Vai al contenuto
Ferdi

Non gli piace niente!

Recommended Posts

Il mio Ferdi mangia solo insalata riccia e scarola! Odio tutto il resto.. La romana insomma.. ci vuole moltissimo perche la finisca.. i peperoni rossi manco a parlarne.. ho provato con cetrioli zucchine carote pomodori non gli piace niente! Starà bene solo con queste due insalate e il fieno?!'

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, il peperone è fondamentale per la vit c!

Tu insisti, riproponigli sempre le verdure che non mangia, magari tagliate in modo diverso!

Prova con finocchio e sedano..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ananas e Banana ad esempio all'inizio sono parecchio scettici sulle verdure nuove. Magari le prime 2 volte non le mangiano però poi evidentemente si abituano un po' al gusto diverso e vedo che ora mangiano un po' di tutto. Evidentemente anche Ferdi ha bisogno di abituarsi un pochino a gusti nuovi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, il peperone è fondamentale per la vit c!

Tu insisti, riproponigli sempre le verdure che non mangia, magari tagliate in modo diverso!

Prova con finocchio e sedano..

Ho provato 5 volte a dargli il peperone.. ho provato anche a non dargli altro per vedere se sotto la fame lo mangiava ma niente.. non posso lasciarlo li 2 giorni.. ho provato e riprovato! Non so proprio che fare piuttosto sta senza mangiare per dei giorni

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ananas e Banana ad esempio all'inizio sono parecchio scettici sulle verdure nuove. Magari le prime 2 volte non le mangiano però poi evidentemente si abituano un po' al gusto diverso e vedo che ora mangiano un po' di tutto. Evidentemente anche Ferdi ha bisogno di abituarsi un pochino a gusti nuovi.

Ci ho provato 5 volte... in 5 pasti diversi in giorni diversi.. e sempre sta senza mangiare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dagli pure le verdure che preferisce, ma aggiungi anche le altre, specie il peperone. Le mie ci hanno messo un sacco prima di decidere di mangiarlo!

Solitamente gli fatto una ciotola con insalata e peperoni.. ma lui mangia l'insalata e lascia i peperoni e poi si lamenta facendo dei fischi fortissimi.. quando gli tolgo il peperone dalla ciotola.. anche se non gli do altro cibo smette.. credo gli sia preso proprio un odio xD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sai cosa mangiava prima che fosse con te? smiley.gif magari non è stato molto abituato alla verdura... Non demordere wink.gif

In negozio gli davano verdura fresca una volta a giorno e cibo secco.. io sono passata piano piano a dargli solo verdura...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto ha il piccolo?

Anche io ti consiglio di insistere comunque a proporre anche quello che attualmente non mangia.

Fino a che continua a mangiare solo quella poca varietà di vegetali io darei quotidianamente un po' di vitamina C.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto ha il piccolo?

Anche io ti consiglio di insistere comunque a proporre anche quello che attualmente non mangia.

Fino a che continua a mangiare solo quella poca varietà di vegetali io darei quotidianamente un po' di vitamina C.

quasi 4 mesi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi ha l'età in cui si deve formare il gusto e abituarsi a tanta verdura diversa; è importante continuare a proporre anche altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi ha l'età in cui si deve formare il gusto e abituarsi a tanta verdura diversa; è importante continuare a proporre anche altro.

io ho appena provato a darglielo.. ma fischia fortissimo... uffaa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo ogni cavia ha i suoi gusti..ma hai provato con tutti e tre i tipi di peperone? Ad esempio i miei preferiscono il rosso , lo divorano! Mentre il giallo lo smangiucchiano tanto per farmi un favore!!... Io avendo 2 topoloni mi rendo conto che hanno comunque gusti differenti: Mosè ama il finocchio, Pansito solo a sentire l'odore indietreggia il suo sederone, ci mancano solo le "ditina a ics" davanti al muso!!!Così, non volendo contaminare il cibo con un odore sgradevole a Pansito,oramai ho dato l'abitudine di far rosicchiare a Moseè il suo finocchio dalle mie mani alla sera come "dopocena"....!! Comunque non demordere... e magari prova in momenti diversi della giornata, anche noi al mattino appena svegli non mangeremmo un piatto di minestra ma alla sera magari si...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo ogni cavia ha i suoi gusti..ma hai provato con tutti e tre i tipi di peperone? Ad esempio i miei preferiscono il rosso , lo divorano! Mentre il giallo lo smangiucchiano tanto per farmi un favore!!... Io avendo 2 topoloni mi rendo conto che hanno comunque gusti differenti: Mosè ama il finocchio, Pansito solo a sentire l'odore indietreggia il suo sederone, ci mancano solo le "ditina a ics" davanti al muso!!!Così, non volendo contaminare il cibo con un odore sgradevole a Pansito,oramai ho dato l'abitudine di far rosicchiare a Moseè il suo finocchio dalle mie mani alla sera come "dopocena"....!! Comunque non demordere... e magari prova in momenti diversi della giornata, anche noi al mattino appena svegli non mangeremmo un piatto di minestra ma alla sera magari si...

Speriamo bene... io ci provo è che appena sente l'odore.. scappa.. mi assomiglia anche in questo ahahaah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai provato a proporre le verdure tagliate in modo diverso, per esempio a striscioline?

Sisi ma no è che lui si avvicina.. per esempio con il peperone.. vede rosso e scappa in casina! Ho provato a strisce a cubetti ma niente..

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche Ernesto era un po' come il tuo! solo insalata il più tenerina possibile (povero!!!tickedoff.gif) erba fresca.... e zucchine (quella anche tutta intera, "ertremità" comprese)!!! il resto snobbatisssimo o peggio ancora, la prima volta pareva gradire e poi stop! non lo mangiava più!

poi ho provato a tagliare le verdure diversamente! le carote a rondelle, i peperoni a listarelle (e anche lui predilige quello rosso, max arancio, il giallo no!) finocchio in ogni modo NO, mangia solo i gambetti e le fogliettine che solitamente io scarto quando li preparo per noi!

ora ti faccio ridere.... la fettina di mela NO il torsolo SI!!!!!!! (ora tira le tue conclusioni!)

quindi fai un bel mix di verdure tagliate in modo diverso e proponi, proponi, proponi, prima o poi si abituerà

Share this post


Link to post
Share on other sites

devi avere taaaaanta pazienza:)

dagli quello che gli piace, aggiungendo sempre quello che non vuole, soprattutto il peperone.

e come diceva Paolo, se sta tanto senza assumere un' adeguata quantità di vitamina C, è il caso che ti aiuti col cebion.

Share this post


Link to post
Share on other sites

devi avere taaaaanta pazienza:)

dagli quello che gli piace, aggiungendo sempre quello che non vuole, soprattutto il peperone.

e come diceva Paolo, se sta tanto senza assumere un' adeguata quantità di vitamina C, è il caso che ti aiuti col cebion.

Sisi gli do anche il cebion... Vi faccio notare che il peperone che ho messo ieri.. è ancora li ha mangiato l'insalata.. e lascia li il resto.. è già il 3 peperone che butto via..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benissimo :-) vedi che pian pianino riesci ad aggiungere qualcosa??

Il problema è che ne ha mangiato un pezzettino solo.. e poi ci si è sdraiato sopra.. e ci ha fatto la cacca -.-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...