Vai al contenuto
GiuliaP

trovato nuovo veterinario

Recommended Posts

ciao a tutti!!

verso aprile ho dovuto portare rafiki e mushu dal veterinario perchè si grattavano con una certa insistenza...

e cosa gli ha trovato?? gli acari (non si possono attaccare all'uomo, diciamo che come ha detto la veterinaria questi acari hanno un cappottino speciale con scritto CAVIA rotfl.gif/>)

beh il trattamento diciamo che è stato subito rapido... li ha tosati nelle zone dove si grattavano di più e tolto il pelo si è visto che avevano dei piccoli graffietti quindi sono stati disinfettati con del betadine....

poi mi ha dato due scelte o farli subito una punturina che andava ad uccidere rapidamente tutti gli acari o metterli orni 15 giorni una fialetta (come quella antipulci per i cani). Io ho optato per la seconda scelta perchè la veterinaria che è stata davvero brava a spiegarmi tutto mi ha detto che la punturina era un po' più tossica e potevano esserci degli effetti indesiderati allora io per non farli soffrire di più (anche se a detta sua questi effetti non gli aveva mai visti) ho appunto optato per la seconda..

fatto sta che gli ha messo questa fialetta sulla base della nuca e poi sul sederotto a tutti e due e poi quando siamo tornati a casa ci ha dato anche il foractil da spruzzare sulla gabbia a giorni alterni per 15 giorni e ci ha detto anche di lavare tutto quello con cui loro erano venuti a contatto

dopo 15 giorni visita di controllo dove la situazione è nettamente migliorata!!

allora nuova fialetta su nuca e sederotto e ci vediamo tra un mesetto.. intanto noi procedevamo dopo 15 giorni con l'ultima fialetta e ogni 3 giorni a spruzzare sulla gabbietta il foractil

dopo un mesetto torniamo per l'ultima visita e la veterinaria mi guarda e mi fa li hai messi nella lavatrice!?!? blink.gif/> perchè sono morbidissimi rispetto a prima!!!! rotfl.gif/>

il trattamento ha avuto un bellissimo effetto sul loro pelo, diventando moooolto più morbido....

ecco vi ho riportato questa mia esperienza dopo quasi 2 mesi perchè prima volevo vedere come andava il trattamento per farvi poi una sorta di recensione

fatto sta che loro stanno benissimo mangiano come due porcelli e urlano quando hanno fame

la clinica in questione si chiama clinica veterinaria cinisello

qui potete trovare il sito internet http://www.clinicave...iacinisello.it/

sono tutte donne i veterinari sono molto brave e sono aperte 7 giorni su sette... io direi una manna dal cielo visto che se i porcoli stanno male il venerdì sera dobbiamo stare col patema tutto il week end fino al lunedì per portarli dal veterinario...

per le cavie ci sono 2 dottoresse a noi ci ha seguito la dottoressa Piola molto brava!

è un centro molto specializatto anche in analisi di laboratorio perchè ha molte attrezzature li in sede senza dover delegare ad altri... comunque chi è della zona di cinisello balsamo io consiglio vivamente questa clinica perchè sono moooolto professionali

io sono di cormano e da casa mia è circa mezzoretta di macchina ma so anche di gente che arriva da saronno che è zona varese per capirci per andare da loro

poi comunque troverete tutte le info necessarie sul sito!!

ciao ciao

e una leccatina da rafiki e mushu!smitten.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...