Vai al contenuto
CAROTINA

VERSETTI MENTRE FA PIPI'

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Ho consultato i vari temi di discussione ma non mi sembra di aver visto nulla a riguardo: ho un problema che spero non sia tale, ossia da qualche giorno Pansito quando fa pipì emette un labile versetto che non so decifrare: sarà di piacere perchè si "sta liberando" o di dolore perchè magari gli brucia qualcosa??? Mangiare mangia ed a parte il caldo non mi sembra essere strano...c'era solo una discussione che ho letto in merito al fatto che la cavia "piangeva" al momento di far pipì...ma per "piangere" si intendono urla tipo "UI UI" oppure versetti silenziosi come quelli di Pansito? Aiuto...!!!!8-O/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovviamente la risposta non è facile.

A volte una cavia che si è trattenuta da tempo emette dei versetti di soddisfazione quando si libera, ma potrebbe trattarsi anche di una espressione di lieve dolore, fastidio o difficoltà nella minzione.

Se capitasse ai miei porcelli prenoterei una visitina dal vet; preferisco sentirmi dire che sono andato per nulla, piuttosto che scoprire tardi un problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

se si lamenta mentre fa pipì potrebbe essere una cistite dovuta ad un'infiammazione delle vie urinarie oppure trattarsi di calcoli. Potresti anche metterlo momentaneamente su carta assorbente e verificare se la pipì contiene sangue. La visita dal veterinario è estremamente importante, intanto tu tienilo molto idratato fallo bere tanto e dagli verdure molto ricche di acqua come il cetriolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...