Vai al contenuto
Nici

Topino Ichi

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mentre mangio la mia pappa ho deciso di raccontare la mia storia. Non ho ancora imparato a scrivere e odio con tutto me stesso quel mio lontano parente chiamato Mouse :tickedoff:, per cui prendetevela con la mia mamma in caso dovesse perdere dei pezzi mentre detto.

Il mio nome è Ichi, ma mi chiamano anche Topino, qualcuno Pino, altri TopA. Trovo quest'ultimo soprannome altamente discriminante. Porto i capelli lunghi ma, come dice il mio dottore, sono decisamente maschio. Ho superato le 15 settimane, peso 600gr tondi (ero a stomaco pieno alla pesata, giuro! :angel:) e sono nella mia nuova casa da poco più di un mese.

La mia mamma dice che sono un bravo topino, perché mangio tutte le verdurine (minimo 150gr, dipende da come le viene il taglio). Prima di tutto mi porta il peperone. A volte è rosso, altre giallo, oggi addirittura è giallo e verde. Lei dice che si chiama sempre peperone, vedrò di fidarmi :huh:. Ogni giorno mangio anche un pomodoro (che mi piace tanto!), un pezzo di finocchio (dice che così non mi si forma aria nel pancino) e due o tre foglie di radicchio (lo adoro, ma qualcuno le ha detto di non esagerare.. maledetto :knuppel:). Infine, cambia la quinta verdura per variare, prendendo quella in offerta al supermercato. Questa è la volta del cetriolo, ma ho mangiato anche la rucola e il basilico. Non butto via niente! Ho mangiato anche la mela e le ciliegie. Col melone non è andata troppo bene, mi è caduto in mezzo alla lettiera e s'è sporcato tutto. Sarà per la prossima volta.

Nella mia vecchia casa mangiavo tanta erbetta fresca, ma dove vivo ora non si può. Ho assaggiato tre tipi diversi di fieno e la mamma si è un po' arrabbiata perché vado matto per quello più costoso. Al pancino non si comanda.

La sera la mamma mi porta sul letto e mi fa tante coccoline. La prima volta le ho fatto la pipì addosso :rotfl:, ora non mi tiene più senza il tappetino. Prima mi spazzola, poi mi da il fieno (un filo per volta, è crudele!) e alla fine io mi metto tutto lungo per farmi massaggiare. Quasi quasi mi addormento a volte.

Ancora non ho esplorato la casa, per un po' ci sono anche i miei cugini e la mia mamma dice che è tutto sporco. Però, mi ha comprato il recinto, dice che tra non molto avrò il giardino!

I miei cugini sono strani :idiot:. I primi giorni avevo paura e stavo nella mia casetta. Mio cugino stava per ore a fissare la mia gabbietta in silenzio, aspettando che uscissi. Ora non ho più paura e faccio tutte le mie faccende. Ogni tanto ci annusiamo e a volte mi mancano, quindi li chiamo >:-). Loro corrono da me e mi stanno a guardare. Sono talmente assorti che fanno i laghi di bava (per la gioia della mamma). Controllano che mangi e che la gabbietta sia pulita al meglio. Mio cugino mi porta anche il suo giocattolo preferito, ma la mamma dice che non possiamo giocare insieme perché sono troppo piccolo. Mi accontento di vederli attorno alla gabbietta, non posso fare altro.

Credo di avervi raccontato un po' tutto.. a parte ciò che amo di più al mondo al momento: la lettiera nuova nella gabbietta appena pulita! Dura solo pochi minuti, ma quanto è bello scorrazzare nella casetta pulita? :lol:

Perdonate le foto sfuocate, la mia mamma non riesce a tenere la macchina fotografica ferma! <_<

post-2187-0-94193200-1309707569_thumb.jp

post-2187-0-42928400-1309707579_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Ichi!! Un benvenuto amche da parte mia e delle mie due palle di pelo Charly e Willy!! :love: :love:

Certo che 6 un caviotto fortunato ad avere una mamma così premurosa! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie del benvenuto, amici toponi e famiglie! :love:

Sappiate che la mia mamma non è premurosa, è pazza! Vuole mettermi un fiocco. Io sono maschio.. MASCHIO! Diteglielo anche voi! :idiot:

Share this post


Link to post
Share on other sites

So che sentivate la mia mancanza :-D, quindi tengo ad aggiornarvi sulla mia vita.

Partiamo dalle notizie di base. Peso 625gr (avevo detto che ero a stomaco pieno la scorsa volta, malfidati >:-)!) e l'elenco dei miei assaggi si è allungato. Peperone rosso, giallo, giallo e verde.. verde! Ma siamo sicuri vada bene lo stesso? Mi sento preso in giro. Radicchio, pomodoro, finocchio, insalata riccia, scarola, indivia, barbabietola, carota, cetriolo, zucchina, rucola, basilico.. dimentico niente? La mamma dice che un giorno mangerò anche un'anguria intera, perché non scarto mai niente. Sono sempre un bravo topino, vero? :angel:

Mi sento confuso, continuo ad avere una lettiera diversa. Non le va mai bene niente e continua a provarne. A me piaceva tanto quella di tutolo di mais, ma no, niente da fare, non me la rimetterà. Già non posso mangiare radicchio tutto il giorno, poi mi tolgono anche il tutolo. Non è vera e propria crudeltà? <_<

I miei cugini se ne sono andati, ma non sono ancora riuscito a sentirne la mancanza, a me pare siano sempre qua lo stesso. Gli umani hanno uno strano concetto di allontanamento. In compenso posso stare molto di più sul letto e non c'è più quel "mouse" che mi dava tanto fastidio. C'è anche una casetta nuova, che la mamma chiama "scatola". Mi prende in giro perché dice che entro e esco dalla stessa parte, mentre è aperta su due lati. A me piace la stessa porta, va bene? E chissà cosa c'è oltre l'altra. E' un tranello, lo sento. Non finisce qui. Di notte andiamo in un'altra stanza che non avevo mai visto. Non avete idea di quanto sia inquietante. Rimbomba tutto. Per fortuna dura poco. La mamma si butta sul letto, mi da la buonanotte e non sento una foglia muoversi fino al mattino. E poi via! Gabbia sul carrello e si ricomincia la giornata! Il mattino ha il peperone in bocca!

Ancora sto aspettando il mio giardino. Cosa ci sarà di così difficile da fare? "Bisogna fare spazio", dice. Basta butti via tutto, no? Donne..

E proprio di donne volevo parlare. Donne.. topine. Avete creato un mostro. A forza di leggere di topine sospettate di essere in dolce attesa, la mamma mi ha rigirato come un calzetto. Mi continua a pesare, mi palpa.. guarda se ho davvero il cosetto! Non c'erano delle leggi sulla privacy? Chi difende i diritti di noi topi? Non può avere tutte queste libertà! Vorrei anche fare una campagna per la corretta cura del pelo. Io dico.. prima si gioca, poi ci si lava e si va a letto. E invece no. Questa mi fa uscire, mi spazzola tutto (povero il mio sederino!) e poi mi coccola. Per la precisione mi arruffa. Dopo che ho sofferto così tanto, sì, mi arruffa tutto il pelo. Vi pare normale? :idiot:

post-2187-0-22189300-1311277131_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhm... a questo punto potresti anche dirci qualcosa della mamma, vista che è stata così cortese da condividere quella documentazione in un altro topic, cosa fa o cosa studia...

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capite ora perché mi chiamano TopA? Tra l'altro non sono nemmeno così lucido, la mamma mi ha fatto la foto col flash a tradimento e sembra che mi abbia messo il gloss. Fa apposta :angry: Nella prossima vita voglio rinascere a pelo corto, così tutti vedranno il mio bel musetto e capiranno che sono Maschio! Spero di trovare una topina che mi apprezzi per quello che sono, anche se devo dire che il mio ciuffo rosso da punk misto alla frangia emo hanno un certo fascino. Devo chiedere alla mamma di farmi un bel primo piano, potrei usarlo per cercare amiche :rolleyes:

Non ho ancora capito cosa fa la mamma, ma di certo non studia più. Qui in giro ci sono un sacco di libri che prendono solo polvere e.. non me ne intendo molto, ma mi pare troppo vecchia per la scuola :unsure: Indagherò per voi! :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Ichi! Che bello sentir parlare un porcello, finalmente!

magari mi aiuteresti a capire le mie!

Sai sono due femminucce, una un pò tosta l'altra dolce dolce a te la scelta!

Non ti preoccupare per la lettiera... Lo so tu stai bene, ma la mamma sa cosa è meglio per te e per le sue tasche! Vedrai che presto ti troverai bene, al massimo protesta!

Anche la dieta, si la verdura è buona ma vi si deve regolare perchè sembrate dei minitritarifiuti! Poi a panza piena iniziano i lamenti i dolorini e tanta aria! Mica vorresti pure le coccole perchè stai male! E dai! Non puoi schiavizzare la mamma così! Lei lo fa per il tuo bene, pure se ti sembra strano! Ciao Ichi tanti gratini per te! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao Ichi!!tutti, mamme, ma anche papà, dei pelosotti sono molto premurosi.. :rotfl: a volte perfino troppo! ;) ma porta pazienza..pensa che lo fa per farti stare al meglio! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A rapporto! Non vedevo l'ora di raccontarvi le ultime novità! L'avete già saputo, ma ho il giardino! All'inizio ero terrorizzato, sono rimasto immobile come una statua per ore nella lettiera. Era l'unica cosa con un odore familiare nei 30 centimetri quadrati che ho osato esplorare. Continuavo a fissare la mamma sperando che mi riportasse a casa, ma non l'ha fatto. Ci sarei rimasto ancora, ma ho iniziato ad avere fame. Tanta fame. Pian piano, ho trovato il fieno! E la casetta di campagna! E la scatola! E il tunnel! :D E allora corri dentro il tunnel dentro la scatola dentro la casetta fuori dalla casetta salta nella lettiera corri nella scatola salta la ciotola dentro il tunnel retromarcia scatola inversione scatola gira attorno al fieno e basta. Mi sono stancato. Un altro riposino e poi via! Quante corse che mi faccio, non potete nemmeno immaginare quanto mi diverto! Ho trovato anche una strana palletta che suona. L'ho assaggiata, ma non mi pare sia buona. L'ho presa in bocca e l'ho tirata su, nessuna reazione. Allora ho iniziato a spingerla via col musetto e ci siamo fatti una passeggiata. Che amica strana mi hanno rifilato. E' sempre lì che mi aspetta, però. :idiot:

Quando è ora della nanna la mamma viene a prendermi, ma io sono giovane, non voglio andare a letto presto! :-D Allora giochiamo a nascondino. Mi avvicino alla mamma e appena cerca di prendermi scappo nella casetta. Mi toglie la casetta e scappo nella scatola. Faccio un paio di giri e torno dalla mamma. Quando si avvicina ancora rifaccio tutto da capo, finché non mi stufo e mi metto nella scatola così mi trasferisce sul letto. Il problema è che sul letto c'è la spazzola. Odio quella maledetta spazzola. Mi tira tutto sul sederino. :tickedoff: In questi casi, cosa si fa? Si scappa! E poi si torna! E si scappa ancora! In fondo è divertente. Poi sbadiglio. Forse esagero. Saltello in braccio alla mamma e mi tiro lungo così mi arruffa tutto. Quando arriva sul sederino mi prende una voglia irrefrenabile di leccarle le dita. Non esce niente, ma non riesco a smettere di farlo. Perché? Ogni tanto mi trema anche una gambetta dietro, mi parte il sederino e mi ritrovo steso su un fianco. :huh: E la mamma ride. Non faccio apposta, perché mi prende in giro? Glielo lascio fare solo perché quando mi mette a nanna trovo la mia crocchetta e.. la bananina! Peccato finiscano subito con due morsi. Voglio più frutta! Sapete che ho mangiato anche l'anguria e la pesca? Sempre in quantità da criceto. Non sono un criceto! Mi tiene a stecchetto!

Sono arrabbiato anche perché dice che mi lascerà solo due notti. Ho paura. Voglio andare al mare anch'io, non ho mai visto il mare. E' tutta colpa di quel suo amico che è allergico al fieno. Sono tanti gli amici, non può stare a casa lui? Serve proprio? Chi mi darà la bananina e il bacetto della buona notte? Non mi fido di quegli altri che girano qua. Voglio la mamma.

Per Simmi.. non è che potrei averle tutte e due? :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Ichi! non preoccuparti, vedrai che due notti passano in fretta! Usale per riposarti un pochino, così quando torna la mamma potrai scappare dalla mamma ancora più velocemente. :-D

Salutami la tua mamma e augurale buon we da parte mia. ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vuoi puoi venire a trovare le mie due pallette di pelo, sono due femminucce e stasera cambiamo casa, saranno terrorizzate anche loro, magari gli spieghi tu che in fondo non è così male il cambiamento ;)

Buon w-e alla mamma e un bacino speciale per te :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai Ichi, vedrai che passeranno in fretta 2 notti senza la mamma..e poi sono sicura che quando ritornerà sarai talmente felice che non farai caso nemmeno che ti spazzola tutto! ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono un babbuino! Ho tutto il sederone spelacchiato! Chi ha inventato le forbici? CHI? :tickedoff: All'inizio cercavo soltanto di stare un po' più al fresco.. In retromarcia mettevo tutto il pelo di dietro sotto al popò, facevo un po' di pipì e mi godevo quel momento emozionante. :D Poi, ho notato che mi si era formato un rasta. Io dico, va di moda, no? Quindi ho cercato di prendermene cura, sono un tipo originale. Avete mai visto un topino coi rasta? Potevo essere il primo. E invece no. Quella mi da sempre contro. Non accetta il mio estro creativo, non mi permette di esprimermi. Sono un topino adolescente, è normale. Me l'ha tagliato. Avete capito? TAGLIATO. Crede che i miei giorni da ribelle siano finiti? Si sbaglia! La pagherà!

Devo dire, però, che la mamma è sempre la mamma. Vi avevo detto che mi avrebbe lasciato per due giorni per andare in vacanza. Spero non lo faccia mai più. Mi hanno dato la pappa, mi hanno cambiato l'acqua.. ma le coccoline? A me piacciono tanto le coccoline della mamma. Lo zio non mi tocca perché ha paura di farmi male. Sono troppo piccolo per le sue manone. La "cariatide" invece rimane sempre a guardarmi, ma io ho paura. Una volta mi ha accarezzato e ho rischiato di morire spiaccicato. Almeno mi ha fatto compagnia. Abbiamo dormito insieme.. peccato che russi. Accidenti se russa! La perdono solo perché mi dice che sono bello e che sto bene con i capelli lunghi. Non ditele che di solito mi guarda il sederone pensando sia il musetto. Abbiate pazienza, è colpa dell'età. E mio cugino? Ve lo ricordate? Viene ancora a trovarmi. Rimane sempre sempre sempre con me. Si sta un po' allargando, però. Quando la mamma sposta la gabbietta nell'altra stanza lui mi segue e diventa pazzo, forse pensa che mi voglia portare al mattatoio. Solo alla fine del tragitto capisce e si mette sul letto vicino. Aspetta che mi metta in posizione "banana" fuori dalla casetta e infila il suo linguone tra le sbarre per leccarmi. Io lo guardo.. che dire.. In fondo è il suo modo per dimostrarmi affetto, non posso mica arrabbiarmi.. Rimane che mi pare esageri un po' troppo con le effusioni.. Cani, vai a capire. :idiot:

Che altro manca? Sull'asciugamano mi ha già anticipato la mamma, i nuovi giochi non sono ancora arrivati e nemmeno i nuovi dolcetti. Sto per finirli! Giuro che se osa farmi saltare una serata di dolcetti darò sfogo a tutta la mia ira per la perdita del mio amato rasta!

Ora che ci penso.. sto meglio senza rasta, ma non voglio darle troppa soddisfazione! :-[

Baci a tutte le topine! ..e ai topini.. non mi è ancora chiara la questione :huh:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...