Vai al contenuto
Marshmallow

Solo lattuga

Recommended Posts

Salve a tutti..Marshall da tre giorni mangia soltanto la lattuga e avanza le altre verdure...anche il pomodoro e il peperone che ha sempre adorato. La mattina mangia come sempre il suo cucchiaino di pellet e durante il giorno mangia il fieno. Ma a pranzo e a cena..solo lattuga! Lui è attivo e vivace come sempre..ma temo per la vitamina C.. e che la lattuga non gli dia abbastanza nutrimento.. Cosa mi consigliate? Compro il Cebion? Gli do molta lattuga e continuo a dargli peperone e pomodoro sperando che si decida?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento... Shelli si era un po' stufato del taglio a rondella mi sa..dopo quei 3giorni in cui l'ha avanzato ho iniziato a tagliarlo a pezzettoni e adesso lo mangia tutto come faceva prima :)

Visto che, vi dicevo in un altro post, è impossibile d'estate trovare finocchio e radicchio dal fruttivendolo a palermo e zone limitrofe, cosa ne pensate delle buste Bonduelle che vendono al supermercato? come questa: http://www.bonduelle.it/wp-content/uploads/MIX_songinochioggia_2.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dimenticavo..un'altra domanda! Sempre tra queste insalate in busta di Bonduelle, che vorrei comprare per dare al porcello quelle verdure che non riesco a trovare dal fruttivendolo, mi è capitato di leggere "pan di zucchero". Qualcuno sa di cosa si tratta e se si può dare alle cavie? Su internet ho letto che è un tipo di cicoria..quindi da dare con moderazione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ci sono controindicazioni a parte il prezzo :-)

Anche io quando ho mille cose da fare e non ho tempo di mettermi a lavare l'insalata passo al supermercato e prendo qualche busta!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Visto che, vi dicevo in un altro post, è impossibile d'estate trovare finocchio e radicchio dal fruttivendolo a palermo e zone limitrofe, cosa ne pensate delle buste Bonduelle che vendono al supermercato? come questa: ...

Dimenticavo..un'altra domanda! Sempre tra queste insalate in busta di Bonduelle, che vorrei comprare per dare al porcello quelle verdure che non riesco a trovare dal fruttivendolo, mi è capitato di leggere "pan di zucchero". Qualcuno sa di cosa si tratta e se si può dare alle cavie? Su internet ho letto che è un tipo di cicoria..quindi da dare con moderazione?

...

(Qui devi aspettare Paolo!)

Uhe, non ci sono solo io in Forum, e caso mai c'è il database, dove la pan di zucchero è citata. Ovviamente è commestibile.

Sulle buste del supermercato: concordo nel riconoscere come unica controindicazione il costo.

Strano che in una regione come la tua, ricca di coltivazioni, non si trovino sedano e finocchio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io il finocchio lo trovo a prezzi piuttosto alti, ma siccome piace molto anche a me lo compro ugualmente...Le verdure in busta vanno bene ma è bene lavarle accuratamente...spesso anche se riportano diciture come già lavate hanno residui di terra e non solo. Inoltre perchè si mantengano parecchi giorni in quelle buste di plastica vengono trattate con prodotti che aiutano la conservazione... Questo me lo ha detto mio cognato, perito agrario che lavora anche all'interno di aziende che lavorano frutta e verdura. Non vi è mai capitato di aprire le buste e sentire un odore molto forte? A volte quasi di disinfettante? A me sì e non mi è piaciuto per niente. Io le ho utilizzate solo in casi estremi! Credo 3 volte in tutta la mia vita!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...