Vai al contenuto
Caffè

Caffè e Latte

Recommended Posts

Buongiorno utenti di Amica Cavia smitten.gif ieri mi hanno portato le caviette a casa :D verso le 18 e subito hanno iniziato a scappare nella casetta -.- va bhe grin.gif oggi li ho portato la colazione e l'hanno mangiata dalla mia mano ohmy.gif però se tento di toccarle o prenderle in braccio scappano via a gambe levate -.- ma non importa è ancora il primo giorno :D sono riuscita a fare solo una foto decente ne metterò altre il prima possibile. Ah dimenticavo hanno il pelo lungo con le rosette anche se non è liscio lo devo pettinare lo stesso giusto? embarrassed.gif

p.s. mi hanno detto che sono maschio e femmina e uno è più piccolo dell'altro , è possibile che quello sia femmina? verso lunedì andrò dal veterinario per un controllo generale smiley.gif

post-2202-0-17083100-1311407351_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenute alle piccine!!

falle sessare con attenzione dal vet e poi parla con lui di una eventuale sterilizzazione del maschietto se sono di sesso opposto.

una pettinatina ogni tanto va bene, ma senza spaventarle :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

non so se la casetta trasparente sia l'ideale. Le cavie hanno bisogno di un posto in cui nascondersi e sentirsi riparate anche da sguardi indiscreti.

Io nella loro "casetta di campagna" ho usato una scatola di scarpe cui ho fatto un buco per l'entrata. ;)

Ti conviene scoprire al più presto il sesso se non vuoi trovarti la gabbia piena di pallottole invocanti cibo. ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

non so se la casetta trasparente sia l'ideale. Le cavie hanno bisogno di un posto in cui nascondersi e sentirsi riparate anche da sguardi indiscreti.

Io nella loro "casetta di campagna" ho usato una scatola di scarpe cui ho fatto un buco per l'entrata. ;)

Ti conviene scoprire al più presto il sesso se non vuoi trovarti la gabbia piena di pallottole invocanti cibo. ^_^

grazie per il consiglio purtroppo non ho trovato di meglio T_T opterò per la scatola da scarpe :D , i piccolini sono voluti se succede li cerca una mia amica :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenute alle piccine!!

falle sessare con attenzione dal vet e poi parla con lui di una eventuale sterilizzazione del maschietto se sono di sesso opposto.

una pettinatina ogni tanto va bene, ma senza spaventarle :love:

si si grazie ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!!! Sono davvero deliziosi :love:

il cartone non devono ingerirlo, per cui controlla che non lo mangino, altrimenti non è l'ideale la casetta in cartone, puoi tenere quella in plastica nel frattempo ne cerchi una in legno...

Sempre megli ofar fare una visitina generale da un vet esperto in cavie, ti accerti che stiano bene di salute ;)

Per i piccoli succederà sicuramente, le cavie vanno in calore ogni 15 giorni a partire da un mesetto di vita più o meno W-P

Più che altro sono da evitare gravidanze troppo premature per le mamme, per cui sarebbe opportuno dividerli intorno al mesetto di età e unirli solo appena la piccola ha un'età congrua, diciamo dai 2 ai 5 mesi, non di più...

Ma La tua amica ha già provato a rivolgersi ad associazioni come AAE per l'adozione? ;)

Sarebbe un'idea migliore, salverebbe delle caviette in pericolo o abbandonate

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...