Vai al contenuto
paolo

Tante cavie cercano casa.

Recommended Posts

C'è un'autentica emergenza che riguarda le cavie (ma anche conigli, criceti, topini...) in affido presso un'Associazioni di volontariato, che non riesce più a far fronte all'impegno.

Ci sono cavie in attesa di una famiglia a Milano, Napoli, Lodi e in tante altre località.

Paradossalmente, una persona ha fatto un gesto bellissimo salvando diverse cavie dal terremoto dell'anno scorso in Emilia, ma essendo inesperta le ha lasciate riprodurre e ora sono tantissime in spazi inadeguati.

Si cercano persone disposte a tenerne almeno una in affido (la gabbia sarà fornita dall'Associazione) o in adozione; grazie a questo aiuto sarà anche possibile farle visitare da veterinari esperti, sempre a carico dell'Associazione.

Come sapete il Forum non desidera comunque essere una vetrina per le Associazioni, perciò chi volesse saperne di più è pregato di contattare il sottoscritto via MP o e-mail.

Anche un piccolissimo spazio in più per ospitare una di queste bestiole potrebbe fare la differenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nessuno ha un posticino a casa per un affido temporaneo!?

scusate, per curiosità, ma quando le associazioni vi danno un animale in stallo, lo stallo quanto dura più o meno? Voi fate o avete fatto stalli/affidi? Si tratta di associazioni serie, oppure vi è capitato che vi abbiano "mollato" l'animale senza più riprenderlo o cercargli casa? E di un "privato" che vi dice che ha bisogno di uno stallo, vi fidereste?

È un discorso che vale un po' per tutti gli animali, non solo cavie, ma domando quì visto che ne parlavate....

grazie smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto qui parliamo solo di associazioni "serie", da noi conosciute; gli altri non possono trovare spazio.

Lo stallo può durare tanto o poco, dipende dalla facilità con la quale una cavia (o criceto o coniglio o altro pelosino) troverà una casa definitiva.

Certamente le associazioni, parliamo sempre delle "serie", non ti abbandonano.

Devi però entrare nell'ordine di idee che se sei disponibile all'affido stai facendo un gesto di solidarietà, quindi ti assumi anche una responsabilità.

Devo dire che la mia percezione è che a fronte a una grande offerta, le richieste di adozione e affido siano sempre troppo poche; intendo dire che se prendi in affido una bestiola potresti trovarti a tenerla per la durata naturale della sua esistenza.

Allo stesso tempo mi chiedo quanto sia possibile "dare indietro" una bestiola che si è ospitata e, sicuramente, amata.

Sul privato direi che è necessario conoscerlo in qualche modo; mi fiderei di un nome ben consolidato qui in Forum, ma non dell'iscritto appena entrato al solo scopo di cercare una sistemazione per i suoi porcelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Be sinceramente io ci ho provato , per me sono troppo selettivi quindi già non è molto semplice e in più ci sono le associazioni stesse che i fanno le difficili , le probabilità di adozione da parte degli interessati diminuisce

purtroppo , io sono sempre molto positivo in un' adozione fai da te ( anche se ci potrebbero essere sorprese ?? ) quindi sono contrario all' acquisto................ nel forum vostro le probabilità aumentano certamente :rolleyes:/> , se certe associazioni fossero più elastiche molti più animaletti troverebbero casa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Be sinceramente io ci ho provato , per me sono troppo selettivi quindi già non è molto semplice e in più ci sono le associazioni stesse che i fanno le difficili , le probabilità di adozione da parte degli interessati diminuisce

purtroppo , io sono sempre molto positivo in un' adozione fai da te ( anche se ci potrebbero essere sorprese ?? ) quindi sono contrario all' acquisto................ nel forum vostro le probabilità aumentano certamente rolleyes.gif/> , se certe associazioni fossero più elastiche molti più animaletti troverebbero casa

Non so se ti riferisci al mio post precedente...ma io non parlavo di adozioni. Avevo delle curisità sullo "stallo" di animali in cerca di casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...