Vai al contenuto
stensil

La scelta del sesso

Recommended Posts

Credo che domani andrò a prendere la/le mie nuove caviette e mi chiedevo quale sia il sesso "migliore" da scegliere.Non voglio prendere una coppia perché non mi interessa farli riprodurre e perché mi sembra inutile prendere maschio e femmina per poi far sterilizzare uno dei due (sia in fatto di spesa economica sia per lo stress che subirebbe l'animaletto).

Quindi opterei o per due maschi o per due femmine.

Ho capito bene che la convivenza tra due femmine é piú semplice?

L'unico problema é che l'allevatore ha solo un esemplare femmina..dovrei quindi prendere lei e poi, quando avrá una nuova cucciolata (che tra l'altro é a breve) aspettare i 30 giorni dello svezzamento e prenderla successivamente. É fattibile questa cosa? Cioé introdur,e in tempi diversi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me sarebbe più semplice prenderle insieme, ma se è disponibile solo una la cosa è fattibile! Anche io ho preso prima Charlotte e dopo un mese esatto ho preso Olivia.. Poi dovrai fare l'inserimento in modo graduale, avere una gabbia per tenere la nuova arrivata nel caso non vadano subito d'accordo e farle incontrare in territorio neutro per tutte e due! Comunque la coppia che ha più probabilità di andare d'accordo sono femmina-femmina! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho due femmine...Nocciolina 8 mesi e la piccola Virgola di un mese arrivata due giorni fa...per ora le tengo in due gabbie separate ma la sera le faccio incontrare...Nocciolina è molto socievole con tutti è cresciuta con tre chiahuahua e lei pensa di essere una di loro...e sembra che la conoscenza della sua nuova compagna stia andando abbastanza bene...pop cornano e chiacchierano moltissimo...quindi potresti prendere prima una e poi l'altra tranquillamente...comunque saranno ancora piccoline...e più facile l'inserimento...

Share this post


Link to post
Share on other sites

se i due maschietti sono già abituati a stare insieme, e vedi che vanno d'accordo, potrebbe essere segno di una buona convivenza. Magari è più diffcile inserire un maschio dopo, piuttosto che farli crescere insieme. In ogni caso dipende tanto dal carattere della cavia se saranno affiatati o se opteranno per una civile convivenza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...