Vai al contenuto

stensil

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su stensil

  • Grado
    Pui!
  1. Sono sbalordita... I denti sono tornati perfetti! Vi ho anche fatto delle foto... Altro che 3mm al mese! Vi ricordo che il dente di destra (la destra del caviotto) era completamente assente!! Scusate ma sono al contrario e non riesco a girarle..
  2. Eccomi con degli aggiornamenti! I denti stanno ricrescendo alla grande!! Altro che 3mm al mese, caspita quello completamente rotto da cui era anche uscito il sangue ora é giá lungo metá di un dente della lunghezza normale!
  3. Sisi lui mangia tranquillamente tutto, appunto taglio tutte le verdure a striscioline e lui mangia di gusto. Ora per esempio sta mangiando il finocchio che comunque é abbastanza duro e non ha problemi. Il sanguinamento c'é stato ma non nel momento in cui ha preso il colpo (era fuori dalla gabbia e sul pavimento bianco ho visto solo una goccina minuscola di sangue che sicuramente era dovuta al taglietto che si era fatto sul labbro) ma quando gli ho tolto io il dente, ma appunto una volta tolto il dente si sentiva subito la punta di dente rimasto, anche se si vedeva poco e comunque il sanguinamento é stato molto molto contenuto..Ora non ha il buco, si vede bene il dente perché mi pare proprio che si sia giá allungato!Cerco di fare una foto per farvi vedere com'é. Paolo purtroppo questo veterinario é un esterno che va in clinica veterinaria dove porto i miei cani solamente il secondo venerdí di ogni mese.. Cercando su internet ho visto che la sua clinica é a Pisa, che é a circa 30 minuti di autostrada da me. Al telefono gli avevo infatti chiesto se c'erano problemi ad aspettare cosí tanto proprio perché altrimenti l'avrei portato a Pisa..dicendomi di star tranquilla aspetto..Il punto é che oltre a lui ho provato ad andare da un'altra dottoressa ma per caritá...sapevo piú io di lei.. Che poi, una curiositá... Ma un veterinario "normale", cioé che segue cani e gatti, come puó diventare esperto in esotici e quindi cavie, uccelli, rettili etc? Deve far dei corsi?
  4. I miei porcelli son nati a marzo, non hanno nemmeno un anno quindi son giovanissimi!E infatti guardando anche il dente inferiore (opposto a quello rotto) mi pare sia leggermente piú lungo di quello a fianco ma é talmente una cosa impercettibile che non vorrei essere condizionata..aspetto qualche giorno per valutare meglio.. Comunque parlando di quello rotto non so come si faccia a capire se si é rotta la radice ma quando gliel'ho tolto era comunque rimasto 1mm di dente al di fuori della gengiva e appunto mi pare vhe sia giá ricresciuto alla grande, prima dovevo sentirlo con il dito, stamani si vedeva proprio bene! E quindi se crescono cosí in fretta non c'é problema ad aspettare fino all'8novembre?? Parlando del dente inferiore che potrebbe crescere troppo...
  5. Ciao a tutti,Eccomi ad aggiornarvi! Mi viene quasi da ridere, o meglio, rido per non piangere. Sabato mattina, mentre aspettavo l'orario decente per contattare il veterinario, controllo Elvis per vedere come vanno i denti.Mi sembrava tutto ok, anzi, mi sembravano giá un pochino ino ino cresciuti ed ero giá tranquilla.Gli tiro su il labbrino per controllare e mi pare che uno dei due denti fosse spezzato alla base. Controllo e...voilá che il dente era attaccato per un soffio!! Alché gliel'ho tolto, perché era proprio cascato ed era attaccato solo alla parte posteriore della gengiva e avevo proprio paura che gli cascasse mentre mangiava e che lo potesse ingoiare.. É uscito un pochino di sangue ma nulla di che e Elvis era tranquillissimo. Quindi sento il veterinario che ovviamente mi dice che é da vedere (ma gliel'avrei portato in ogni caso) e lui c'é l'8 novembre.Mi ha detto che se mangia non devo fare nulla, mi ha spiegato che mediamente i denti delle cavie crescono 3mm al mese e quindi vedremo se in due settimane qualcosina é cresciuto e si vedrá se sará da molare il dente inferiore che non avendo quello superiore potrebbe crescere troppo, ma comunque in questo tempo io posso star tranquilla.Solamente nel caso in cui avesse dolore mi ha detto di chiamarlo per dargli un antidolorifico ma per ora é proprio il solito Elvis di sempreMi ha detto che in alcuni casi i denti non ricrescono, vi risulta?! Comunque lui mangia, e anche tantissimo! Gli taglio tutte le verdure a striscioline cosicché lui anche con un solo incisivo riesce a mettere in bocca la strisciolina e poi la tira dentro tutta senza problemi. Gli pulisco la zona una volta al giorno e oggi ho visto il bel dentone che sta riscrescendo, non credo di esser matta ma da sabato a oggi mi pare sia cresciuto giá molto! Sabato quando gliel'ho tolto si sentiva giusto una punta oltre alla gengiva, oggi invece si vedeva giá benissimo il dente, dalla gengiva in giú é giá lungo 1mm.. Direi che procede bene! Comunque vi tengo aggiornati!
  6. Nono assolutamente non ha problemi di nessun genere, pipí nella norma e lui appunto sta benissimo..appena il vet é disponibile li porto a fare un controllo e sento un po' che dice! Anche se fosse una malformazione non importa, stando bene sono comunque tranquilla, anche perché non ho in mente di farlo accoppiare!
  7. Sono scesa nel campo e ho raccolto parecchia erba fresca, un po' di trifoglio e un po' di tarassaco e vedo che mangia tutto con gusto tranquillamente quindi suppongo che il peperone grattuggiato eiesca a mangiarlo.Per sicurezza prendo comunque il cebion e lo tengo sotto stretto controllo
  8. Purtroppo, come ho spiegato in un altro post, il veterinario qui non c'é e anzi, ce le avrei anche portate se ci fosse stato da quando le ho prese ad ora. Ero andata da un veterinario di esotici per un mio uccellino ed era una capra, portarci le cavie sarebbe stato inutile perché questo era veramente ignorante.Da un mese c'é questo veterinario che affianca il mio abituale da cui porto i miei cani, e c'é una volta al mese circa. L'ho conosciuto due settimane fa perché ci ho portato un altro uccellino ed é molto molto bravo ma per vederlo dovrei aspettare che torni qui.Come ho giá detto di la ovviamente nel caso ci siano urgenze gravi mi sposto a Pisa e li porto io da lui, ma finché non ci sono urgenze gravi aspetto che lui venga qui per visite di routine.Questo per spiegare che non é che non li porto per risparmiare soldi o altro, li curo e controllo che stiano sempre bene. Nici come hai detto sono proprio due uncini, ma io non ho trovato nulla a riguardo. Paolo é proprio quello che ho pensato, di mandargli la foto!Appena so qualcosa vi dico!Ma quindi poi il pisellino ce l'avrebbe dentro il buco che si vede?
  9. Il veterinario non li ha mai visitati perché li ho da qualche mese e non hanno mai avuto problemi ma comunque l'allevatore da cui li ho presi me li ha venduti come due maschi ! Io nemmeno ci ho mai fatto caso, me ne sono accorta oggi per pura casualitá perché pensavo avesse il pisellino di fuori , perché altrimenti lui sta benissimo!
  10. Nono tranquilla é chicco che é strano perché Elvis é perfettamente normale con il suo pisellino!! É un extraterrestre
  11. Ecco la foro! Questo è il pisellino (??) tirato fuori tutto, le vedete le "unghiette"? E vedete che non ha il pisellino normale?? Sarebbe da girare la foto..
  12. Ho guardato ma non ho trovato nulla del genere!Ho anche riguardato pensando che chissá cosa avessi visto, ma é proprio come ve l'ho descritto!!Tranne che per una cosa, mentre lo riguardavo gli ho ritoccato questa sorta di unghiette e una si é "spellata", come se lo strato corneo si fosse tolto (perché é proprio duro come un'unghia) e sotto aveva comunque questa unghietta rimasta molle, con la punta rossa, dalla foto sembra gli esca sangue ma non é cosí! Ora provo a mettervi subito le foto!
  13. Ma infatti sono le unghiette che mi hanno lasciata basita!! Provo a far la foto ma non so cosa ne viene fuori, appena ho un attimo ci provo!
  14. Purtroppo non ho molte alternative, in caso di urgenza massima in mezz'ora di autostrada sono da lui altrimenti devo aspettare che venga qui. Tengo controllato Elvis, alla prima avvisaglia di qualcosa di strano lo porto dal veterinario.
  15. Sono confusaHo preso Elvis e Chicco datomi come due maschi.Stamani li stavo controllando e vedo che Chicco aveva come il pisellino fuori e asciutto, allora gli faccio una pulizia e cosa trovo?!Non prendetemi per pazza, perché poi ho preso Elvis come riferimento e appunto se faccio pressione esce il pisellino.In sostanza non ha un pisellino, ha come una protuberanza che esce se faccio pressione (ma non cosí facilmente come con il pisellino di Elvis) ma non ha la forma di pisellino, ha come la forma di un vulcano, al centro sembra esserci un'apertura e sulla parte circostante, ve lo giuro, ha due piccolissimi artigli.Non ho bevuto, ho provato a vedere se era sporco ma sono proprio attaccati alla pelle, ho provato a sentire se fossero duri e sembrano proprio due minuscole unghie!! Ma che é?!Premetto che Chicco sta benissimo, la zona era pulita, non infiammata, non arrossata, nulla di nulla, normalissima!
×
×
  • Crea Nuovo...