Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao amici, vi scrivo per capre se a voi sia successa la stessa cosa. Una decina di giorno fa, la mia Cristina ha avuto perdite di sangue dall'utero, anche se era bella arzilla e mangiava. L'ho portata di urgenza dal veterinario, ho speso 200 euro fra visita, lastra, ecografia e medicine... Mi ha dato da prendere un antinfiammatorio x 6 gg, l'antibiotico x 10 gg e delle gocce di vitamina c. Conclusione... Può essere una cistite o un'infiammazione alle vie urinarie. Il problema, è che da quando le sto dando queste medicine, non beve e non mangia più... Ogni tanto la forzo a bere. Oggi finisco con l'ultimo medicinale, e fino a lunedì vedrò se mangia qualcosa, altrimenti la riporto dal veterinario. Può essere che il medicinale sia talmente disgustoso che non la fa mangiare? A qualcuno è capitata la stessa cosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

L'antibiotico e l'antinfiammatorio sono la terapia corretta se si sospetta un problema alle vie urinarie. L'antibiotico spesso riduce l'appetito, anche se non è normale che una cavia perda del tutto il desiderio del cibo.

Occorre comunque procedere con l'alimentazione forzata con critical care o simili, o con frullati di verdura.

Spero che il medico sia esperto in cavie e ti avesse messo in guardia contro questo problema; tra l'altro la spesa non è indifferente, pur avendo fatto visita e diagnostica per immagini.

Tante carezzine alla tua cavia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti ringrazio... Mi ha detto che se dovesse perdere l'appetito, posso darle degli omogeneizzati di verdure... Lei era una mangiona, qualcosina ( ma ina ina) la mangia... La dovrò forzare, poverina... Già è uno stress per lei farle assumere tutte quelle medicine! Grazie per aver risposto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarebbe meglio fare dei frullati delle verdure a lei preferite.

Se però dovessi ricorrere agli omogeneizzati bada che non contengano patate, cipolle e melanzane.

Lunedì meglio tornare dal vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...