Vai al contenuto

Recommended Posts

salve a tutti il mio bobo oggi e andato dal veterinario per l'occhietto quello sta migliorando ma oggi il vet a riscontrato che da un polmone non respira bene e cosi mi ha dato lo zimoc antibiotico da somministrare ogni 12 ore due gocce per sei giorni io ho incominciato da oggi alle otto ed e da pomeriggio che sta nella sua casetta e non vuole mangiare ora gli oho meso un po di fieno e ne ha assagiato un po ora il vet lo trovo domani mattina succede qualcosa se non mangia stanotte?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ora ho guardato il vet esotico che avete nel forum e domani lo porto li speriamo che ce la fa stanotte ora gli do un po di mangiare con la siringa senza ago visto che ho letto che se passano 16 ore poi rischiamo di morire speriamo bene

Share this post


Link to post
Share on other sites

missione siringa fatta glio o frullato il peperone con un po d'acqua a temperatura abiente e glio ho dato 3 cc lo mangiava volentieri ora e a nanna con un bel po di fieno speriamo bene

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi avere tanta pazienza, io sono andato avanti per più di una settimana con la siringa quando il mio Chandler prendeva l'antibiotico. Però adesso sta benissimo ed è di nuovo in forma! :afro:

Tante carezze al tuo piccolo! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

So che il calo d'appetito è dovuto agli antibiotici, continua con la siringhina e fallo visitare al più presto da un vet esperto in esotici, in bocca al lupo e facci sapere come procede!

Tante carezzine al piccolo :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao oggi controllo veterinario fatto cambio dell'antibiotico baytrin da 15 mg ne devo dare un ottavo me la fatto prendere in pillole perche la dose minima e per 3 kili essendo che lui pesa 400 g cosi la posso dividere oggi a mangiucchiato il fieno piu tardi do un po di siringa di peperone sembra riprendersi ora l'antibiotico lo devo dare domani perche devono pasare 24 ore da quello di prima che era sbagliato speriamo bene l'occhio migliora alla grande i colliri vanno benissimo grazie per l'aiuto di ieri te ne sono infinitamente grada franci

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi avere tanta pazienza, io sono andato avanti per più di una settimana con la siringa quando il mio Chandler prendeva l'antibiotico. Però adesso sta benissimo ed è di nuovo in forma! :afro:

Tante carezze al tuo piccolo! :love:

ciao ti posso chiedere quanto mangiava il tuo con la siringa? il mio massimo mangia 1,5 ml di siringa fatta da peperone e un po di verdura poi niente non apre piu la bocca quindi io per non stressarlo lo rimetto in gabbia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Innanzi tutto dovete essere almeno in due, mia moglie lo teneva e io gli davo la siringa. Considerato il fatto che qualcosa gli usciva e quindi non mangiava tutto, noi gli davamo 2 siringhe al mattino e 2 alla sera.

Il mix che gli facevo era così composto: peperone, cetriolo, succo d'arancia e un po' di carota. ;)

Devi insistere anche se lui non vuole, poichè è necessario che riprenda la voglia di mangiare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Innanzi tutto dovete essere almeno in due, mia moglie lo teneva e io gli davo la siringa. Considerato il fatto che qualcosa gli usciva e quindi non mangiava tutto, noi gli davamo 2 siringhe al mattino e 2 alla sera.

Il mix che gli facevo era così composto: peperone, cetriolo, succo d'arancia e un po' di carota. ;)

Devi insistere anche se lui non vuole, poichè è necessario che riprenda la voglia di mangiare.

sisi pure noi siamo uin due io e mio papà ora piu tardi per le 5 faccio questo mix e gli do un altra siringa io uso quella piccolina da insulina e da 1,5 ml perche il mio piccolino a 4 mesi e piccolino pesa 400 g e lo peso cosi vedo se perde tanto peso vennerdi devo riportarlo a visita speriamo bene e grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve oggi ho iniziato il nuovo antibiotico il baytrin stamattina a mangiucchiato un po di fieno e un pezzettino piccolo di scalora e a pure bevuto ora sta continuando a mangiare solo fieno lo pesato e a perso 6 grammi ma mi domando puo stare solo col fieno ? perche npn vorrei stresarlo ulteriormente con la siringa perche ogni volta che lo forzo lui sta chiuso nella sua casuccia e non esce tutto il giorno quindi vorrei darla solo di sera la siringa col mangiare cosi ce piu fresco e poi lui dorme che mi consigliate ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fieno è l'alimento principale per le cavie perciò può sicuramente mangiarne a volontà.

E' più povero rispetto alla verdura perciò io la darei comunque, almeno una volta al giorno. Tieni conto però che dovrebbe mangiare più fieno rispetto a prima per bilanciare. Se vedi che lo mangia più facilmente potresti invogliarlo, è più facile e si stressa meno. Ma non toglierei completamente il fresco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il fatto che abbia mangiato la scarola è un buon segno, riprende appetito, prova con qualche piccolo pezzetto di verdura fresca il giorno e la siringa la sera col fresco, il fatto che mangia fieno è ottimo, lima i denti e rinforza la flora intestinale quindi tutto ok :)

carezzine al piccolo, aggiornaci :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie :) anche bobo non sta managiando ma penso che sia il caldo visto che qui noi abbiamo 36 gradi oggi speriamo passi presto quasto caldo cmq domani boss a la visita dal veterinario di controllo e vi faccio sapere che dice

Share this post


Link to post
Share on other sites

uhm, se lo mangiucchia soltanto, il fieno non è sufficiente... prova ancora per un paio di giorni a continuare con la siringa anche al mattino, poi regolati in base al suo appetito :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai provato a dargli verdure dal gusto più forte..?

Non so il tuo, ma il mio va matto per prezzemolo e basilico, se lo lanciassi dal terrazzo lo seguirebbe.. magari inizia ad invogliarlo con gli alimenti a cui solitamente non è mai riuscito a resistere.. abbonda pure se lo mangia, quello che conta è che mangi qualcosa anche se magari per un po' di giorni varia poco..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...