Vai al contenuto
Jack zrd

Jack ha la micosi...

Recommended Posts

Appena tornata dal veterinario..bravissima!!!!! gli ha fatto il test e ha senza ombra di dubbio la micosi. Mi ha detto di dargli uno sciroppo per un mese una volta al giorno..e che entro 10 giorni si dovrebbero vedere già miglioramenti...Inoltre mi ha anche suggerito di DENUNCIARE il caro venditore di animali che mi ha venduto Jack e aveva l'altra cavia visibilmente malata...voi cosa mi consigliate di fare??

Da un lato non vorrei essere la rompi balle di turno. Non ho mai denunciato nessuno in vita mia. Dall'altro mi rompe perchè non può vendere animali malati...30 euro di visita e ben 37 EURO DI SCIROPPO!!!!!!!!! Li dovrebbe pagare lui non io...

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'importante è aver fatto la diagnosi e impostato la terapia.

Per quanto riguarda il venditore, magari poteva fare qualcosa la veterinaria stessa; tu potresti però scrivere una mail a qualche associazione come l'Associazione Animali Esotici (AAE) o La collina dei conigli per segnalare il fatto, sperando che possano intervenire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io invece suppongo che denunciare non servirebbe a nulla! .. Ci vorrebbe che qualcuno andasse lì facendogli capire .. cosa è giusto per le cavie!.. La loro alimentazione , la lettiera e tutto!

Che senso avrebbe fargli chiudere il negozio? .. togliere un posto di lavoro.. a chi magari non riesce a vivere senza il gruzzoletto del negozio. Poi pensa tu , se ci trovassimo nella stessa situazione , non sappiamo nulla di pesci esotici ,introduciamo i pesci esotici nel nostro negozio .. ci dovrebbero denunciarci anche a noi?

Per la salute di Jack , vedrai si riprenderà anche Tommy .. ha la rogna (ben differente cosa dalla micosi) .. ma il vet mi ha rassicurato che tra un mese passerà tutto :)!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io invece suppongo che denunciare non servirebbe a nulla! .. Ci vorrebbe che qualcuno andasse lì facendogli capire .. cosa è giusto per le cavie!.. La loro alimentazione , la lettiera e tutto!

Che senso avrebbe fargli chiudere il negozio? .. togliere un posto di lavoro.. a chi magari non riesce a vivere senza il gruzzoletto del negozio. Poi pensa tu , se ci trovassimo nella stessa situazione , non sappiamo nulla di pesci esotici ,introduciamo i pesci esotici nel nostro negozio .. ci dovrebbero denunciarci anche a noi?

...

Ecco, vedi, non dovresti vendere pesci esotici se non hai competenza di pesci esotici.

E qui ritorna periodicamente il discorso di un'abilitazione, come per tanti altri mestieri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai ragione...però io ricordo bene che quando sono andata e ho visto la zampetta piena di micosi dell'altra cavia ho detto ad alta voce al proprietario " MA QUESTA CAVIA E' MALATA" e lui ha fatto finta di non sentire!!!!!!!!!!!!

Siccome poi mi ha anche sparato a caso il prezzo e non sapeva nemmeno quanti mesi aveva...mi ha fatto girare i peri!!!! Se uno non se ne intende per niente di animali e nemmeno li tratta come si deve, per conto mio, non dovrebbe avere un negozio di animali.

Non sono così st... quindi ho intenzione di andare lì e chiedergli di farmi vedere altre cavie...con la scusa guardo se altre hanno la micosi..e a questo punto gli dico chiaramente che io ho preso lì la mia cavia malata di micosi e che ho speso 67 euro per curarla. Ho anche intenzione di farmi dare i soldi e minacciarlo di chiamare l'USL se non prende provvedimenti.

AH, dimenticavo..sapete cosa gli dava da mangiare?!? Mangime per conigli e solo carote!!!!!!!!!!!!

Se per colpa, ormai mia, contagio l'allevamento di mio padre sono cavoli amari. molto amari. tickedoff.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che comunque una segnalazione all AUSL potresti farla.

E anche magari lamentarti presso il negoziante insistendo che faccia curare le cavie che ha. I soldi non te li darà, ma forse con la minaccia di una ispezione potrebbe curare le cavie malate o comunque sistemarle un po' meglio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sembra il minimo...anche perché questi non hanno un solo negozio!! Stasera vado a prendere lo sciroppo per Jack speriamo guarisca in fretta...e spero tanto che non mi contagi sennò veramente sono nei guai..angry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

eh lo so..però lui sicuramente ce l'ha da quando l'ho portato a casa anche se non era ancora scoppiata con croste ecc..e io nel frattempo me lo sono spupazzato per bene..l'ho portato in ogni angolo della casa..gli ho dato un sacco di baci...cioè..dovrei pulire la casa a fondo e non è che sia così piccola!! l'ho portato nell'appartamento al mare di mio moroso..evvai...in tre settimane gli ho fatto girare il globo ahahah rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per trasmettere una micosi ci vuole comunque un contatto abbastanza prolungato. Anche la mia Nocciolina appena presa, sei anni fa, aveva una micosi e me ne sono accorta solo dopo almeno un mesetto. Pero non siamo state contagiate ne io ne l' altra cavia che viveva con lei :)

Vedrai che andrà tutto bene :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che franci abbia ragione , idem per qualsiasi cosa e per qualsiasi malattia penso.

Idem per la rogna , per i pidocchi.. e per tutto .. che si tratta di qualsiasi animale .. cane , gatto , uccellino , galline ,caprette..

Infine basta lavarsi bene le braccia , le mani dopo le coccole..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo i negozianti non tengono gli aninali come si deve, questa e' una situazione che si vede in tutte le citta'...anch'io quando avevo adottato Carota e' mancata dopo dieci giorni anche se l'avevo portata dal veterinario...e quando sono andata dal negoziante per dirgli che gli animali non si tengono in quelle condizioni mi ha risp : qualsiasi animale che esce da qui dopo 24h non e' piu mia competenza...ed io gli ho risp lei deve cambiar mestiere...io fossi in te una segnalazione la farei...

Share this post


Link to post
Share on other sites

No le cacchine non le ha analizzate...ha solo analizzato le crosticine e ha detto che senza ombra di dubbio ha la micosi!!!! Adesso gli sto dando lo sciroppo antimicotico e non è per niente facile tickedoff.gif infatti devo farmi aiutare da mia mamma!!! Adesso valuto come comportarmi con il venditore anche perché i bollori di ieri mi sono già passati...undecided.gif

Cmq vi chiedo...la vet ha detto che se prendo un altro maschio non ci sono problemi perché si danno fastidio solo se c'è una femmina nei paraggi..è vero???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi rendo conto che l'intervento di sterilizzazione del maschio ha un costo, ma potergli poi affiancare una o più femminucce sarebbe la soluzione ideale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se prendi un altro maschio devi avere in ogni caso una gabbia di scorta per fare un inserimento graduale ed eventualmente separarli se proprio non andassero di' accordo.

Per diminuire le possibili cause di liti devono avere molto spazio e possibilmente due casine, due ciotole, due beverini, ecc. Ci sono discrete probabilità che facciano amicizia, ma la cosa non e' cosi scontata...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Yeeee evvaiiii box2.gif mi sa che Jack per il momento dovrà accontentarsi di me allora!! smitten.gifOggi ho lavato per bene la casetta con la candeggina, ho lavato anche il beverino e la ciotola dove mangia..ho cambiato il pellet...l'unica cosa che non ho lavato è stata la casetta xk è in legno..devo lavarla? se si, come?????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Yeeee evvaiiii box2.gif mi sa che Jack per il momento dovrà accontentarsi di me allora!! smitten.gifOggi ho lavato per bene la casetta con la candeggina, ho lavato anche il beverino e la ciotola dove mangia..ho cambiato il pellet...l'unica cosa che non ho lavato è stata la casetta xk è in legno..devo lavarla? se si, come?????

Come tutto il resto e poi approfitta del sole per asciugarla. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...