Vai al contenuto
Caky

La "passeggiata" spaventosa di Anto e Rosicchio

Recommended Posts

Come qualcuno mi ha consigliato, oggi ho levato le mie caviotte dalla gabbia e le ho messe a terra per farmi conoscere un po...

Per i primi 5 minuti è stato bello dargli un po di arancia mentre venivano vicino a me..

Finita l'arancia, vado un secondo in bagno (di corsa) i due erano vicini al mio armadio ma pensavo volessero vederlo quindi li ho lasciati fare...

Fin quando vedo la loro fila , capitanata da rosicchio, mentre stava andando dietro l'armadio.

Da li mi è venuto un colpo, rosicchio è entrato dietro l'armadio ma sono riuscito a salvare Anto, dopodichè l'ho messo in gabbia.

Dopo urla isteriche, disperazioni, pianti, cercare di mettere del cibo non succedeva niente ma dovetti andare a fare un servizio sperando che al mio ritorno non fosse morto.

Tornato a casa, non sento piu il suo squittio e ormai mi volevo suicidare cry.gif.

Quando arrivò mio padre spostò l'armadio, io continuavo a lacrimare perchè non sentivo piu il suo squittio quando mio padre urla: "Tranquilli il topo sta bene", allora pensai MIRACOLO

Me lo ha dato, l'ho messo in gabbia ed entrambe le cavie tremavano...

La cosa piu dolce è che anche Anto stava piangendo avendo capito che era morto ma gli ho dato una bella foglia di lattuga e si sono calmati evil.gif

L'unica cosa che posso dire è che devo cercare di chiudere tutti i buchi prima di metterli a terra, sperando che questo fatto non succeda più

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' necessario rendere gli ambienti sicuri prima di far uscire i porcelli, ovvero tappare i possibili buchi dove potrebbero infilarsi, togliere o proteggere i cavi elettrici ecc...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Altro consiglio: mai spostare mobili soprattutto se pesanti se i pelosi sono sotto o dietro di questi! Si rischia di fare peggio!! Il sorcio potrebbe spaventarsi e tentare di rintanarsi ulteriormente finendo schiacciato! Come era entrato sarebbe uscito...la prossima volta se dovesse capitare metti la sua casetta con del cibo vicino e vedrai che prima o poi loa panza...chiama a raccolta!! Anto probabilmente lo stava chiamando ma lui, il fifone, non se la sentiva di uscire!! L'ambiente è nuovo e tutto da scoprire, un pò alla volta si abitueranno. Importante la messa in sicurezza di spazi troppo angusti o dei cavi elettrici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche a me successe una cosa simile i primi giorni con Briciola, lei terrorizzata che piangeva e urlava e io che non sapevo come tirarla fuori da dietro quel maledetto armadio. Dire che mi sono spaventata è poco e capisco benissimo il tuo stato d'animo: io se ripenso a quell'evento rabbrividisco nonostante sia passato molto tempo! è utile stare sempre attenti a queste pesti, una ne pensano e cento ne fanno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con loro faccio delle barricate stile fortino del farwest.

Quando ero bimba mi successe una cosa spaventosa con il criceto (molto più piccolo, intraprendente di una cavia), lo lasciavo correre in cameretta, un giorno mi sfugge ed esce dalla camera, cercalo a destra e a manca, alla fine lo trovo sul balcone dietro la ringhiera a un cm dal bordo, non sò nemmeno io come riuscii ad infilare il braccio oltre la ringhiera per afferrarlo in un secondo senza farlo finir giù dal 6 piano!!!

Con il cane da cucciolo una volta mi scappò fuori dal parco e si scaraventò a giocare in mezzo alla strada con le macchine, scatto felino, cuore in gola, tremenate mi sono buttata nel traffico senza guardare, per recuperare il cane ormai spaventato (ebbi 8000 infarti al secondo).

Sono imprevedibili e molto più agili di noi, quindi prevenire è meglio che curare, una barricata assurda anche se ridicola ti salva da un infarto e dal far male a tre o alla cavia:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...