Vai al contenuto
Maya

protezione zanzare

Recommended Posts

Con il caldo sono arrivate anche le zanzare. tickedoff.gif

Come proteggere la mia piccola pelosetta?

Dopo due notti insonni e qualche pizzicata (a noi umani) ho deciso di prendere precauzioni. Sono entrata in un noto negozio di prodotti per la casa e ho trovato e comprato una "candela per interni alla citronella e olio di neem". L'accendo un pochino nella stanza dove c'è Maya, lontano dalla gabbia naturalmente, e poi la spengo. Sembra funzionare!!!!!

Qualcuno pero mi sa dire se va bene per la mia piccola principessa? o ha controindicazioni? Grazie a tutti

Maya smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono preda ambita per le zanzare!! Ma in tanti anni che ho le cavie a loro non è mai successo nulla...io credo che neppure le attirano!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'olio di Neem è eccezionale contro le zanzare. So che qualche goccia pura può essere applicata sulla cute di cani e gatti perchè tiene lontano anche zecche e pulci! Non so se può essere adatto anche per i pelosi da mettere sulla groppa...

Comunque io non mi sono mai preoccupata delle zanzare per i toponi, penso sia sufficiente una candela...

Bisogna invece stare attenti ai parassiti come le zecche se li si porta nei giardini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Umhh... vedo che non ti sei fidata del precedente post in un'altra discussione... no problem.

La citronella è una sostanza naturale ed è sufficiente che l'odore non sia di intensità tale da poter risultare sgradevole; l'olio di neem (o nim) è un potentissimo repellente, che puro ha un odore che può risultare fastidioso e per questo deve essere miscelato con altri oli essenziali, in questo caso con la citronella.

L'insieme dovrebbe essere molto efficace (ripeto, avendo cura che l'odore non sia troppo penetrante), facci sapere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi ricordo il BioKill che è efficacissimo. Lo spruzzate intorno alle entrate (porte e finestre) e fa una barriera per tutti gli insetti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono preda ambita per le zanzare!! Ma in tanti anni che ho le cavie a loro non è mai successo nulla...io credo che neppure le attirano!

Sono d'accordo! Anche se nella stanza ci sono delle zanzare, preferiscono massacrare noi umani!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...