccioli o che non possono più tenere le loro cavie!

A me sinceramente non interessa di avere una cavia con il pedigree, sono tutte quante così belle, ma se a te piace, nessuno ti vieta di comprarla!

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me sembra una cifra spropositata, ma non so nulla di pedigree.Secondo me ha più senso cercare un adozione da privati.

Grazie Nemuriko per la tua opinione,

considera però che il piccolo costa 40 euro,

i 30 euro in più sono per la consegna.

Ciao victoria....benvenuta..sai le foto possono essere bellissime, bisogna vedere poi la realta'...anch'io ti consiglierei di sentire le associazioni per un'adozione...faresti un bel gesto per una cavietta che aspetta una casetta magari in difficolta'..poi valuta te come meglio credi...tienici aggiornati..

Grazie Fragola,

inizialmente io volevo adottare una cavia,

il problema però è che ho contattato un'associazione che

dopo aver preso un accordo con me non mi ha più risposto

e poi anche che mia madre dice che preferisce avere

una sola cavia e le associazioni ne danno sempre due.

Anche secondo me non c'è tanta differenza tra negozio e allevatori, se proprio non vuoi incentivare il commercio cerca dei privati che danno via i loro cuccioli o che non possono più tenere le loro cavie! A me sinceramente non interessa di avere una cavia con il pedigree, sono tutte quante così belle, ma se a te piace, nessuno ti vieta di comprarla!

Grazie Chiakka,

neanche a me non interessa il pedigree

e credo che tu abbia perfettamente ragione quando

dici che le cavie sono tutte stupende,

però questa è l'unica cavia che sono riuscita a trovare

e sto cercando da mesi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Non me ne intendo molto di allevamenti, visto che non ci ho mai avuto a che fare, e nemmeno di pedigree, pero da quel tanto che so esistono degli standard (caratteristiche/ requisiti) estetici che una cavia deve avere per essere considerata " di razza pregiata" . Ricordo che sono standard appunto estetici, che poco hanno a che fare con la salute, il carattere della cavia, la bellezza soggettiva che ciascuno di noi percepisce ecc., vengono stabiliti da apposite Commissioni in America ed in Inghilterra e a questi standard si deve adeguare chi partecipa ad esempio a gare ufficiali. Da quello che vedo posso dire che il porcellino e' molto bello, ha le orecchie abbassate (uno di questi standard) e il musetto molto tondo (un altro di questi standard). Anche il taglio degli occhi e' molto bello come pure il mantello lucido e folto. Se si vuole essere pignolissimi forse non e' perfetto per l' uniformita' del colore (ma anche qui io certo non me ne intendo abbastanza), ma sicuramente "vale" 40 euro e un allevatore potrebbe chiederti tranquillamente di piu' per un soggetto cosi.

Tornando invece tra noi e al modo di parlare che trovo piu' consono, il piccino e' carinissimo e ha un' aria tanto dolce!! :love:

A questo punto fai tu una valutazione, come appunto ti dicevano puoi scegliere se contattare un' associazione, un privato che cerca case per le sue caviotte, un negozio o appunto un allevamento se ti fidi maggiormente su come le cavie vengono tenute e curate :)

Se poi sei già innamorata di questo piccino e stai solo aspettando un incoraggiamento.......allora dai, prendilo! E non pensare al prezzo, per me nessuna cavia ce l' ha, che sia di razza o meno :):x

Share this post


Link to post
Share on other sites

... le associazioni ne danno sempre due.

...

C'è un valido motivo; e anche io ti suggerisco di prenderne un paio, magari in tempi successivi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Viviamo nello stesso paese! Tralasciando questo.. dov'è situato questo allevamento?

Probabilmente , quando dice che è non ce ne sono qui , la capisco! Qui ci sono solo negozi , ne allevamenti e ne privati. Quindi o adattarsi agli allevamenti online oppure ai negozi che sono innondati di cavie in condizioni pessime!

in quanto alle associazioni, non esprimo il mio parere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me 40 euro é esagerato!! Con tt le caviette che hanno bisogno di aiuto!! Oppure potresti fare un giretto nei negozi cosi ti farai un'idea sui prezzi e anche sulle tue preferenze..a prescindere dai pedigee.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il cucciolo è stupendo! Ma non ho mai visto una cavia brutta... Anche io non sono favorevole alla compravendita di animali quindi ti consiglio l'affido. Se non puoi prenderne immediatamente due e quindi le associazioni non ti vengono incontro puoi cercare tra privati le cui cavie hanno fatto i cuccioli e cercano per loro una casa..io ho fatto così, ripromettendomi di dargli un compagno o una compagna appena possibile,da adottare nel medesimo modo.. In ogni caso la decisione è tua.. scegli col cuore :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Se poi sei già innamorata di questo piccino e stai solo aspettando un incoraggiamento.......allora dai, prendilo!

E non pensare al prezzo, per me nessuna cavia ce l' ha, che sia di razza o meno

Grazie Franci,

è molto bello quello che dici alla fine del tuo messaggio,

che le cavie non hanno un prezzo..

...e poi ad essere sincera sarò stupida,

ma mi sono innamorata del piccolo smitten.gif

Benvenuta! Viviamo nello stesso paese! Tralasciando questo.. dov'è situato questo allevamento? Probabilmente , quando dice che è non ce ne sono qui , la capisco! Qui ci sono solo negozi , ne allevamenti e ne privati. Quindi o adattarsi agli allevamenti online oppure ai negozi che sono innondati di cavie in condizioni pessime! in quanto alle associazioni, non esprimo il mio parere!

Ciao Rufus!

Sono molto felice di sapere che in questo forum

c'è una persona del mio paese che ha la mia stessa passione smiley.gif

E poi finalmente qualcuno che mi capisce,

che conosce la situazione che hanno gli animali in questa zona..

Ehm..l'allevamento è un po' lontanuccio da Salerno,

precisamente è a Firenze grin.gif

Posso chiederti perché non vuoi esprimere il tuo parere sulle associazioni?

Grazie anche a Mia

ed a Marshmellow smiley.gif

Comunque mi fa piacere conoscere vari punti di vista,

mi aiuta a riflettere su alcune cose a cui magari non avevo pensato smiley.gif

Quindi grazie a tutti kiss.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Rufus!

Sono molto felice di sapere che in questo forum

c'è una persona del mio paese che ha la mia stessa passione smiley.gif

E poi finalmente qualcuno che mi capisce,

che conosce la situazione che hanno gli animali in questa zona..

Ehm..l'allevamento è un po' lontanuccio da Salerno,

precisamente è a Firenze grin.gif

Posso chiederti perché non vuoi esprimere il tuo parere sulle associazioni?

Certo che ti capisco e come! Ho preso il mio cucciolino in un centro commerciale di animali! La salute era pessima , mal nutrito , croste ovunque e rogna appunto!

Ovviamente dopo la cura del vet di fiducia , sta benissimo ora e ha messo su 110 g :) in poco tempo ♥

Ti svelo che ho girovagato in diversi centri di animali , ma non sono mai stato soddisfatto delle cure e del modo in cui erano messe le cavie.

Sono vicino Fratte , non proprio Salerno centro! Ma vabbè!

Riguardo alle associazioni , beh , diverse esperienze negative hanno portato a pensare male riguardo le associazioni! Non solo associazioni di cavie , ma anche cani e gatti!

Ovviamente queste esperienze mi hanno portato a ragionare male , a pensarla male! Ma probabilmente a te non accade la mia stessa cosa :).

Comunque , ho capito , l'allevamento che parli! Informati bene però , se decidi di prenderla! In genere si muovono a staffette mentre altri allevamenti "spediscono" la cavia con l'aereo (il costo sarebbe molto molto molto più alto!).

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Benvenuta! Il cucciolino e' bellissimo!

Grazie Pandy smitten.gif

Certo che ti capisco e come!Ho preso il mio cucciolino in un centro commerciale di animali!La salute era pessima,mal nutrito,croste ovunque e rogna appunto!

Ovviamente dopo la cura del vet di fiducia,sta benissimo ora e ha messo su 110 g smiley.gifin poco tempo ♥

Ti svelo che ho girovagato in diversi centri di animali,ma non sono mai stato soddisfatto delle cure e del modo in cui erano messe le cavie.

Sono vicino Fratte,non proprio Salerno centro!Ma vabbè!

Riguardo alle associazioni,beh,diverse esperienze negative hanno portato a pensare male riguardo le associazioni!

Non solo associazioni di cavie,ma anche cani e gatti!Ovviamente queste esperienze mi hanno portato a ragionare male,a pensarla male!

Ma probabilmente a te non accade la mia stessa cosa smiley.gif

Comunque,ho capito,l'allevamento che parli! Informati bene però,se decidi di prenderla!In genere si muovono a staffette mentre altri allevamenti "spediscono" la cavia con l'aereo (il costo sarebbe molto molto molto più alto!).smiley.gif

Allora tantissimi auguri a te e al tuo bellissimo cucciolino che si è ripreso così bene in fretta kiss.gif

Per curiosità,mi dici in quale negozio lo hai comprato così magari vado a dare un'occhiata?

Chi è il tuo veterinario di fiducia? E' specializzato in animali esotici?

Io abito vicino a Forte La Carnale,

mia mamma invece abitava a Fratte,magari vi conscete grin.gif

Anche io non ho un'idea positivissima delle associazioni,sono troppo esigenti e spesso rischiano che chi vuole un animale si rivolga altrove.

Non dico assolutamente che fanno male a pretendere che i loro animali siano trattati nel migliore dei modi,

è solo che,almeno in base alla mia esperienza,per citare alcuni esempi,non volevano farmi adottare due cavie

perchè volevo comprare una gabbia di 10 centimetri più piccola di quella che volevano loro

oppure perchè pretendevano che andassi da un veterinario a Napoli perchè non si fidavano di quelli di Salerno.

Se io fossi una volontaria vorrei far adottare un animale dell'associazione che magari è stato abbandonato o ha vissuto una vita di stenti,malato e malnutrito

ad una brava persona e non mi appiglierei al centimetro in meno della gabbia dell'adottante

(anche perchè nel mio caso io li avrei trattati bene,non volevo adottare due porcellini per farmeli fritti con le patate dry.gif).

Poi spesso i volontari si prendono cura di molte cavie contemporaneamente e quindi,magari non avendo molto spazio,

le tengono comunque in gabbie piccole e,ovviamente,avendone così tante,non hanno tempo sufficiente da dedicare ad ognuna di loro per farle giocare o uscire dalla gabbia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non comprare!Adotta...lascia stare i pedigree..non credo siano riconosciuti per le cavie e poi che importanza avrebbe? Anche una normale cavia può essere sanissima....e poi una cavia non può essere spedita....

Spendendo quei soldi avresti una bella cavia magari per gli standard degli allevatori....( l hai vista dal vivo?)...ma c'è ne sono tante altre bellissime alla ricerca di una casa...

Se possibile prendine due dello stesso sesso... Da sole soffrono e si ammalano piu facilmente....e aver due o più cavie é uno spettacolo....è molto più bello...conosceresti un mondo nuovo...non c e praticamente differenza tra il tenerne una o due...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non comprare!Adotta...lascia stare i pedigree..non credo siano riconosciuti per le cavie e poi che importanza avrebbe? Anche una normale cavia può essere sanissima....e poi una cavia non può essere spedita....

Spendendo quei soldi avresti una bella cavia magari per gli standard degli allevatori....( l hai vista dal vivo?)...ma c'è ne sono tante altre bellissime alla ricerca di una casa...

Se possibile prendine due dello stesso sesso... Da sole soffrono e si ammalano piu facilmente....e aver due o più cavie é uno spettacolo....è molto più bello...conosceresti un mondo nuovo...non c e praticamente differenza tra il tenerne una o due...

A me non interessano minimamente i pedigree smiley.gif

Non voglio adottare perchè non ho avuto belle esperienze con le associazioni.

Inoltre dove abito io non ci sono allevamenti,

non ci sono privati con i quali mettersi d'accordo per avere dei cuccioli

e gli animali che si trovano nei negozi sono tenuti in condizioni pessime

e io non vorrei incentivare i commercianti a trattare gli animali in questo modo così brutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, hai provato a dare un'occhiata su subito.it? ci sono tantissimi annunci di privati.. Io la mia porcellina l'ho presa da una ragazza che aveva messo l'annuncio li!smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, hai provato a dare un'occhiata su subito.it? ci sono tantissimi annunci di privati.. Io la mia porcellina l'ho presa da una ragazza che aveva messo l'annuncio li!smiley.gif

Ciao, ti ringrazio per l'idea ma ho già visto e non ci sono annunci nella mia zona cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...