Vai al contenuto
desy

e se non vanno d'accordo?

Recommended Posts

e' un po che mi frulla in testa di prendere una compagna per Nocciolina,e ora che ho convinto il mio fidanzato vorremmo proprio prenderla...ma la mia paura e' , e se Nocciolina non l'accetta? non potrei tenere due gabbie per sempre...all'inizio le terrei separate un nella vecchia gabbia di Nocciolina e l'altra dove e' ora...ma ho paura? cisa mi consigliate? la prendiamo o no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nocciolina ha un'ottimo rapporto con i cagnolini di casa e mi pare si facciano compagnia a vicenda; vero che una cavia sarebbe un'altra cosa.

Sembra che la piccola sia socievole e di buon carattere, quindi una femminuccia giovane potrebbe inserirsi bene.

Una possibilità che non mi piace suggerire è comunque quella di fare qualche giorno di prova con una possibile compagnia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh :) secondo me sarebbe bene prenderla .. però solo se notate che Nocciolina soffri di solitudine quando non vi vede ..

Perchè se Nocciolina sta bene che senso avrebbe? C= poi la decisione sta a voi ♥!

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche a me è nato questo enorme dubbio.... ma io parto "avantaggiata" perchè Ernesto è stato da solo sin ora perchè da già da piccolo ha dimostrato di non apprezzare molto la compagnia! ho anche avuto sempre coppie e Dilli (ma lui era un caso davvero particolare, il veterinario ci aveva sconsigliatissimo di mettere un compagno/a data la sua paralisi, sicuramente per istinto animale avrebbero finito per attaccarlo, e lui non avrebbe avuto nessuna possibilità per difendersi!) quindi non mi è mai "pesato"!!!

ma veramente vedendo oggi Ernesto così docile!!! ma è anche vero che d'altra parte non da segni di patire questa sua condizione.... anche se voi dovreste vedere quanto si ringalluzzisce quando Aramis gli passa accanto! undecided.gifundecided.gifundecided.gifundecided.gif

mi sa che ci metteremo a tavolino a fare una lista di pro e contro.... e poi vediamo che ne esce!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

non so proprio che fare, lei va molto d'accordo con i cagnolini...e' molto coccolosa con me...segue tutti...in gabbia mangia e dorme durante il giorno...e la sera e' libera per la casa...non vorrei prenderla per poi dovergli trovare una nuova casa...non so che fare...io vorrei tanto prenderne un 'altra...ma ho paura di essere egoista e non pensare al bene di nocciolina...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo aver preso la piccola Nini, beh... Che dire :) ti consiglio di valutare questa opzione! Io ho cominciato a vedere Poppi sempre meno attiva.. Nonostante sia comunque ancora piccola (Poppi ha 10 mesi), ho potuto notare differenza da quando l'ho presa... Poi vabè, sono punti di vista e differenti opinioni... Il signore che mi ha dato Poppi, ad esempio, mi sconsigliava di darle una compagna perché secondo lui, bisticciano... Lui tiene i porcellini in tante gabbie tutte vicine, e ogni tanto le fa incontrare... A me sinceramente piangeva il cuore saperla da sola quando uscivo! Non posso farci nulla, avevo il pensiero... Poi pensavo continuamente che non poteva parlottare con nessuno... Insomma, a me umana bastava lei. Ma a lei bastavo io? Ho voluto abbandonare questa visione egoistica, proprio perché tra me e lei si è instaurato un rapporto davvero fortissimo... Vederla popcornare e parlare con Nini sul pavimento, è stato impagabile... Qualsiasi sia la tua decisione, cerca di non far prevalere l'egoismo umano, pensa a Fragola :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio fidanzato voleva andare a prenderla domani...dove abbiamo preso Nocciolina....lei e' stata presa a fiano romano ma i due ragazzi che l'avevano hanno un negozio a Roma...li tengono molto bene e li alimentano a fieno e verdura...infatti Nocciolina e' sempre stata bene ,ora ha 7 mesi e pesa quasi 1 kg...oggi li abbiamo chiamati e ci hanno detto che hanno una femmina a pelo lungo...mi butto e la vado a prendere? ho cosi paura pero...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potresti spiegare la situazione e chiedere di fare una prova, nel caso andasse male di poterla riportare.. Dato che li trattano bene non staresti male al pensiero di riportarla in negozio! Ma io sono sicura che andrà bene e che Nocciolina ne sarà felicissima della nuova arrivata smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nessuno ti potrà dare la certezza assoluta!

L'inserimento potrebbe andata liscio come l'olio come potrebbe non funzionare!

Lei ha un carattere socievole, quindi i buoni propositi ci sono :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

la piccola e' arrivata dopo ve la presento per bene...e' bellissima...per ora e' rintanata nel tunnel...l'ho avvicinata alla gabbia di Nocciolina e Nocciolina ha incominciato a fare pui pui pui...odora l'aria ed e' piu attiva sicuramente percepisce la new entry...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La pensiamo nello stesso identico modo....ma in che senso Pensa a Fragola?

Dopo aver preso la piccola Nini, beh... Che dire :)/> ti consiglio di valutare questa opzione! Io ho cominciato a vedere Poppi sempre meno attiva.. Nonostante sia comunque ancora piccola (Poppi ha 10 mesi), ho potuto notare differenza da quando l'ho presa... Poi vabè, sono punti di vista e differenti opinioni... Il signore che mi ha dato Poppi, ad esempio, mi sconsigliava di darle una compagna perché secondo lui, bisticciano... Lui tiene i porcellini in tante gabbie tutte vicine, e ogni tanto le fa incontrare... A me sinceramente piangeva il cuore saperla da sola quando uscivo! Non posso farci nulla, avevo il pensiero... Poi pensavo continuamente che non poteva parlottare con nessuno... Insomma, a me umana bastava lei. Ma a lei bastavo io? Ho voluto abbandonare questa visione egoistica, proprio perché tra me e lei si è instaurato un rapporto davvero fortissimo... Vederla popcornare e parlare con Nini sul pavimento, è stato impagabile... Qualsiasi sia la tua decisione, cerca di non far prevalere l'egoismo umano, pensa a Fragola :)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

la connessione di casa non va,ora sono dal cell...cone riprende vi metto le foto e ve la presento...per ora ha mangiato tre foglie di insalata un mezzo pachino e molto fieno...e parlotta con Nocciolina da gabbia a gabbia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...