Vai al contenuto
*Rufus*

Consiglio alimentazione..

Recommended Posts

Nulla di grave , non preoccupatevi ^-^

Volevo solo chiedervi una cosa. In negozio sono sempre abituate ad avere il mangiare lì a disposizione .. (cibo confenzionato intendo). Però a me ciò non mi piace perchè andrebbe a finire che se si riempe la ciotolina non riescono mai a mangiare tutto e rimane fino alla sera .. o il giorno dopo diventando schifoso..

Quindi volevo chiedervi se potevo mettere il cibo sempre confezionato .. a degli orari prestabiliti .. con delle quantità giuste..Posso?

In più se ad un pasto non do il cibo confezionato ma delle erbette .. e poi la sera di nuovo cibo confezionato , non accade nulla ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto metti molto fieno, poi direi di fare due o tre pasti al giorno mettendole una ciotolina con un po' di pellet, ma non troppo, e un po' di verdurine, di preferenza erbetta e peperone. Regolati tu in modo da non esagerare con il pellet. Nel giro di una decina di giorni dovresti riuscire a passare a fieno e verdura e togliere quasi del tutto il pellet (sostituendolo magari con uno di buona marca a base di sole erbe pressate).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il cibo confezionato non è solo pellet .. ma un misto di schifezze .. indecifrabile .. da rivoltare lo stomaco!

Assolutamente da cambiare.. è della Vitakraft. Riposto il link : http://media.zooplus.com/bilder/0/300/305259_vitakraft_menue_ms_072012_0.jpg <-- questo è quello che ho ovviamente .. ci sono dei cilindretti di pellet!

Quindi 3 pasti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono organizzato su due pasti: mattina e sera, entrambi della stessa quantità.

Prima di ogni pasto butto gli avanzi del precedente, poi metto fieno, acqua fresca, verdura varia e un pochino di pellettato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...