Vai al contenuto
Jack zrd

Urgente: crosticine sulla testa e petto!!!!

Recommended Posts

Premetto che l'ho preso nel negozio di animali circa un mese fa), quando ho dovuto scegliere tra Jack e l'altra cavia ho notato che l'altra era malata su una zampetta!! Presentava una specie di micosi sulla zampetta davanti era arrossata, senza pelo in quella zona e con delle crosticine!!!

Io ho notato da un po' che Jack si gratta la testa e infatti accarezzandolo ho notato che ha delle crosticine..piccole piccole..ho guardato meglio e sono bianche!!! Ieri invece ho scoperto una crosticina sul petto vicino alla zampetta (non so da quanto ce l'abbia xk in quella zona è un pò difficile da sentire),questa però è molto arrossata e ha una piccola parte senza pelo!!!!

In settimana penso di andare dal veterinario..per me è molto importante curarlo e fargli sparire qualsiasi malattia in quanto mio padre ha un allevamento di conigli e già in passato ha dovuto lottare contro la micosi e l'avevamo presa tutti in famiglia. ERA UNA VERA ROTTURA DI......!!! Se io la prendo o qualcuno in famiglia la prende rischiamo di contagiare l'intero allevamento e mio padre non me lo perdonerebbe mai soprattutto in questo periodo di crisi.

Quindi io già dico che andrò dal veterinario..voi potete darmi qualche consiglio??? Come si cura la micosi sulle cavie??? (sono quasi certa sia quella xk l'ho vista parecchie volte sui conigli) Io ho una crema che mettevamo noi e si chiama D........non penso funzioni anche sugli animali però..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dal veterinario avresti dovuto andare per tempo, quando te lo avevamo consigliato, comunque pazienza, le parassitosi si curano, basta non aspettare troppo.

I farmaci per gli umani non sempre sono tollerati dalle cavie, quindi è sempre necessario l'intervento del veterinario esperto in cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

non conosco il farmaco che hai postato ma devo comunque dirti che non tutti i medicinali per umani e animali vanno bene per le cavie, alcuni sono addirittura tossici.

Per la giusta prescrizione ci vuole il veterinario esperto in animali esotici.

Intanto però se vuoi postare una foto, magari qualcuno che c'è già passato può riconoscere la micosi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' già tanto se riesco a vedere io la crosticina sul petto perché non sta fermo quindi purtroppo non riesco a fare foto...Comunque io gli animali li porto dal veterinario se vedo che stanno male o hanno qualcosa che non va!! Anche perché i veterinari anche per una semplicissima visita mangiano soldi ovviamente..io mi sono appena diplomata e ancora non lavoro quindi dipendo dai miei genitori che hanno già i loro problemi economici.

Domani lo porto dal veterinario..grazie mille per i consigli afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo quando dici che bisogna portarli dal veterinario gli animali quando e' giusto senza troppe ansie...pero visto che non sai trattare con le cure adatte la crosticina..una visita da un dottore esperto in animali esotici ne vale la salute e lo stare bene del tuo pelosetto...pensaci

Share this post


Link to post
Share on other sites

In generale è giusto, ma in realtà la cavia nasconde i sintomi, quindi si rischia sempre di arrivare troppo tardi.

Inoltre, soprattutto per animali arrivati dai negozi, una prima visita di controllo è obbligatoria e fondamentale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si sono d'accordo con il fatto che adesso lo devo portare dal veterinario però siccome prima non aveva nessunissimo problema, mi sembrava esagerato portarlo per una visita!! Cmq domani lo porto da un veterinario di animali esotici qua vicino al mio paese...è la prima volta che ci vado..speriamo bene unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...