Vai al contenuto
ananas&banana

Si copre

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Si sa, ogni tanto i nostri porcelli si inventano qualcosa di nuovo. Stavolta tocca ad Ananas dry.gif

Premetto che ho la lettiera fatta con pile e come base asciugamani. Qualche giorno fa ho visto che scavava, scavava e scavava finchè non è riuscito a togliere il pile scoprendo parte degli asciugamani.

Subito ho pensato stesse cercando un po' di fresco viste le temperature elevate, ma mi sono dovuta ricredere praticamente subito avendolo visto infilarsi tra gli asciugamani e il pile, rimanendo completamente coperto, anzi non completamente perchè faceva spuntare fuori la punta del naso.

Quindi ultimamente passa le sue giornate sotto al pile (compreso adesso).

Ora io mi chiedo, è normale che con sto caldo lui voglia stare così coperto????mellow.gifidiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mosè e Pansito per rinfrescarsi "adagiano" il loro sederone sulle foglie di cavolo e ci dormecchiano su dry.gif ... ma io non uso il pile... però lo "straccietto" nella zona notte è sempre "sottosopra" perchè amano rifugiarsi sotto...quindi direi che si, secondo me è normale... nel loro istinto primordiale ci sarà il desiderio di scavare e nascondersi nella tana per cercare fresco (in questo caso nello strato di asciugamani)...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fatto di sdraiarsi sugli asciugamani lo riesco a capire, però quello che non riesco a concepire è che vada proprio in cerca del pile per coprirsi, avrebbe altri modi per ripararsi se volesse, e soprattutto meno caldi dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

In natura , mi pare che loro scavano proprio delle tane .. se non erro!

Mi pare di aver studiato in biologia che loro scavano delle tane per per difendersi dai predatori...

Share this post


Link to post
Share on other sites

In natura , mi pare che loro scavano proprio delle tane .. se non erro!

Mi pare di aver studiato in biologia che loro scavano delle tane per per difendersi dai predatori...

Mi sa che ti confondi con qualche altro animale. Come fanno a scavare con quelle zampettine????

Non hanno i polpastrelli e le unghiette fanno ridere.

azn.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche le mie cavie si nascondono sotto il pile però lo fanno soltanto quando ne metto uno in particolare. Ho pensato anch'io che fosse perchè soffrono il caldo. Adesso che ne ho messo uno più leggero non lo fanno più. Quello che mi preoccupa è ......... ma riescono a respirare quando sono sotto? buck2.gif Sono un pò apprensiva? smitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti definirle "scavatrici" è un po' eccessivo...ma il fatto che cerchino la copertura in una tana è un dato di fatto... sul fatto che non abbiano polpastrelli non sono proprio d'accordo: i miei ciccioni hanno delle zampotte "cicciottine e polpastrellose" da far invidia!!!!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello che mi preoccupa è ......... ma riescono a respirare quando sono sotto?

Oltre a quello io ero arrivata a pensare: e se si incastra in mezzo e non riesce più ad uscire??? magari si spaventa, si agita, mi fa un infarto e muore!!!!! (lo so, sono un po' catastrofica :D)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi è un po' più fresco di ieri, quindi non trova necessario mettersi sotto al pile dry.gif (ha una strana teoria). La prossima volta che lo colgo in flagrante faccio la foto.smiley.gif

rolleyes.gifsmitten.gifafro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahah.. credo che se avesse caldo o se non avesse abbastanza aria non si metterebbe lì sotto smiley.gif

E' proprio questo il problema. Lui si mette sotto durante le ore più calde della giornata. Poi verso le 5 che comincia ad esserci un po' d'arietta ritorna fuori idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...