Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

siamo Paola e Daniele e sebbene siamo felici "genitori" già da 9 mesi abbiamo scoperto solo da poco questo bellissimo forum :love:

Nel Gennaio scorso è entrato a far parte delle nostre vite il piccolissimo Pablo, una cavia abissina. L'abbiamo comprato che non aveva neanche due settimane e lo stiamo crescendo con tante di quelle coccole che sembra uno principino. A 9 mesi pesa la bellezza di 1 kg, ma la dottoressa ci ha detto che è robusto di costituzione quindi sembra tutto nella norma.

In allegato una foto di 00P ... il nostro Pablo!!!

Speriamo di poterci confrontare con voi e di trovare nuovi amici che condividano con noi la passione per questi adorabili animaletti!!! :)

post-2238-0-34734800-1311745634_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

Bellissimo il piccolo Pablo! :love:

Già che ci sono ti chiedo cosa usi come lettiera: mi sembra forse tutolo di mais, quindi non troppo adatta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si è "Camillo", tutolo di mais.

La nostra veterinaria ci ha detto che era una buona scelta, ci ha sconsigliato solo quello aromatizzato (tipo al limone...)

Tu perchè ce lo sconsigli? E che alternative ci dai? :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Francamente il tutolo di mais è più adatto ai criceti.

La granulometria piuttosto fine lo mette a rischio di essere inalato, ingerito e di accumularsi nella zona genitale.

Personalmente consiglio il pellet di legno (quello per stufe) coperto da uno straterello di fieno; ci sono comunque diverse altre valide opzioni, che puoi esaminare nella sezione dedicata alle lettiere.

Ti consiglio anche la visione del filmato di Simo81 qui

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuti!

Dalle foto che ho visto volevo farti una domanda, il tuo caviotto è a pelo lungo e glielo hai tagliato/accorciato tu? Perchè è molto simile al mio Chandler e mi hai fatto venire una buona idea per un nuovo look! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuti!

Dalle foto che ho visto volevo farti una domanda, il tuo caviotto è a pelo lungo e glielo hai tagliato/accorciato tu? Perchè è molto simile al mio Chandler e mi hai fatto venire una buona idea per un nuovo look! ;)

Grazie :)

Guarda no, non gliel'abbiamo mai tagliato il pelo, anzi avevamo il dubbio (dietro gli scende e gli struscia per terra) mail veterinario ci ha consigliato di non tagliarlo salvo dovessimo accorgerci che è di impiccio a lui ... quindi gli abbiamo lasciato lo strascico!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...