Vai al contenuto
sullen

soffiano?!

Recommended Posts

può sembrare assurdo, ma mi chiedevo se le cavie "soffiano" tipo come fanno i gatti quando sono arrabbiati.

ieri avevo in braccio Maya, e per sbaglio l' ho accarezzata sulle rosette(non le piace), e ha preso a soffiare! ci sono rimasta un po' così! non mi era mai capitato. si è limitata a quello, niente morsi nè si è spostata, ma mi ha dato comunque l' impressione di fastidio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a me è capitato l'avevo appoggiata sul petto la accarezzavo poi l'ho sollevata un pochino per spostarla e lei mi ha soffiato come un gatto!!!!rotfl.gif Ma cosa vuole fare l'aggressiva, troppo forte !!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me capita di vedere Frida che batte i denti e soffia quando litiga con Leo, il fratellino..e di solito dopo si alzano entrambi su due zampe mimando qualche morsicata, al che intervengo x dividerli..! Ma a me non hanno mai soffiato!idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

I denti battono che è una meraviglia, pensa che sono stata via una settimana e l'ha accudita mio marito e lui si metteva i guanti da giardiniere per pulirla e pettinarla ,che fifone!!! Neanche fosse un leone, ahahah al mio bimbo di 6 anni invece non fa nulla gli vuole un bene lui se la rigira nelle mani e mai che si giri, invece con l'altro mio bimbo di 4 anni appena lui si avvicina, Miluna si mette sulla difensiva ,proprio non gli va a genio e chissà magari qualche volta lui l'ha infastidita e allora lei se lo ricorda, mi dispiace perchè lui se la vorrebbe coccolare tutta ,in pratica dipende tutto dal carattere delle cavie io credo ,ma non lo posso provare che le femmine sono un pò più isteriche e i maschi più patatoni voi che ne pensate???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dagale penso che loro capiscono bene come tutti gli animali chi ha più paura di loro.. quando vedono che si ha più paura di loro e si mostra la propria insicurezza .. mostrano i denti!

Il tuo bimbo invece è sicuro che non gli può fare male..e non ha nessuna paura che la pallette gli faccia male C:!

Share this post


Link to post
Share on other sites

... non lo posso provare che le femmine sono un pò più isteriche e i maschi più patatoni voi che ne pensate???

Questa è la mia prima esperienza con questo tipo di bestioline, quindi non posso fare grandi paragoni. Comunque avendo un maschietto e una femminuccia vedo che la femminuccia è curiosissima, sempre attiva, popcorna continuamente, mi viene incontro quando mi avvicino alla gabbia, mentre il maschietto è pauroso da matti; non posso fare un passo che è già in cerca di riparo, in più è un vero e proprio poltrone scansafatiche. Ogni tanto fa qualche saltino ma dopo poco si sdraia e comincia a mangiare il fieno beatamente spaparanzato dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma batteva anche i denti? Perché la mia lo fa spesso

nono! soffiava e basta.

a ripensarci credo di averla spaventata quando l' ho presa!

per la mia esperienza posso dire che la femminuccia è adorabile, Maya si fa fare di tutto, mentre il maschio Andrea, ha il morso facile soprattutto con le altre persone,

cattiveria allo stato puro! ricordo che una volta non è riuscito a mordere la mano del mio moroso(forse nei periodi in cui l' attaccava per gelosia quando mi stava vicino), che l' aveva ritratta giusto in tempo, e per ripicca gli si è avventato su una gambaXD proprio a dire "tanto 'sto morso te lo prendi uguale!"XD

Timmy invece l' altro maschietto, è il classico pacioccone adorabile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa è la mia prima esperienza con questo tipo di bestioline, quindi non posso fare grandi paragoni. Comunque avendo un maschietto e una femminuccia vedo che la femminuccia è curiosissima, sempre attiva, popcorna continuamente, mi viene incontro quando mi avvicino alla gabbia, mentre il maschietto è pauroso da matti; non posso fare un passo che è già in cerca di riparo, in più è un vero e proprio poltrone scansafatiche. Ogni tanto fa qualche saltino ma dopo poco si sdraia e comincia a mangiare il fieno beatamente spaparanzato dry.gif

Idem ai miei Stella e PLJ! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Idem ai miei Stella e PLJ! smiley.gif

anche io noto più attività e curiosità in lei, e più un atteggiamento meno coraggioso in lui. anche se poi è lei che fugge a rintanarsi al minimo movimento, però in controsenso è pure più coraggiosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come fate a non aver paura dei morsi?? U.U Vi invidio!!! Oggi avevo in braccio Ron e lui, per sentire il sapore del mio dito (lo avevo pulito con la salviettina) mi ha fatto sentire i denti ;___; ho subito tolto il dito altrimenti penso mi avrebbe fatto male! Mi consolo pensando che non lo fanno mai, che quando è capitato è stato solo per assaggiarmi ^^ senza cattiveria, anzi, Ron si sta abbastanza volentieri in braccio (li ho da giugno e hanno 3 mesi, da quanto ho capito ci vuole moooolta pazienza con loro XD!), al contrario del fratellino che è pauroso da morire. Devo convenire con chi ha scritto che ogni cavia ha un suo personalissimo carattere e io le adoro, però ora smentisco tutti quelli che mi avevano detto: nooo i porcellini non mordono >_< quando invece lo fanno, anche se di rado. (ho ancora in mente la scena dei criceti che mi morsero, scusate quindi se sono ripetitiva e noiosa, ma ho davvero paura dei morsi dei roditori...i cani, anche di grossa taglia, non mi fanno un baffo al confronto LOL

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ribadisco che la cavia non morde, ma può tentare l'assaggio e in questo caso non riesce comunque a fare male.

C'è un solo momento in cui è possibile prendere un morso anche doloroso da una cavia: cercando di dividerli incautamente a mani nude quando lottano fra loro (e comunque il morso non è diretto coscientemente verso l'umano, ma fa parte del furore della lotta); e io ho ancora una piccola cicatrice.

Ovviamente un'esperienza negativa col criceto può condizionare (il loro morso è acuto e doloroso), ma si tratta di animaletti ai quali approcciarsi in maniera differente rispetto alle cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ribadisco che la cavia non morde, ma può tentare l'assaggio e in questo caso non riesce comunque a fare male.<br style="color: rgb(28, 40, 55); font-family: 'Century Gothic'; font-size: 13px; line-height: 19px; background-color: rgb(250, 251, 252);">C'è un solo momento in cui è possibile prendere un morso anche doloroso da una cavia: cercando di dividerli incautamente a mani nude quando lottano fra loro (e comunque il morso non è diretto coscientemente verso l'umano, ma fa parte del furore della lotta); e io ho ancora una piccola cicatrice.

Grazie Paolo, tiro un sospiro di sollievo. In effetti, come scrivi tu, non mi hanno mai morso intenzionalmente. Io sento dolore, ma probabilmente è soprattutto psicologico e poco fisico, anche perché ho subito tolto il dito in entrambi i casi (solo 2 per fortuna ^^)

Ovviamente un'esperienza negativa col criceto può condizionare (il loro morso è acuto e doloroso), ma si tratta di animaletti ai quali approcciarsi in maniera differente rispetto alle cavie.

Guarda, ne ho tenuti più di uno, sempre per dar loro un'altra chance, mi piacevano quelli russi...ma ogni volta mi hanno morsa (e non solo a me, lo facevano con chiunque indistintamente); l'ultima volta mentre l'accarezzavo (la mia ultima cricetina) mi ha morso così forte il dito che mi è uscito il sangue e non sapevo come staccarla dal dito, si era proprio attaccata coi denti (e di cibo in gabbia ne aveva, spesso glielo davo anche nella mia mano)... che giorno quello! Il mio cane abbaiava tutto preoccupato XD!

magari quando vedi che comincia a leccarti con insistenza, stai attenta:)

Non ho mai visto né sentito la loro linguetta, forse perché sono ancora piccoli? Bu...però mi hanno annusata prima di 'assaggiarmi' e spesso lo fanno (mi annusano) ma senza mai toccarmi coi denti, anzi, si girano dall'altra parte (capendo che non è cibo ^^).

Concordo con Paolo! I criceti sono diversi, non puoi considerare tutti i roditori allo stesso modo. Coraggio, non pensare ai morsi e goditi i tuoi porcelli!

Grazie Franci, hai sempre una parola di incoraggiamento cheesy.gif Io li adoro davvero!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...