Vai al contenuto
Ferdi

ha sempre fame

Recommended Posts

Salve, io do a Ferdi 200g di insalata al giorno.. Divisa in 2 pasti.. Mi sono resa conto però che ha sempre fame! Quando mi vede chiede subito cibo sarebbe sempre a mangiare.. Ha messo su una bella pancina.. Ha 5 mesi.. Cosa dovrei fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non devi dare solo insalata, è troppo ricca di acqua e povera di sostanze nutritive!

Il peperone è fondamentale per la vit c e va dato ogni giorno, puoi puoi dare finocchio, sedano, pomodori, cetrioli ecc..

Dai circa 4-5 tipi di verdura per pasto, cercando di variare il più possibile

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si ma la quantità va bene o no?

non è solo una questione di quantità ma è soprattutto una questione di sostanze nutritive.

È come se tu ti mangi un etto di riso in bianco, non ti senti sazia come con 70gr di pasta al ragù :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io un 50 grammi in più li aggiungerei, ma senza andare oltre, altrimenti ti ritrovi in casa una cavio-palla come il mio PLJ.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me sembra che a volte Rino mi chiama e sembra che abbia fame, in realtà si sta solo annoiando.

Perchè se gli do solo da mangiare dopo mezz'ora si mette a chiamarmi ancora, se invece (ad esempio) me lo prendo in braccio e stiamo a farci le coccole sul divano poi si tranquillizza e anche se gli propongo da mangiare non lo vuole.

Altre volte invece non vuole quello che gli propongo. Tipo io gli do l'insalata o del peperone, ma si tranquillizza solo quando gli metto del fieno nuovo o del cetriolo.

Voi non avete difficoltà a capire cosa vogliono?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io un 50 grammi in più li aggiungerei, ma senza andare oltre, altrimenti ti ritrovi in casa una cavio-palla come il mio PLJ.

ma poverino plj .. XD adora mangiare , paolo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti hanno già detto l'insalata deve essere una parte di quelle porzioni di fresco che giornalmente va offerto ai porcelli. Abbonda con cetriolo, finocchio, peperone, ogni tanto un pezzetto di carota...e poi non solo insalata ma radicchio, cicoria, ogni tanto qualche fogliolina di rucola o basico e, andrebbe benissimo al posto dell'insalata, dell'erba di campo. Fieno sempre disponibile e Ferdi dovrebbe saziare la sua fame. La quantità totale per una cavia giovane/adulta è attorno ai 200/250 gr in tutto...poi ogni tanto si può sgarrare!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Effetivamente a volte non e' semplice capire cosa vogliono...magari un po di compagnia, qualche coccola in piu, la sua verdura preferita...c'e da provarle tutte..ihihiih...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io un 50 grammi in più li aggiungerei, ma senza andare oltre, altrimenti ti ritrovi in casa una cavio-palla come il mio PLJ.

ma paolo quanto ha il tuo plj ? io ai miei do 200g di verdura/frutta e fieno.. il fieno non manca mai..

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma paolo quanto ha il tuo plj ? io ai miei do 200g di verdura/frutta e fieno.. il fieno non manca mai..

PLJ ha quasi 2 anni. Io però non metto molto cibo, infatti Stellina è una cavio-model; è Puffolo che è di costituzione cicciosa (e pigro).

Tra l'altro nell'ultimo mese mi è leggermente dimagrito, spero sia solo un problema di caldo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

PLJ ha quasi 2 anni. Io però non metto molto cibo, infatti Stellina è una cavio-model; è Puffolo che è di costituzione cicciosa (e pigro).

Tra l'altro nell'ultimo mese mi è leggermente dimagrito, spero sia solo un problema di caldo.

...Per me Stellina gli ha detto qualcosa tipo:" Eih! Puffolo!! Quella pancetta comincia ad essere un pò troppo...debordante dal costumino!!"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...