Vai al contenuto
*Rufus*

Cibo pellettato e snacks

Recommended Posts

Volevo sapere quale fosse un buon cibo pellettato per cucciolotti .. e dove trovarlo..

e infine vedendo un video di Amèlie ho notato che lei da alle sue cavie degli snacks .. a stile biscottini .. il video è questo :

http://www.youtube.com/watch?v=D6qrqxz0lOk

minuto ..06:27 ... come si chiamaano? Esistono un tipo per cuccioli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio evitare da subito il cibo pellettato, senza cedere alla tentazione di darlo come dessert.

Come dessert si può dare un pezzettino piccolo di frutta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ritornando alla frutta come premio , pensate che vada se gli do un pezzettino di buccia di melone rosso .. con un velo di polpa .. anche se attualmente mangia cibo confezionato?

e per le erbette?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto che alcuni danno la buccia del melone ai porcelli e loro la mangiano.. Io ho provato a dare solo la polpa ( ovviamente un pezzetto) e l'hanno gradito smitten.gif di erbette io do quelle lunghe e fini, non so se hai presente.. ne raccolgo in giardino un bel mazzetto e ne vanno matte cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si :) il mio problema/quesito consiste .. se possono mangiarlo anche se hanno alla base una alimentazione errata ...da negozio!!

L'erbetta .. deve essere lavata ? Se ha piovuto conviene aspettare il giorno successivo che si asciughi la pioggia .. o va bene .. prenderla quando smette di piovere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi comunque dare cose sane anche se di base l' alimentazione era sbagliata, l' importante come sempre e' andare gradualmente.

Per l' erba, va data subito appena raccolta prima che fermenti, oppure bisogna aspettare alcuni giorni perche' si secchi e diventi tipo fieno.

Se l' erba e' raccolta in un prato lontano dalla strada e non frequentato da cani e gatti si può dare così com'è senza lavarla. Se e' un po' bagnata di pioggia o di rugiada va bene lo stesso :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perfetto allora e grazie :) domani gli do :P un ciuffetto minuscolissimo di erba .. prima consultando l'agenda delle erbe commestibili ..

così in caso non lo mangiasse me ne accorgo non come quel mangiare disgustoso :SSSSS

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei sono ghiotti di melone e in questo periodo, visto che piace anche a me e l'ho quasi sempre a pasto, Stellina fa degli autentici concerti per ricordarmi della sua presenza.

Lascio appena un velo di polpa e taglio un tassello piccolo di scorza, così non mangiano troppi zuccheri e hanno comunque della fibra.

Ah, lavare bene la scorza prima.

Share this post


Link to post
Share on other sites

PLJ invece?? lui non fa tutti questi sforzi :rotfl: ??

No, lui è pigro e lascia andare in avanscoperta Stella, mentre lui aspetta nella gabbia.

Appena accosto a loro il melone me lo strappano di mano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok :) sarà fatto!! Come si dice :) sbagliando si impara .. non dovrò dimenticarmi assolutamente .. però cara Chiakka non puoi capire come sono felice che abbia divorato la scorza di melone ♥!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Francamente non le so riconoscere, ma se sono erbe di prato non dovrebbero essere nocive. Dagliene comunque una piccola quantità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si sono erba del mio prato .. graminacee .. gli ho dato solo quelle in foto .. perchè appunto in piccole quantità non dovrebbero fare male..rispetto a grosse quantità!

Le ho lavate prima perchè passano i gatti in giardino .. e asciugate con due tovaglioli .. mettendole in mezzo a questi due tovaglioli pressando .. ho visto questa tecnica da Amèlie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...