Vai al contenuto
Cavietta89

Cavietta89

Recommended Posts

Buongiorno a tutti gli utenti.

Mi presento,sono una ragazza di 22 anni e vivo a Bracciano in provincia di Roma..

Ho conosciuto da poco il mondo delle cavie,però me ne sono subito innamorata... sono animali fantastici e sono davvero felice di farne parte anche io ora e di poter trarre i benefici effetti della loro presenza.

Sono la compagna nella vita di Cavio87,un vostro nuovo utente ed è lui che me le ha fatte conoscere e che mi ha regalato,il mio primo caviotto. ;D

Si chiama Hurley,come la cavia di Gforce della disney,sono due giorni che è con me,e gia sono pazza di lui..è davvero dolcissimo e bellissimo..

è un bellissimo maschietto peruviano bello colorato...di cui a breve metterò delle foto.

Non vedo l'ora che si tranquillizzi di più...così da cominciare ad instaurarci un bel rapporto.

Sono contenta di essere qui per prendere consigli su come tenerlo al meglio e per condividere questa passione e questo amore..che gia sento di avere per questo stupendo e graziosissimo animale.^^

alla prossima allora...Grazie e a presto ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

vorrei chiarire un dubbio che ho...

per ora io ne ho soltanto una di cavia..

volevo sapere se posso prendergli un altro maschietto...o può stare solo con femmine.

Non voglio che ci siano problemi,quindi voglio esser sicura prima di fare qualunque cosa.

Voglio tanto prendergli qualcuno che gli faccia compagnia...nn voglio stia solo troppo.

Ovviamente nn lascierò aspettare troppo tempo,il maschietto se fosse lo prenderei dove ho preso lui,oltre al fatto che stavano insieme nel negozio,insieme a tantissimi altri maschietti nella stessa gabbia...quindi pensate che lo accetterà..nn so se le cavie hanno memoria d qualch genere,olfattiva magari per una cosa così..

voi che dite?

Grazie delle risposte ....a presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una cavia da sola si deprime, consiglierei di darle compagnia al più presto.

Se sta con le femmine c'e' meno pericolo che litighi ma devi prima castrarlo.

Se prendi un maschietto potrebbero andare d'accordo ma non puoi essere sicura e potresti essere costretta a dividerli in seguito.

Io credevo di avere un'esperienza positiva tra due maschietti, ma poi ho scoperto (quando il "danno" era già fatto) che uno dei due era femmina, quindi attenta anche a questo perché ci siamo sbagliati sia io che il venditore che il veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se prenderai un altro maschietto sarebbe opportuno sterilizzarlo per evitare liti, se prendi una femmina lo dovrai sterilizzare comunque per evitare gravidanze, ti conviene quindi farlo, non so che erà abbia il tuo porcellino, chiedi consiglio al veterinario per quando sterilizzarlo, ma prendigli comunque compagnia, da soli soffrono!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una femmina nella stessa gabbia di un maschio, senzà tv nè altre distrazioni :blink: ti sveglierai un giorno sovrastata da decine di PUI PUI PUI e diventerai isterica nel non sapere come sia avvenuto tutto ciò in così poco tempo!! 8-O l'amur l'amur...che ti pensi, anche i porcelli hanno i loro bisogni sessuali repressi, e il tuo caviotto non aspetta altro che una caviotta per sfornare tanti caviottini :azn: Quindi, o lo sterelizzi (detto da un maschio mi sa tanto di sadicismo) x-P , oppure, compri un altro maschio, ma poi i problemi diventano 2! 8-O 1: potresti esserti sbagliata sul sesso del tuo caviotto primario e i caviottini ti sommergeranno! 2: potrebbe essere dell'altra sponda e dare seguito a conseguenze alquanto anomale :D

Ok ho concluso, spero di averti...confuso ancora di piu le idee /f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuta!!! :love:

innanzitutto accertati del sesso del tuo caviotto, possibilmente con una visita da un vet esperto.

poi come ti hanno detto puoi decidere di sterilizzarlo e prendere una femminuccia, oppure puoi prendergli un compagno cucciolo maschio e vedere con calma come vanno le cose: spesso vanno d'accordo anche senza essere sterilizzati, a volte litigano e si tranquillizzano con la sterilizzazione, qualche rara volta è necessario separarli e pace :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Be' grazie per tutte le risposte e i consigli che mi avete dato. Il mio caviotto,proprio ieri e' stato visitato da un ottimo vet che cura anche gli altri animali che ho; e mi ha confermato che e' maschio.. Cosa peraltro gia molto evidente. Io vorrei prendergli una compagna... La trovo una scelta piu tranquilla di un altro maschio.. Ho gia avuto esperienze brutte con maschi insieme.. Loro pero erano ratti e le cavie e' tutta un altra cosa ovviamente. Spero di prenderla al piu presto.. E poi procederò con la sterilizzazione.. Mi sono gia informata.. Mamma mia pero quanto costa.. Nn avrei mai creduto che costasse così tanto per un cavia.. Alla prossima allora! Grazie a tutti e a presto! ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuti io ho due caviotti maschi sono due fratellini stanno in sieme dalla nascita e ti devo dire che vanno daccordo quando ho portato bob dal veterinario boss piangeva e quando ritornavo lui se lo leccava tutto quindi credo che non ci dovrebbero essere problemi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a te e al tuo porcellino anche da parte mia! :love:

Hai fatto bene a fare un controllino dal veterinario, è sempre un'ottima cosa da ripetere periodicamente.

Anche io ti consiglio la compagnia di una femminuccia, previa sterilizzazione di Hurley.

Ah... è un piacere sapere che anche il tuo compagno è un caviofilo: avete un interesse in più da condividere! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...