Vai al contenuto
pulce

Le cavie al mare??

Recommended Posts

si troverebbero bene?

non mi è mai saltato in mente di portare il mio bambino :) però era una curiosità perché ho letto che molte persone li portano come fossero cagnolini...ma non è pericoloso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sto cercando di immaginare la situazione e mi viene una serie di "contro", più che "pro", ma chiaramente dipende dalla situazione, la mia idea è sul classico due cuori, due lettini e un ombrellone sulla Riviera Romagnola.

1. La sabbia: ipotizzando di portare il topino al guinzaglio (:mellow:) rischia di scottarsi i piedini, di ferirsi con una conchiglia rotta, di accumulare batteri inutili.

2. Il sole: è necessario tenerlo all'ombra per evitare che si cuocia oppure sfruttare orari serali/mattutini. Anche qui però mi viene da pensare alla fresca brezza che tanto fa starnutire me.

3. L'attrezzatura: ho questa immagine distorta di una persona con la supergabbia da 120cm e le borse da spiaggia. Il portatopo è utile per il trasporto, ma ipotizzando di stare più di un paio d'ore servono il fieno e l'acqua. E se voglio farmi un bagno dove lo metto? E se me lo rapiscono? :mellow:

4. Gli altri animali: qui includo quadrupedi e bipedi. A parte eventuali cani che chiaramente trovi nelle spiagge aperte a loro, pensiamo alla confusione che in genere c'è in spiaggia tra schiamazzi, palloni e così via. Un topino non sarebbe terrorizzato?

I primi due punti credo valgano un po' per tutte le spiagge, gli altri due si ignorano tranquillamente in caso di spiagge più tranquille.

Dateci qualche "pro"! :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

La spiaggia non è il posto ideale: troppo caldo, anche se all'ombra, confusione, sabbia...

Però alcune persone li portano con sè e non tutte le esperienze si sono rivelate negative, a patto di prendere tutta una serie di accorgimenti come quelli accennati sopra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io per ferragosto salgo su in calabria,dovrei stare dal 14 pomeriggio al 15 sera...io il mio ragazzo e altri due amici...sto cercando qualcuno che si possa occupare di biscotta...se non trovo nessuno dovrò portarla con me...sto già sistemando un trasportino grande per cani in modo da poter agganciare beverino e portafieno...ma il mio è un caso di emergenza...non la porterei mai in spiaggia solo per capriccio...non è mica un cagnolino...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io quest'anno ho prenotato una casa al mare ma dubito che porterò i caviotti in spiaggia! in compenso la casa ha un ampio terrazzo e quindi prevedo un po' di passeggiate serali col fresco insieme a loro. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

io per ferragosto salgo su in calabria,dovrei stare dal 14 pomeriggio al 15 sera...io il mio ragazzo e altri due amici...sto cercando qualcuno che si possa occupare di biscotta...se non trovo nessuno dovrò portarla con me...sto già sistemando un trasportino grande per cani in modo da poter agganciare beverino e portafieno...ma il mio è un caso di emergenza...non la porterei mai in spiaggia solo per capriccio...non è mica un cagnolino...

Non facevo riferimento a te perla,sono sicurissima della buona fede...ma parlavo di una ragazza munita di guinzaglietto e con tanto di risatina immergeva questo povero scricciolino...

mi ha pianto il cuore...

dato che causerebbe un forte stress già il fatto del chiasso della spiaggia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

io per ferragosto salgo su in calabria,dovrei stare dal 14 pomeriggio al 15 sera...io il mio ragazzo e altri due amici...sto cercando qualcuno che si possa occupare di biscotta...se non trovo nessuno dovrò portarla con me...sto già sistemando un trasportino grande per cani in modo da poter agganciare beverino e portafieno...ma il mio è un caso di emergenza...non la porterei mai in spiaggia solo per capriccio...non è mica un cagnolino...

io vivo in calabria, se ti trovi nella mia zona quei 2 giorni e pensi reggerebbe il viaggio nel trasportino, nocciola può ospitare biscotta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non facevo riferimento a te perla,sono sicurissima della buona fede...ma parlavo di una ragazza munita di guinzaglietto e con tanto di risatina immergeva questo povero scricciolino...

mi ha pianto il cuore...

dato che causerebbe un forte stress già il fatto del chiasso della spiaggia...

si si figurati lo so...anche perchè non potevi sapere che io avessi questi progetti per il ferragosto!

io vivo in calabria, se ti trovi nella mia zona quei 2 giorni e pensi reggerebbe il viaggio nel trasportino, nocciola può ospitare biscotta!

sarebbe un'idea assolutamente grandiosa! il mio ragazzo mi ha detto che saremo nei pressi di scillaidiot2.gif...o almeno lui fa servizio li,dunque presumo che andremo al mare li...può essere? o sto delirando?uglystupid2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

" ciao, io lo scorso anno ho portato la nostra Mila al mare con noi e non ci sono stati problemi,

l'unica cosa importante da fare è evitare assolutamente l'esposizione al sole

e rientrare in casa dalle 12 alle 17, le ore più calde. P.S.:è venuta con noi anche sul monte Bianco!!!"

posto questa risposta trovata su fb nella pagina di AmicaCavia..basta essere responsabili dopotutto

afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

si si figurati lo so...anche perchè non potevi sapere che io avessi questi progetti per il ferragosto!

sarebbe un'idea assolutamente grandiosa! il mio ragazzo mi ha detto che saremo nei pressi di scillaidiot2.gif...o almeno lui fa servizio li,dunque presumo che andremo al mare li...può essere? o sto delirando?uglystupid2.gif

si è possibilissimo, io vivo a circa 100 km da Scilla ed è un posto bellissimo a livello di mare e affini (io la preferisco perfino alla tanto rinomata Tropea..ma rischio la gogna se lo ammetto pubblicamente!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...