Vai al contenuto
saosina

Cavie... allo zoo!!!

Recommended Posts

Sabato sono andata con un'amica al parco faunistico "Le Cornelle".

Con mia grande sorpresa quest'anno ho trovato il recinto dei porcellini d'india!

Saranno stati minimo una ventina, lo spazio che hanno è bello grande e hanno una parte ripata dove nascondersi, ho visto tanto peperone rosso bello fresco da mangiare...

Ora però le note dolenti:

- non avevano fieno (a meno che non fosse nella parte coperta)

- piccoli e grandi vivevano insieme (come pensano di controllare le nascite? Hanno intenzione di starilizzarli tutti? O di farli riprodurre all'infinito?)

- la maggior parte erano a pelo lungo! Tutto impatonato!! Ne ho visto uno che avevo quasi i rasta sul culottone! Non andrebbero spazzolati?

- alcuni erano giganti! Il mio RIno pesa quasi un kg ma vi giuro che ce ne era uno che era quasi 4 volte Rino come grandezza, è normale?

- il recinto era ombreggiato, ma faceva comunque caldo!!

A prescindere dal fatto che uno può essere o meno d'accordo sull'esistenza del parco in se, ma a me non sembrano proprio animali adatti... cioè come se mi mettessero il recinto dei cani... boh.

Dite che bisogna far presente questa cosa a qualche associazione? Magari loro possono fare qualcosa in merito? Voi cosa pensereste a vedere una cosa del genere? Sono io che mi monto la testa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anchio sono stata qualche anno fa alle cornelle, c'erano sempre i porcellini... ma secondo me per così tanti lo spazio era decisamente insufficiente! Poi esposti a tutti quei bambini e visitatori... io assolutamente contro agli zoo in generale, ma in quel caso sarebbe meglio che un'associazione controllasse la situazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si potrebbe anche scrivere al quotidiano locale, criticando in modo garbato, magari la cosa attirerebbe un po' di attenzione.

Anche questa è un'idea!

Senza accanirsi o offendere, ma facendo presente che lo spazio e l'alimentazione sono inadeguati perchè ... che la cavia o porcellino d'india è un animale fertile già a 2 mesi d'età e che la promiscuità maschi-femmine porterà a gravidanze ripetute, con rischi per la salute delle femmine e dei più giovani, eccessivo affollamento, facilità al diffondersi di malattie infettive e parassitarie... ecc ecc ecc...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...