Vai al contenuto
Felix

strani insettini!

Recommended Posts

Non mi era mai successo con nessun animale e sono proprio spaventata! Oggi per caso ho guardato bene il pelo del mio porcellino,che ha il pelo corto, e guardando bene ho visto una specie di piccolissimo vermetto sul giallo che si muoveva tra i peli... Per assicurarmi della cosa ho guardato un'altra zona e ne ho trovato un'altro! Sono parassiti? Tra l'altro io uso lo stesso trasportino anche per il criceto! Può rischiare di averli presi anche lui? Oggi inoltre non c'è il veterinario e non potrei portarlo se non lunedì, che fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una bella spazzolata e pettinata, poi una lavatina del pelo e della cute con shampoo per bebè, o aceto di mele diluito in acqua, o una soluzione di bicarbonato.

Frizionare delicatamente, lasciare agire un paio di minuti, poi asciugare bene.

Ripeti anche domani e lunedì subito dal vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Primo viaggio dal veterinario: fatto! Erano acari, era bello pieno peró! Mi ha chiesto cosa usavo di lettiera ma non ha commentato ne in positivo ne in negativo >.< boh! Me li ha fatti anche vedere al microscopio, che brutti!e aveva le uova nell'addome bleah! Mi ha dato stronghold x animali fino a 2.5 kg 1 volta al mese.. e tra due settimane visita di controllo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Primo viaggio dal veterinario: fatto! Erano acari, era bello pieno peró! Mi ha chiesto cosa usavo di lettiera ma non ha commentato ne in positivo ne in negativo >.< boh! Me li ha fatti anche vedere al microscopio, che brutti!e aveva le uova nell'addome bleah! Mi ha dato stronghold x animali fino a 2.5 kg 1 volta al mese.. e tra due settimane visita di controllo!

Io avevo dovuto portare i miei porcelli dal veterinario già il giorno dopo il loro arrivo a casa perchè continuavano a grattarsi. E come nel tuo caso erano acari, i miei avevano anche delle zone senza pelo. Comunque il veterinario ha ordinato anche a loro la stessa cosa, a me addirittura aveva detto di metterne solo 2 goccine perchè sono tanto piccoli. Nel giro di poco avevano smesso di grattarsi e il pelo è ricresciuto benissimo. Infatti li ho portati un paio di settimane fa per il controllo ed era tutto a posto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...