Vai al contenuto
ananas&banana

Perplessità sul nascondiglio

Recommended Posts

Ciao a tutti, sappiamo benissimo che tutte le caviuzze sono paurose e hanno bisogno di "ripari".

Inizialmente, quando ho portato a casa ananas e banana non avevano una casetta in cui ripararsi, però avevo messo un asciugamano in modo da coprire in parte le 2 gabbiette (preciso che solamente dopo la visita dal veterinario ho scoperto che i piccolini erano maschietto e femminuccia e purtroppo, essendo parte della stessa cucciolata, ho dovuto separarli in attesa della sterilizzazione).

In seguito ho notato che banana aveva cominciato a tirare giù tutto il fieno e quando aveva paura si rifugiava sotto, completamente nascosta; ananas invece per nascondersi si alzava in piedi lasciando tutto il corpicino scoperto e infilava la testolina in mezzo al fieno che sporgeva nella gabbietta "Oh che bello, sono nascosto, non vedo nessuno!!! sono nascosto!!!!"; alchè gli ho messo un tubo nella gabbia in modo che potesse infilarcisi dentro, e qui il problema: invece di infilarsi dentro tentava di salirci sopra, però chiaramente essendo un tubo, rotolava e ogni volta si ritrovava col culotto per terra. Inizialmente era anche divertente vederlo, però dopo un po' mi faceva tenerezza; allora ho preso una foglia di insalata, l'ho messa nel tubo in modo da fargli capire che doveva entrarci, non saltarci sopra!!!! E finalmente sembrava aver capito.

In seguito, come cosa momentanea, ho deciso di costruire un riparo per tutti e 2. Per banana nessun problema, aveva capito fin da subito che doveva restare sotto per essere riparata (infatti ci sale sopra solo per mangiare il fieno), ananas invece, inizialmente si metteva sotto quando era spaventato. Ora invece, da un paio di giorni, ogni volta che tenta di rifugiarsi, ci salta sopra e resta lì in bella mostra. Capita anche a voi questo??O è ananas che è un po' tontolotto? Anche perchè tra i 2 è lui il più pauroso.idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si vede che il tuo ananas ha un modo tutto suo di nascondersi! Magari così si sente tranquillo anche se effettivamente non sa che tutti lo osservano se al posto entrare, sale sul tetto!! :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che tenerezza :') poi amo la loro filosofia del "se non ti vedo, non ti temo" :D hanno un modo tutto loro, probabilmente Ananas si sente al sicuro lassù, magari associa il fatto di "mettersi su di un livello differente" sul quale non si sente minacciato...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tranquilla lo fa anche la mia Luna grin.gifgrin.gif

Ho acquistato una casetta in legno su ziprar molto spaziosa dove, essendoci ben 2 rampe, si può salire sopra.

A volte non capisco se ho una porcellina o solo un peluche perchè sta per minuti lì sopra a guardarsi attorno e a "tenerci d'occhio"rotfl.gifrotfl.gif

Il tuo Banana non è strano anzi si distingue con il suo modo tutto originale xD

Comunque ti consiglio vivamente la casa che ho acquistato io

6576.bmp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Ti posso dire la mia "piccola" esperienza.. ho comprato per Bomba e Nespola una bellissima casettina in legno, e i primi giorni ci stavano rintanate entrambe.. ora invece sono gia un 3/4 notti che Bomba adora stare sul tetto, ma ci dorme proprio! Si sdraia li e buonanotte! Evidentemente si sente sicura li... ho aggiunto un'amaca.. che sta battendo il tetto per i sonnellini... ma il tetto rimane il suo "nascondiglio" preferito! chissà!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

che tenero topino, anche Ettore anzichè entrare nella casetta sale sul tetto mentre Ely, fifona scappa sempre nella casetta.

A volte Ettore nasconde la testolina nella finestra della casetta (lui entra sempre di li, la porta la lascia ad Ely) e poi lascia il sederone di fuori, bellissimo da vedere tenero :-).

La piccola Maya invece, fifona come la mamma, sempre dentro la casetta, piccola

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...